Cube Stereo Hybrid 120 140 160

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
swoosh, avevo paura di aver detto una cagata, ma se c'é la conferma del guru :)

Il rebound regola la velocità in estensione dell'ammortizzatore. Più è libero e più veloce sarà la fase di estensione.
La progressività in un ammortizzatore ad aria è determinata dal volume della camera principale, più è piccola la camera, più sarà progressiva la corsa, più è grande e più sarà lineare, assomigliando ad una molla.
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.194
428
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Il rebound regola la velocità in estensione dell'ammortizzatore. Più è libero e più veloce sarà la fase di estensione.
La progressività in un ammortizzatore ad aria è determinata dal volume della camera principale, più è piccola la camera, più sarà progressiva la corsa, più è grande e più sarà lineare, assomigliando ad una molla.
Quindi,se ho capito,per avere un ritorno piu'rapido devo aprire la rotellina inf.della fox 34 ,per esemplificare da 8 a 12/15 scatti.ok?
 

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
896
682
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Quindi,se ho capito,per avere un ritorno piu'rapido devo aprire la rotellina inf.della fox 34 ,per esemplificare da 8 a 12/15 scatti.ok?

devo dire che rock shox è stata più furba perché come iconologia ha messo una tartaruga (ritorno lento) e un coniglio (veloce)
con "chiudi/apri" o "+ o -" anche io mi confondo sempre e di solito faccio così

chiudo tutto da un parte, mi metto con la ruota davanti contro un muro e spingo... vedi subito se sei dalla parte del ritorno lento o veloce
Di solito, soprattutto con pressioni basse si tende a stare su ritorno veloci (es. tutto chiuso meno 2 click)
Ancora una volta il muro può aiutare: spingi e lasci, se rimbalza "scalciando la ruota" chiudi un click, riprovi e iteri fino a che la ruota resta sul muro (metodo molto empirico, ehh...)

Ancora una votla cmq RS mi sembra fosse molto piú efficiente sol suo Rapid Recovery introdotto anni fa con la Pike
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.194
428
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
O
devo dire che rock shox è stata più furba perché come iconologia ha messo una tartaruga (ritorno lento) e un coniglio (veloce)
con "chiudi/apri" o "+ o -" anche io mi confondo sempre e di solito faccio così

chiudo tutto da un parte, mi metto con la ruota davanti contro un muro e spingo... vedi subito se sei dalla parte del ritorno lento o veloce
Di solito, soprattutto con pressioni basse si tende a stare su ritorno veloci (es. tutto chiuso meno 2 click)
Ancora una volta il muro può aiutare: spingi e lasci, se rimbalza "scalciando la ruota" chiudi un click, riprovi e iteri fino a che la ruota resta sul muro (metodo molto empirico, ehh...)

Ancora una votla cmq RS mi sembra fosse molto piú efficiente sol suo Rapid Recovery introdotto anni fa con la Pike
Grazie,adesso ho tolto 1 token e provo. Credo che starò sui 65 psi ma forse togliero altri token. Credo ne mettano 5 per biker pesanti
 

mcmuss

Ebiker pedalantibus
25 Settembre 2016
184
35
28
44
Casteggio
Visita Sito
Ragazzi, visto che io non me ne intendo un gran che, vorrei un vostro parere sulle nuove stereo 2018. Mi sembra che il rapporto qualità prezzo sia molto interessante (a me piace parecchio la 140 sl)
Voi cosa ne pensate?
 

cbike

Ebiker espertibus
7 Marzo 2017
525
286
63
41
udine
Visita Sito
Bici
Moterra
Cube su tutta la linea ha un rapporto prezzo qualità ottimo, non solo sulle ebike. Considera poi che è il primo cliente Bosch in europa e fra i primi ad aver investito sulle ebike in tempi ancora non sospetti...
 

Emilino82

Ebiker novello
5 Settembre 2017
11
0
1
42
Termoli
Visita Sito
Bici
graziella
Ragazzi buonasera!
Mi sono appena iscritto al forum perché sono in procinto di comprare un e bike!
Ho trovato una buonissima offerta per una
XDURO AllMtn 6.0 Haibike 2017
Che ne pensate?.... va bene come prima bike?
Grazie in anticipo a tutti!
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.865
5.095
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Ragazzi buonasera!
Mi sono appena iscritto al forum perché sono in procinto di comprare un e bike!
Ho trovato una buonissima offerta per una
XDURO AllMtn 6.0 Haibike 2017
Che ne pensate?.... va bene come prima bike?
Grazie in anticipo a tutti!
questa discussione è dedicata alle cube stereo, per avere pareri da chi la conosce dovresti chiedere in una discussione su haibike (in cui magari trovi già informazioni per farti un'idea), oppure aprire una nuova discussione
 

mcmuss

Ebiker pedalantibus
25 Settembre 2016
184
35
28
44
Casteggio
Visita Sito
Cube su tutta la linea ha un rapporto prezzo qualità ottimo, non solo sulle ebike. Considera poi che è il primo cliente Bosch in europa e fra i primi ad aver investito sulle ebike in tempi ancora non sospetti...

Grazie mille. Devo riuscire a vendere la moto da enduro e poi andrò a trattare la Cube. Magari acquistando anche una seconda batteria visto che ho intenzione di far giri lunghi e con terreni piuttosto difficili. Speriamo di non buttare troppi soldi ;)
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.194
428
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Grazie mille. Devo riuscire a vendere la moto da enduro e poi andrò a trattare la Cube. Magari acquistando anche una seconda batteria visto che ho intenzione di far giri lunghi e con terreni piuttosto difficili. Speriamo di non buttare troppi soldi ;)
Butterai un po di sudore,tutta salute ;);):oops::oops::):).
Cubista da quasi 1 anno,circa 2200km con piena soddisfazione.per la seconda batteria io aspetterei,vedi se ti serve davvero.
io finisco prima le gambe della batteria.
 
  • Like
Reactions: Insubria and mcmuss

Zed

Ebiker normalus
4 Settembre 2017
51
12
8
41
Roma
Visita Sito
Bici
CUBE HYBRID STEREO 160 SL 500
Mi unisco anche io...domani ritiro la mia prima ebike cube hybrid stereo 160 race del 2017 presa a 3500€ invece di 4000€ volevo ordinare le 2018 ma se ne parla a marzo e su questa ho avuto un ottimo trattamento
 

sartots

Ebiker normalus
17 Settembre 2016
50
17
8
Territorio Libero di Trieste
Visita Sito
Ragazzi, visto che io non me ne intendo un gran che, vorrei un vostro parere sulle nuove stereo 2018. Mi sembra che il rapporto qualità prezzo sia molto interessante (a me piace parecchio la 140 sl)
Voi cosa ne pensate?
Ho una cube 2016 comperata da Cussigh e posso parlarne solo che bene di entrambi.
Per quanto riguarda i modelli 2018 li ho seguiti con attenzione e secondo il mio modesto punto di vista non vale la pena se non per una questione puramente estetica delle batterie integrate.
Di sicuro il futuro saranno le integrate, e ciò andrà a discapito del valore dell'usato sulle semi-integrate, ma cambiare e spendere soldi (a meno di una ottima valutazione dell'attuale) per una questione estetica mi sembra azzardato.
Anche perché è da parecchio che circolano voci di corridoio su nuovi motori Bosch per il 2019.

Quindi stando a quanto scritto, o prendi una 2018 ad un ottimo prezzo, magari con un buon ritiro dell'usato, oppure prendi un modello precedente a prezzo scontato ed aspetti il prossimo futuro.
 
  • Like
Reactions: Zed

mcmuss

Ebiker pedalantibus
25 Settembre 2016
184
35
28
44
Casteggio
Visita Sito
Sì è molto probabile che presto Bosch sfornerà un nuovo motore. Però io non ho una bici al momento e vorrei acquistare qualcosa...
Cube ha un ottimo rapporto qualità prezzo ed è montata assolutamente benissimo. Non mi convince il motore un po' grosso e che sporge sotto (io che ho fatto enduro per tanti anni ho sempre paura di sfondare il motore sui sassi ;) )
Sinceramente mi piace molto la nuova Bulls e-core evo con doppia batteria ma mi sembra un po' cara ed anche inferiore a Cube come componentistica v