Aggiornamenti SW Bosch Gen4 (non sistema "smart")

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Aggiorno. Spara le tracce su Strava a cazzo… il 15 agosto mi ha sparato su Strava da solo la traccia del 13 agosto, oggi 17 mi ha messo la traccia del 15 agosto. Nonostante non abbia fatto nulla… pessimo pessimo… tra l’altro senza percorso perché non avevo collegato il cellulare al kiox… inutilizzabile
 

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
917
556
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
Ciao, scusate se la domanda è banale ma sono nuovo nel mondo Bosch, dopo due bike e quattro anni di Shimano sono appunto "migrato" a Bosch da marzo. La domanda quindi: mi pare di aver letto sul manuale consegnatomi che il Kiox necessita di essere caricato, avendo una batteria interna, ogni tot mesi, però non ho capito se è da fare solo in caso di inutilizzo prolungato oppure se è da fare comunque, perchè a me verrebbe da pensare che quando metto in carica la bici oltre a caricare la batteria si carica anche lui. Ripeto, scusate se la domanda è scema, ma non sono proprio una cima con le tecnologie. Grazie.
 

Paniko

Ebiker pedalantibus
11 Luglio 2019
101
50
28
Cuneo
Visita Sito
Bici
Scott Genius eRide 900 Tuned
Per curiosità, a qualcuno nei report del giro riporta il dislivello in maniera corretta o anche a voi da solo e sempre valori a cxxxo?
L'altimetria è corretta ma poi il totale dislivello risulta sempre sempre sempre sbagliato, possibile che sta app non riesca manco a fare somma e differenza????
Ho fatto anche giri semplici con una salita e una discesa ma niente da fare non c'è mai corrispondenza con la realtà!!

Altimetria del Garmin risulta un dislivello di 784 mt.
1661505672011.png


Qui di seguito l'altimetria del sistema Bosch che tutto sommato è uguale risulta un dislivello di 1255 mt.
1661505874749.png
 

marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.383
601
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
proprio oggi ne parlavo con un amico durante il giro .il kiox segnava come altimetria 440,il bryton 460 ,il suo garmin 600....bho!!!!
cmq ho sempre notato differenze sia x dsl che per km e velocità fra kiox(che usa il cell ) che il bryton 530 che usa il gps
unico valore che + o - simile è il tempo

es.oggi. strava /bryton 530
  • 54,63km
    Distanza
  • 3:19:36
    Tempo in movimento
  • 884m
kiox
Distanza totale
57.7 km

Durata totale
03:18 h

Salita
1379 m
 
Ultima modifica:

Freesby

Ebiker espertibus
26 Dicembre 2020
626
394
63
43
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Trance 29 1
Ciao a tutti..immagino che la domanda sia già stata affrontata ma 175 pagine sono tantine da leggere... ho la sam2 del 2021 con bosch cx gen4 il purion con assistenze eco, tour+, emtb e Turbo.. volendo "tornare" indietro alla modalità sport e tuor semplice si può fare? Secondo chi me l'ha venduta posso solo riportare il tour+ al tour normale, ma non riportare l'emtb allo sport.. premetto che non ho mai provato lo sport, ma in certi frangenti Trovo eccessivo e poco gestibile l'emtb
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.196
430
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Ciao a tutti..immagino che la domanda sia già stata affrontata ma 175 pagine sono tantine da leggere... ho la sam2 del 2021 con bosch cx gen4 il purion con assistenze eco, tour+, emtb e Turbo.. volendo "tornare" indietro alla modalità sport e tuor semplice si può fare? Secondo chi me l'ha venduta posso solo riportare il tour+ al tour normale, ma non riportare l'emtb allo sport.. premetto che non ho mai provato lo sport, ma in certi frangenti Trovo eccessivo e poco gestibile l'emtb
Ciao,io sono controcorrente avendo provato emtb circa 3 anni fa per poi tornare a sport. E personalmente mi trovo benissimo con tour normale, evidentemente le assistenze variabili non fanno per me. So per esperienza personale, fatto a maggio di quest'anno,che si può mettere sport al posto di emtb,lo ha fatto il venditore davanti a me. Perdi l'indicazione dell'altimetria,credo solo quella. Connesso al server Bosch mi ha mostrato quali versioni sw erano disponibili e quali caratteristiche avevano. Quella con sport è la più vecchia tra quelle disponibili.
In bocca al lupo, vedrai che in un Bosch service risolvi.
 
  • Like
Reactions: Freesby

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.196
430
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Ciao,io sono controcorrente avendo provato emtb circa 3 anni fa per poi tornare a sport. E personalmente mi trovo benissimo con tour normale, evidentemente le assistenze variabili non fanno per me. So per esperienza personale, fatto a maggio di quest'anno,che si può mettere sport al posto di emtb,lo ha fatto il venditore davanti a me. Perdi l'indicazione dell'altimetria,credo solo quella. Connesso al server Bosch mi ha mostrato quali versioni sw erano disponibili e quali caratteristiche avevano. Quella con sport è la più vecchia tra quelle disponibili.
In bocca al lupo, vedrai che in un Bosch service risolvi.
Ciao,io sono controcorrente avendo provato emtb circa 3 anni fa per poi tornare a sport. E personalmente mi trovo benissimo con tour normale, evidentemente le assistenze variabili non fanno per me. So per esperienza personale, fatto a maggio di quest'anno,che si può mettere sport al posto di emtb,lo ha fatto il venditore davanti a me. Perdi l'indicazione dell'altimetria,credo solo quella. Connesso al server Bosch mi ha mostrato quali versioni sw erano disponibili e quali caratteristiche avevano. Quella con sport è la più vecchia tra quelle disponibili.
In bocca al lupo, vedrai che in un Bosch service risolvi.
Se vuoi delle dritte,scrivimi mp.io sono di Torino
 
  • Like
Reactions: Freesby