Club MTB con Bafang BBS

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
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monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
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Ancona
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Fantic XF1 Integra 180
La funzione walk funziona benissimo a patto che si metta il rapporto più piccolo al posteriore. Come in tutte le ebike!
Il difetto è che tenere pigiato il pulsante ti prende una paresi (meglio mettere il manettino)
E poi ad ogni ripartenza ti trovi con l'11 al posteriore e ti viene il nervoso passare dal più piccolo al più grande e viceversa ogni volta
Ma, ripeto, questo vale x tutte le ebike.
Il vantaggio del bafang è che puoi mettere il manettino alleviando parte dei disagi
 

marek1984

Ebiker novello
17 Agosto 2017
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lapierre spicy 327 bbs01b

marek1984

Ebiker novello
17 Agosto 2017
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lapierre spicy 327 bbs01b
grazie milleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
che tu sappia ma è possibile anche collegare delle luci che si accendono con il display?
io ho il dpc14 quello a colori
Per le luci, il motore ha un uscita a 6v sono due cavetti piccoli... ho comprato un faretto su aliexpress t cree a led con usb (ho tagliato quest'ultimo e lho collegato all uscita del.motore) per utilizzarlo basta tenere premuto il tasto + per qualche secondo!

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pablopalmieri

Ebiker novello
24 Agosto 2017
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Prato
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B tween
buongiorno a tutti,
Sono Pablo , scrivo da Prato ed è il mio primo post.
Come potrete ben capire mi sto approcciando adesso a questo mondo ed avrei bisogno di qualche consiglio.
Premetto che sono un motociclista da oltre 20 anni ed a seguito di un giretto con una ebike a noleggio mi è venuta voglia di "farmene" una.
Pensavo di acquistare da decathlon una rr520 /540 e modificarla con un bafang 1000w e relativa batteria da 48v .
Ho letto che sulla 560 ci sono piccoli problemi di disallineamento pedali ..
Ovviamente si di non essere in regola ma la userei principalmente in montagna molto su strada bianca e con grandi dislivelli.
Mi dareste gentilmente qualche consiglio a riguardo? Grazie mille!
Pablo
 

enduromac

Ebiker ex novello
31 Agosto 2017
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mekkanobike fat
Salve vorrei entrare nel club e, prima di leggere tutto, fare una domanda che forse ha già risposta in qualche pagina: la mia MEKKANO FAT modificata con forcella FOX 34 KASHIMa (cercherò di postare una immagine, se nn ho capito male va postata su un sito esterno) ha un bafang da 750w. Domanda: visto che per le salite più ripide la mia chiede una cadenza di pedalata molto veloce (sempre, per la verità, ma è nelle salite peggiori che è un problema) è vero che si può variare la cadenza ottimale tramite programmazione? come si fa? e se non si può, è vero che il nuovo bafang da 1kw richiede una cadenza più bassa (80minuto )? avra' le stesse misure del mio, per cui lo posso sostituire facilmente? Grazie. se sono risposte già date ad altri, potete postarmi un link alla pagina. Grazie di nuovo
 

enduromac

Ebiker ex novello
31 Agosto 2017
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mekkanobike fat
buongiorno a tutti,
Sono Pablo , scrivo da Prato ed è il mio primo post.
Come potrete ben capire mi sto approcciando adesso a questo mondo ed avrei bisogno di qualche consiglio.
Premetto che sono un motociclista da oltre 20 anni ed a seguito di un giretto con una ebike a noleggio mi è venuta voglia di "farmene" una.
Pensavo di acquistare da decathlon una rr520 /540 e modificarla con un bafang 1000w e relativa batteria da 48v .
Ho letto che sulla 560 ci sono piccoli problemi di disallineamento pedali ..
Ovviamente si di non essere in regola ma la userei principalmente in montagna molto su strada bianca e con grandi dislivelli.
Mi dareste gentilmente qualche consiglio a riguardo? Grazie mille!
Pablo
Ciao Pablo sono di Prato anche io, ti ho mandato il mio n di tel. in un messaggio privato, sono anche su wapp e sono pure endurista. spero di sentirti per un giretto di scambio impressioni, ciao
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
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Nola (NA)
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MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Salve vorrei entrare nel club e, prima di leggere tutto, fare una domanda che forse ha già risposta in qualche pagina: la mia MEKKANO FAT modificata con forcella FOX 34 KASHIMa (cercherò di postare una immagine, se nn ho capito male va postata su un sito esterno) ha un bafang da 750w. Domanda: visto che per le salite più ripide la mia chiede una cadenza di pedalata molto veloce (sempre, per la verità, ma è nelle salite peggiori che è un problema) è vero che si può variare la cadenza ottimale tramite programmazione? come si fa? e se non si può, è vero che il nuovo bafang da 1kw richiede una cadenza più bassa (80minuto )? avra' le stesse misure del mio, per cui lo posso sostituire facilmente? Grazie. se sono risposte già date ad altri, potete postarmi un link alla pagina. Grazie di nuovo

Per la cadenza ottimale, tutti i BBS dal 500 in su hanno rpm molto alti (125-135) con regimi ottimali intorno alle 100-105 pedalate al minuto. Da programmazione è possibile limitare gli rpm massimi per ogni livello di assistenza, ma personalmente ritengo che così facendo non si risolva il problema surriscaldamento dovuto ad una cadenza troppo basta rispetto al regime ottimale.
Alcuni per ovviare hanno sostituito la centralina da 48v con una da 36v per passare da 125 a 95rpm massimi (con relativo depotenziamemto) e si trovano molto bene [emoji6]. Il 750 così modificato, a parità di A erogati (25) ed a causa della tensione che passa da 48 a 36v, può avere picchi massimi di 900W contro i 1200W del motore a 48v; ma in salite anche lunghe e difficili in off-road il motore trasformato diventa appena tiepido.
Naturalmente, facendo la modifica, bisogna modificare anche la batteria per portarla da 48 a 36v.
Altra soluzione potrebbe essere una trasmissione più agile, con corona anteriore da 32t e una cassetta col pignone più grande da almeno 40t, in modo da favorire cadenze più alte in salita.
Quanto agli ingombri del BBSHD, dovrebbero essere maggiori del BBS02 a causa delle lamelle più pronunciate sui carter del motore. In ogni caso la potenza maggiore metterebbe in crisi la trasmissione (ed anche il mozzo della ruota posteriore) con un deterioramento più pronunciato e relativa necessità di sostituirne più frequentemente i componenti.
 
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enduromac

Ebiker ex novello
31 Agosto 2017
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prato
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mekkanobike fat
100 105 ottimali, dici, credevo di più. Il problema è che con la trasmissione sono quasi al massimo: ho 30/42 in prima, ma qui ci sono degli strappi incredibili per me da superare a 100 pedalate (vai sugli 8 orari e in pietraia nonostante sia full è con una magnifica forcella non è facile) e, quando rallenti la potenza cala drasticamente. Qui, che lo crediate o no non si chiude un giro decente senza qualche tratto fuoristrada che fa paura a scenderlo (ma va fatto anche in salita).
Non voglio parlare di pendenze per non iniziare una polemica ma ,,,,,credetemi. quindi il fatto che il 1000w richieda meno battute è falso. ma che mi dite di questo http://shop.gutrad.com/bafang-1000w-ultra-mittelmotor.html ULTRA 1000? pare che abbia sia il PAS che il sensore torque di sforzo?!
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
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MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Si ha gli stessi giri.
queste sono le specifiche del BBSHD
HTB1oA9lJFXXXXamXFXXq6xXFXXX1.jpg

La tua trasmissione va bene, ma da quello che mi dici la potenza cala drasticamente a bassi giri. Se non sei intervenuto sulla programmazione della centralina, potresti ovviare al problema cambiando alcuni parametri. Però a questo punto perchè non prendi il cavo per la programmazione ed intervieni sulla centralina? La programmazione di serie non mi piace molto e comunque potresti ritagliarti il comportamento del motore sul tuo modo di pedalare e far girare il motore alla stessa cadenza che riesci ad imprimere ai pedali. Ti assicuro che avresti un motore del tutto diverso ed è un vero piacere girarci in off-road (ti porta ovunque, anche su pendenze impossibili con fondo sconnesso).
 
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