em_1958
Ebiker specialissimus
2018 ?Sul gruppo francese Fb della TL ho letto che un utente ha ordinato la carbon... consegna fine luglio inizio agosto
....se fosse 2017 sono dei grandi
2018 ?Sul gruppo francese Fb della TL ho letto che un utente ha ordinato la carbon... consegna fine luglio inizio agosto
Mah, dipende dall'utilizzo, se si usa con cognizione non vedo particolari problemi..Hai presente quanto vengono tritate le trasmissioni dalla potenza di un motore? È il primo componente che si usura
Non è questione di romperla, ma proprio dell'usura a causa della potenza. È come se tu nelle gambe avessi i watt di Sagan ad ogni ripartenzaMah, dipende dall'utilizzo, se si usa con cognizione non vedo particolari problemi..
Certo è che se prendo una ebike bosch, la uso sempre in turbo spingendo come un forsennato e non alleggerisco la pedalata mentre cambio rapporto, sfascio la trasmissione dopo 50 km..
Io ormai è da 4 anni che uso le ebike, sono arrivato a 10 e ho rotto solo una volta la catena ed era 10V..
Ripeto, dipende dall'utilizzo, non è che chiunque compri o utilizzi una ebike la spreme fino al midollo ad ogni uscita..Non è questione di romperla, ma proprio dell'usura a causa della potenza. È come se tu nelle gambe avessi i watt di Sagan ad ogni ripartenza
La Carbon ha ordinato quindi 20182018 ?
....se fosse 2017 sono dei grandi
Ripeto, dipende dall'utilizzo, non è che chiunque compri o utilizzi una ebike la spreme fino al midollo ad ogni uscita..
Io ad esempio la utilizzo tranquillamente, mi faccio aiutare quel che basta per consentirmi di salire ad una velocità simile ad un amatore con buon allenamento, mi serve solo per non sfasciarmi ancora le ginocchia..
Discorso diverso è per chi la usa sempre a manetta, ma visto che stiamo parlando di Levo, guardando i commenti dei possessori mi sembra che la usino tutti ( o quasi) con parsimonia, un po per avere più autonomia ma anche perché è nello spirito di questa ebike..
....e non solo se si considera che quei 250w possono raddoppiare come potenza di spunto, indubbiamente la manutenzione della trasmissione va curata attentamente.Mi sa che ne non hai capito. 250w di motore più i tuoi, che in partenza arrivano tranquillamente sui 400, hanno un effetto ben diverso sulla trasmissione rispetto a una bici normale. Anche se giri tranquillo.
Esatto, parlavo proprio ieri con una nota azienda americana e mi dicevano che la loro flotta di Ebikes test si deteriora molto più velocemente rispetto a quella delle bici normali....e non solo se si considera che quei 250w possono raddoppiare come potenza di spunto, indubbiamente la manutenzione della trasmissione va curata attentamente.
Le ebike son provviste di sensore di coppia e di almeno 3/4 mappature motore, quindi ti ripeto un ulteriore volta che dipende quanta spinta dai sui pedali e a quanto imposti l'assistenza..Mi sa che ne non hai capito. 250w di motore più i tuoi, che in partenza arrivano tranquillamente sui 400, hanno un effetto ben diverso sulla trasmissione rispetto a una bici normale. Anche se giri tranquillo.
Le ebike son provviste di sensore di coppia e di almeno 3/4 mappature motore, quindi ti ripeto un ulteriore volta che dipende quanta spinta dai sui pedali e a quanto imposti l'assistenza..
Nei miei giri non credo di avvicinarmi minimamente alla metà del wattaggio medio di uno come sagan..
Dipende come la si usa, io non ho avuto il benché minimo problema sull'xx1 che avevo sulla nduro pro..
Esatto, parlavo proprio ieri con una nota azienda americana e mi dicevano che la loro flotta di Ebikes test si deteriora molto più velocemente rispetto a quella delle bici normali
È proprio questo il punto: la trasmissione la di distrugge durante la cambiata, sia la catena che i pignoni, se non si alleggerisce la spinta quando la catena torce passando da un ingranaggio all'altro.Immagino...vedevo gente che cambiava sotto sforzo in salita con dei rumori di trituramento micidiale...cosa vuoi che dura la trasmissione se tutti la usano cosi...
Questo è poco ma sicuro, però senza scomodare i professionisti, conosco molta gente ben allenata che in salita fa paura e fa un mucchio di km e dislivello annui, e non hanno particolari problemi con le trasmissioni 11/12V..con un ebike a parità di biker usuri di più la trasmissione anche se la usi tranquillamente su questo credo non ci piova, anche per il solo fatto che fai giri più lunghi, magari non ti preoccupi di salite impegnative e cmq ci sono picchi di potenza maggiori.