Auto elettriche (estratto da: Ma il duca?)

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
A me alla fine gli interni non dispiacciono, anzi...

Ne ho vista una dal vivo la scorsa settimana, non dispiace neanche a me, però ho un dubbio sulla comodità di aver tolto le leve dietro al volante. Invece la striscia di led multicolor che corre sul cruscotto oltre ad essere inutile, credo che di notte sia anche piuttosto fastidiosa.
Grande plus i sedili anteriori ventilati, che purtroppo la mia non ha.

Io faccio 100 km al giorno 3 giorni la settimana

Conbla possibilità di ricaricare sul posto di lavoro, saresti un utente ideale di auto elettrica.

base che comunque fa sempre 300cv e 400km di autonomia reale in extraurbano

E 0-100 in 6.1" ! :grinning:
 
  • Like
Reactions: 56ROBERTO

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.304
8.853
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
base che comunque fa sempre 300cv e 400km di autonomia reale in extraurbano
Cmq ci capisco si un cazzo :joy: :joy: :joy: adoro stare sui monti ma nn ci abito... sett scorsa l ha ritirata mio cognato giovane di 36 anni..fä l informatico xciô ste minchiate stratecnologiche sono x lui una figata..allora qui a bg l ha portata a casa con gli incentivi e rottamazione a 33mila euro...pirla xche aveva una polo 1400 diesel bianca strabella..poteva farci min 6mila ma nn aveva voglia di sbattersi e data dentro a 4..pota l ha presa nera e a mê che nn ho neanche un paio di pantaloni neri fä cagare(@sid perdonami:D)figa aveva su 3 granelli di pm10e si vedevano:D:D:D...mi porta a fare un giro..pota un astronave dentro,bisogna dimenticarsi il modo di andare con le normali...dalle frecce al volante,alle marce da mettere sul touch screen,porca miseria nn l ho a casa un televisore cosi grande..prestazioni chevvelodiccoaffare...domenica va in fiera a bo cosi la prova x bene..nn si dovrebbe ma provata un pezzo a 180 detto sembra 100 con l altra,colonnine ê arrivato fin giu poi cercato una fast tesla..in 20 min caricato detto oltre 70...quasi 80%...invece in autostrada nn ë stato semplice xche dovuto installare due o tre app e tribolato un poco(x altri gestori mi dice...carissimi)cmq lui stracontento.Brakky
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.816
6.705
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ne ho vista una dal vivo la scorsa settimana, non dispiace neanche a me, però ho un dubbio sulla comodità di aver tolto le leve dietro al volante. Invece la striscia di led multicolor che corre sul cruscotto oltre ad essere inutile, credo che di notte sia anche piuttosto fastidiosa.
Grande plus i sedili anteriori ventilati, che purtroppo la mia non ha.



Conbla possibilità di ricaricare sul posto di lavoro, saresti un utente ideale di auto elettrica.



E 0-100 in 6.1" ! :grinning:
ti rispondo ai 3 punti

1) per le leve sono d'accordo, ma è abitudine, mi sono abituato a quelle della Uno che poi non ne potevo fare a meno... comunque a toglierle hanno risparmiato un bel pò si torna li. Migliorati molto i sedili posteriori come inclinazione, la luce da vedere se da noia immagino di si ma immagino si possa togliere, se non fosse verrà un aggiornamento softeware come hanno fatto ora sulle bocchette aria divisibili (aggiornamento)

2) Errato, utente ideale di SECONDA auto elettrica ... per la prima auto sono un utente ideale di auto non elettrica :joy: :joy: :joy:

3) Lo so na bomba... :heart:
 
  • Like
Reactions: ducams4r

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.262
4.499
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Intanto dato che gli incentivi auto del 2023 non hanno ottenuto i risultati desiderati, per il 2024 stanno valutando di introdurre il Leasing sociale ...

 
  • Like
Reactions: Mrslate

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
80%...invece in autostrada nn ë stato semplice xche dovuto installare due o tre app e tribolato un poco(x altri gestori mi dice...carissimi)cmq lui stracontento.Brakky

Errato, utente ideale di SECONDA auto elettrica ... per la prima auto sono un utente ideale di auto non elettrica :joy: :joy: :joy:

Se un giorno comprerai una elettrica adatta anche alla famiglia (non un'utilitaria) c'è il rischio che la tua Nissan starà in garage a prendere la polvere;)

Se vuoi pronotare un test drive presso Tesla a Firenze, sono lieto di fornirti il mio codice referral:

Prenota un Test Drive Tesla utilizzando il mio link referral. https://ts.la/mirko765837



se ce li metti perdi gli incentivi mi sa
Sulla nuova M3 "highland" i sedili anteriori ventilati sono di serie su tutta la gamma.
Sono gli interni bianchi a pagamento.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Intanto dato che gli incentivi auto del 2023 non hanno ottenuto i risultati desiderati, per il 2024 stanno valutando di introdurre il Leasing sociale ...

Interessante per i ceti meno abbienti che probabilmente possiedono le auto più vecchie, fatiscenti e meno efficenti.
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.669
1.395
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Beh io la vedo in positivo. Musk in Italia ha fissato il prezzo della Model 3 base a 42.490 per stare negli incentivi: e speriamo che continui. Guardando sul sito Tesla, i prezzi nei diversi Paesi variano. Germania e Francia: 42.990. Svizzera (al cambio) 44.900. Uk (al cambio) 46.300. Nei paesi del "terzo mondo europeo" costa meno: Spagna 39.990, Grecia 41.990
di primo acchito pensavo si trattasse in parte di prezzi dovuti a differenti regimi fiscali, poi ho trovato questo sito e mi sa tanto che sia dumping puro. Ovviamente da considerare il costo della vita nei diversi paesi può influenzare il margine di ricarico.
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.304
8.853
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Se un giorno comprerai una elettrica adatta anche alla famiglia (non un'utilitaria) c'è il rischio che la tua Nissan starà in garage a prendere la polvere;)

Se vuoi pronotare un test drive presso Tesla a Firenze, sono lieto di fornirti il mio codice referral:

Prenota un Test Drive Tesla utilizzando il mio link referral. https://ts.la/mirko765837




Sulla nuova M3 "highland" i sedili anteriori ventilati sono di serie su tutta la gamma.
Sono gli interni bianchi a pagamento.
Aaaa dimenticavo la figata piu bella la app che dalla finestra ti consente di preriscaldare l auto nel parking a meno 5...sedili..volante ...abitacolo.cazzo avevo un renegade(quello vero ma finto col motore isuzu :joy: :joy: :joy: :joy: )dovevo fare 20 km prima che buttasse un pó di aria tiepida.Brakky
 
  • Haha
Reactions: yura and Giocody

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Quel volpone di De Meo (ceo Renault), dopo essere stato rieletto presidente di Acea, ha dichiarato:

"Non c’è ritorno al passato. Certo, esiste un dibattito sui carburanti alternativi 'carbon zero', ma è un fatto che l’ auto elettrica diventerà dominante in Europa. Oltretutto, dal punto di vista dei consumatori, questa è una cosa molto buona".



E pensare che fino a qualche mese fa diceva:

"Costruire un'elettrica costa più di un'auto tradizionale per gl'investimenti, la tecnologia a bordo e i componenti. Questa è, come ho sempre detto, la rivoluzione dei ricchi. Va accettata l'idea che la mobilità privata per come l'abbiamo conosciuta non esisterà più. Il mercato europeo da 17 milioni di pezzi l'anno ce lo dobbiamo dimenticare. I ricchi si compreranno l'elettrico e tutti gli altri si terranno le macchine usate fino a quando la politica glielo permetterà".


Complimenti per la coerenza!

Appena Renault sarà pronta con R5, nuova Twingo e nuova Clio, mi aspetto una dichiarazione tipo:

"Da oggi, grazie a Renault, le elettriche sono alla portata di tutte le tasche!"
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Aaaa dimenticavo la figata piu bella la app che dalla finestra ti consente di preriscaldare l auto nel parking a meno 5...sedili..volante ...abitacolo.cazzo avevo un renegade(quello vero ma finto col motore isuzu :joy: :joy: :joy: :joy: )dovevo fare 20 km prima che buttasse un pó di aria tiepida.Brakky

Si può anche programmare e ogni mattina ti troverai l'auto ad una temperatura prestabilita, sia in estate che in inverno, senza fare nulla. Soprattutto senza emissioni in fase di preriscaldamento statico.
 
  • Love
Reactions: bracchetto scout

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.304
8.853
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Quel volpone di De Meo (ceo Renault), dopo essere stato rieletto presidente di Acea, ha dichiarato:

"Non c’è ritorno al passato. Certo, esiste un dibattito sui carburanti alternativi 'carbon zero', ma è un fatto che l’ auto elettrica diventerà dominante in Europa. Oltretutto, dal punto di vista dei consumatori, questa è una cosa molto buona".



E pensare che fino a qualche mese fa diceva:

"Costruire un'elettrica costa più di un'auto tradizionale per gl'investimenti, la tecnologia a bordo e i componenti. Questa è, come ho sempre detto, la rivoluzione dei ricchi. Va accettata l'idea che la mobilità privata per come l'abbiamo conosciuta non esisterà più. Il mercato europeo da 17 milioni di pezzi l'anno ce lo dobbiamo dimenticare. I ricchi si compreranno l'elettrico e tutti gli altri si terranno le macchine usate fino a quando la politica glielo permetterà".


Complimenti per la coerenza!

Appena Renault sarà pronta con R5, nuova Twingo e nuova Clio, mi aspetto una dichiarazione tipo:

"Da oggi, grazie a Renault, le elettriche sono alla portata di tutte le tasche!"
Subito Presidente del consiglio italiano ...ad onorem.Brakky