Orbea Rise Official Thread

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


yura

Ebiker grandissimus
3 Febbraio 2022
1.372
2.464
113
60
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
Complimenti perché non so come facciate a fare tutto quel dislivello con la Rise (sempre che tu non abbia l'extender)
Io oggi per provare il percorso della Granfondo Spaccapria sugli Euganei ho consumato un 83% di batteria per 1500D+
Oggi io 45 Km. x 1800 D+ avanzato il 23% di batteria da 360

1681593041257.jpeg
 

danielsan

Ebiker espertibus
13 Settembre 2018
521
312
63
43
umbria
Visita Sito
Bici
rise m20
Oggi io 45 Km. x 1800 D+ avanzato il 23% di batteria da 360

Vedi l'allegato 60905
7.5 kmh di media 6 ore per far 45 km, :eek:, esageratamente troppo tempo, con l extender lo fai in 3 ore a parità di fatica e torni con circa 30% di batte, con una muscolare come la occam lo facevi in 6 ore circa lo stesso tempo più o meno
 
  • Like
Reactions: D-Lock

boic

Ebiker pedalantibus
8 Novembre 2021
155
169
43
52
Modena
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H10
Complimenti perché non so come facciate a fare tutto quel dislivello con la Rise (sempre che tu non abbia l'extender)
Io oggi per provare il percorso della Granfondo Spaccapria sugli Euganei ho consumato un 83% di batteria per 1500D+
La RiSE H ha 540Wh di batteria, come ho sempre detto, pedalando con calma, si fa tanto dislivello.
Pensa che ho ancora circa il 30% di batteria. Ed oggi ho anche usato il BOOST, alcune salite erano verticali.
Da notare quanti pallini dei salti eccezionali
Screenshot_20230415-235508.png
 
  • Like
Reactions: yura

Astro71

Ebiker pedalantibus
1 Febbraio 2023
190
116
43
52
vicenza
Visita Sito
Bici
Scott spark/ rise H15
La RiSE H ha 540Wh di batteria, come ho sempre detto, pedalando con calma, si fa tanto dislivello.
Pensa che ho ancora circa il 30% di batteria. Ed oggi ho anche usato il BOOST, alcune salite erano verticali.
Da notare quanti pallini dei salti eccezionali
Vedi l'allegato 60906
Anch'io ho la H con 540wh e ti ripeto che per fare più di 2000mt con solo il 70% devi avere una gran gamba, quindi complimenti
 
  • Like
Reactions: yura

danielsan

Ebiker espertibus
13 Settembre 2018
521
312
63
43
umbria
Visita Sito
Bici
rise m20
Aspetta, ci sono i bar, il pranzo, le foto, i sorrisi, le pacche sulle spalle con gli amici.
Tempo pedalato 4:41.
un esagerazione comunque, una media oraria di 10 kmh, cioè avere il vantaggio di una elettrica vuol dire coprire molto disl e km in poco tempo, altrimenti tenevo una muscolare,e risparmiavo un bel po di soldi, ognuno fa le proprie scelte, ma certi confronti vanno fatti
 

yura

Ebiker grandissimus
3 Febbraio 2022
1.372
2.464
113
60
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
7.5 kmh di media 6 ore per far 45 km, :eek:, esageratamente troppo tempo, con l extender lo fai in 3 ore a parità di fatica e torni con circa 30% di batte, con una muscolare come la occam lo facevi in 6 ore circa lo stesso tempo più o meno
Grazie dei suggerimenti @danielsan, ma non ho mai detto di essere un fenomeno come voi, anzi proprio il contrario.

In ogni caso di farlo in tre ore quel giro (o un qualsiasi altro) me ne frega ‘n cazz. Se sono in giro in montagna me la voglio godere, se devo fare tutte le salite in turbo per poi venir qui a sboroneggiare, o per correre a casa a portare la moglie all’Ikea non avrei certo preso una Rise. Ho già da correre tutta la settimana…
Con una muscolare quel giro l’ho già fatto con la differenza che la mulattiera che sale a Pigra l’avevo vista dalla funivia (altrimenti l’avrei spinta per tutti i 700 d+ dato che è tutta over 30%) e sulla Cima del Galbiga non ci sarei probabilmente salito.

Comunque per curiosità sono andato a vedermi gli altri dati e se togli pausa pranzetto, foto video chiacchiere ecc.ecc. il tempo in movimento è stato di 4 ore e la velocità 11,4 km/h

1681622223023.png
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.453
4.617
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Grazie dei suggerimenti @danielsan, ma non ho mai detto di essere un fenomeno come voi, anzi proprio il contrario.

In ogni caso di farlo in tre ore quel giro (o un qualsiasi altro) me ne frega ‘n cazz. Se sono in giro in montagna me la voglio godere, se devo fare tutte le salite in turbo per poi venir qui a sboroneggiare, o per correre a casa a portare la moglie all’Ikea non avrei certo preso una Rise. Ho già da correre tutta la settimana…
Con una muscolare quel giro l’ho già fatto con la differenza che la mulattiera che sale a Pigra l’avevo vista dalla funivia (altrimenti l’avrei spinta per tutti i 700 d+ dato che è tutta over 30%) e sulla Cima del Galbiga non ci sarei probabilmente salito.

Comunque per curiosità sono andato a vedermi gli altri dati e se togli pausa pranzetto, foto video chiacchiere ecc.ecc. il tempo in movimento è stato di 4 ore e la velocità 11,4 km/h
Divertiti e fottetene ;)
 

boic

Ebiker pedalantibus
8 Novembre 2021
155
169
43
52
Modena
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H10
un esagerazione comunque, una media oraria di 10 kmh, cioè avere il vantaggio di una elettrica vuol dire coprire molto disl e km in poco tempo, altrimenti tenevo una muscolare,e risparmiavo un bel po di soldi, ognuno fa le proprie scelte, ma certi confronti vanno fatti
Il mio è un gruppo misto di e-bike leggere e muscolari.
La differenza di avere l'ebike è che ieri noi elettrici siamo saliti dal bosco a tratti verticale, mentre i muscolari per la comoda asfaltata.
Poi devi sapere che sono passato all'elettrica per problemi d'asma, che non mi permettevano più di pedalare con gusto. Ora con la RISE ho trovato la bici giusta, che più si avvicina al modo di andare del mio gruppo.