Specialized Turbo Levo 2018 con prezzi

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
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Ale 81

Ebiker celestialis
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Hai presente quanto vengono tritate le trasmissioni dalla potenza di un motore? È il primo componente che si usura
Mah, dipende dall'utilizzo, se si usa con cognizione non vedo particolari problemi..

Certo è che se prendo una ebike bosch, la uso sempre in turbo spingendo come un forsennato e non alleggerisco la pedalata mentre cambio rapporto, sfascio la trasmissione dopo 50 km..

Io ormai è da 4 anni che uso le ebike, sono arrivato a 10 e ho rotto solo una volta la catena ed era 10V..
 

marco

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Mah, dipende dall'utilizzo, se si usa con cognizione non vedo particolari problemi..

Certo è che se prendo una ebike bosch, la uso sempre in turbo spingendo come un forsennato e non alleggerisco la pedalata mentre cambio rapporto, sfascio la trasmissione dopo 50 km..

Io ormai è da 4 anni che uso le ebike, sono arrivato a 10 e ho rotto solo una volta la catena ed era 10V..
Non è questione di romperla, ma proprio dell'usura a causa della potenza. È come se tu nelle gambe avessi i watt di Sagan ad ogni ripartenza
 

Ale 81

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Non è questione di romperla, ma proprio dell'usura a causa della potenza. È come se tu nelle gambe avessi i watt di Sagan ad ogni ripartenza
Ripeto, dipende dall'utilizzo, non è che chiunque compri o utilizzi una ebike la spreme fino al midollo ad ogni uscita..

Io ad esempio la utilizzo tranquillamente, mi faccio aiutare quel che basta per consentirmi di salire ad una velocità simile ad un amatore con buon allenamento, mi serve solo per non sfasciarmi ancora le ginocchia..

Discorso diverso è per chi la usa sempre a manetta, ma visto che stiamo parlando di Levo, guardando i commenti dei possessori mi sembra che la usino tutti ( o quasi) con parsimonia, un po per avere più autonomia ma anche perché è nello spirito di questa ebike..
 
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Ripeto, dipende dall'utilizzo, non è che chiunque compri o utilizzi una ebike la spreme fino al midollo ad ogni uscita..

Io ad esempio la utilizzo tranquillamente, mi faccio aiutare quel che basta per consentirmi di salire ad una velocità simile ad un amatore con buon allenamento, mi serve solo per non sfasciarmi ancora le ginocchia..

Discorso diverso è per chi la usa sempre a manetta, ma visto che stiamo parlando di Levo, guardando i commenti dei possessori mi sembra che la usino tutti ( o quasi) con parsimonia, un po per avere più autonomia ma anche perché è nello spirito di questa ebike..

Mi sa che ne non hai capito. 250w di motore più i tuoi, che in partenza arrivano tranquillamente sui 400, hanno un effetto ben diverso sulla trasmissione rispetto a una bici normale. Anche se giri tranquillo.
 
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em_1958

Ebiker specialissimus
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Mi sa che ne non hai capito. 250w di motore più i tuoi, che in partenza arrivano tranquillamente sui 400, hanno un effetto ben diverso sulla trasmissione rispetto a una bici normale. Anche se giri tranquillo.
....e non solo se si considera che quei 250w possono raddoppiare come potenza di spunto, indubbiamente la manutenzione della trasmissione va curata attentamente.
 
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marco

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....e non solo se si considera che quei 250w possono raddoppiare come potenza di spunto, indubbiamente la manutenzione della trasmissione va curata attentamente.
Esatto, parlavo proprio ieri con una nota azienda americana e mi dicevano che la loro flotta di Ebikes test si deteriora molto più velocemente rispetto a quella delle bici normali
 

Ale 81

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Mi sa che ne non hai capito. 250w di motore più i tuoi, che in partenza arrivano tranquillamente sui 400, hanno un effetto ben diverso sulla trasmissione rispetto a una bici normale. Anche se giri tranquillo.
Le ebike son provviste di sensore di coppia e di almeno 3/4 mappature motore, quindi ti ripeto un ulteriore volta che dipende quanta spinta dai sui pedali e a quanto imposti l'assistenza..

Nei miei giri non credo di avvicinarmi minimamente alla metà del wattaggio medio di uno come sagan..

Dipende come la si usa, io non ho avuto il benché minimo problema sull'xx1 che avevo sulla nduro pro..
 
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marco

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Le ebike son provviste di sensore di coppia e di almeno 3/4 mappature motore, quindi ti ripeto un ulteriore volta che dipende quanta spinta dai sui pedali e a quanto imposti l'assistenza..

Nei miei giri non credo di avvicinarmi minimamente alla metà del wattaggio medio di uno come sagan..

Dipende come la si usa, io non ho avuto il benché minimo problema sull'xx1 che avevo sulla nduro pro..

I piedi di fata insomma
:cool:
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
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Esatto, parlavo proprio ieri con una nota azienda americana e mi dicevano che la loro flotta di Ebikes test si deteriora molto più velocemente rispetto a quella delle bici normali

Immagino...vedevo gente che cambiava sotto sforzo in salita con dei rumori di trituramento micidiale...cosa vuoi che dura la trasmissione se tutti la usano cosi...
 
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GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Kittata Nativa
Immagino...vedevo gente che cambiava sotto sforzo in salita con dei rumori di trituramento micidiale...cosa vuoi che dura la trasmissione se tutti la usano cosi...
È proprio questo il punto: la trasmissione la di distrugge durante la cambiata, sia la catena che i pignoni, se non si alleggerisce la spinta quando la catena torce passando da un ingranaggio all'altro.
Chiaro che se il sistema lavora sempre con trazione elevata, dovuta al tiro del motore più spinta del biker, l'usura è garantita tanto quanto quella di un atleta professionista e quindi necessita di regolare manutenzione.
Per la durata meglio evitare pacchi leggeri e ancor di più con pignoni in alluminio.
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
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luna
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con un ebike a parità di biker usuri di più la trasmissione anche se la usi tranquillamente su questo credo non ci piova, anche per il solo fatto che fai giri più lunghi, magari non ti preoccupi di salite impegnative e cmq ci sono picchi di potenza maggiori.
 
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Ale 81

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con un ebike a parità di biker usuri di più la trasmissione anche se la usi tranquillamente su questo credo non ci piova, anche per il solo fatto che fai giri più lunghi, magari non ti preoccupi di salite impegnative e cmq ci sono picchi di potenza maggiori.
Questo è poco ma sicuro, però senza scomodare i professionisti, conosco molta gente ben allenata che in salita fa paura e fa un mucchio di km e dislivello annui, e non hanno particolari problemi con le trasmissioni 11/12V..

Come detto prima dipende sempre dall'utilizzo, credo che la maggior parte di utilizzatori di ebike siano persone che grazie all'aiuto elettrico riescano a permettersi dislivelli degni di nota che solo i ciclisti ben allenati ( per tempo libero e capacita) riescono a fare..

Quindi se quelli ben allenati non prendono in considerazione l'ex1 non vedo perché chi usa una ebike con criterio debba spendere i suoi soldi per una trasmissione 8V che solo il pacco pignoni costa un rene..

Le test bike o bike a noleggio sono usate da porco, ovviamente quelle elettriche sono usate ancor peggio visto che molto spesso vengono usate da persone senza esperienza..

Ripeto, su una ebike come la levo trovo molto discutibile che vengano montati gruppi 11V vista anche l'uscita del nuovo gx 12v..