Cube Stereo Hybrid 120 140 160

cbike

Ebiker espertibus
7 Marzo 2017
525
286
63
41
udine
Visita Sito
Bici
Moterra
Per quanto riguarda il motore 'basso' di cube se lo si confronta con i modelli precedenti è stato addirittura alzato se non ricordo male. In ogni caso è una sporgenza molto vicina alla ruota posteriore quindi molto difficile da colpire. Il discorso di sartots può avere un fondamento ma ebike 2017 ne sono rimaste molto poche....
Prendi quello che ti emoziona e vai sereno

Io non starei tanto a guardare tanto il nuovo Bosch che penso via montato sui modelli 2020...
 

Zed

Ebiker normalus
4 Settembre 2017
51
12
8
41
Roma
Visita Sito
Bici
CUBE HYBRID STEREO 160 SL 500
Ho una cube 2016 comperata da Cussigh e posso parlarne solo che bene di entrambi.
Per quanto riguarda i modelli 2018 li ho seguiti con attenzione e secondo il mio modesto punto di vista non vale la pena se non per una questione puramente estetica delle batterie integrate.
Di sicuro il futuro saranno le integrate, e ciò andrà a discapito del valore dell'usato sulle semi-integrate, ma cambiare e spendere soldi (a meno di una ottima valutazione dell'attuale) per una questione estetica mi sembra azzardato.
Anche perché è da parecchio che circolano voci di corridoio su nuovi motori Bosch per il 2019.

Quindi stando a quanto scritto, o prendi una 2018 ad un ottimo prezzo, magari con un buon ritiro dell'usato, oppure prendi un modello precedente a prezzo scontato ed aspetti il prossimo futuro.

È lo stesso ragionamento che ho fatto io, l'unica vera novita delle 2018 è la batteria integrata, tra le altre cose le consegne saranno per marzo 2018 e dopo qualche mese presenteranno i modelli 2019' quindi di si acquisterá una bici giá superata...tra le altre cose la stereo 160 hpa race 2017 che ho preso io rimane anche nel listino delle 160 come entry level a 4000€ Cambiano solo i colori io però l'ho pagata 3500€ nuova per via delle rimanenze, secondo me con la velocissima crescitá di questo settore non conviene aspettare il nuovo e spendere cifre folli ma prendere prodotti giá collaudati a prezzi convenienti..
 

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
907
697
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Io non starei tanto a guardare tanto il nuovo Bosch che penso via montato sui modelli 2020...

Quasi sicuro anch'io che il prossimo anno al massimo vedremo una batteria con stesso case ma più Wh ma non il motore nuovo. Troppi investimenti da parte delle case per gli stampi dei nuovi telai, non possono permettersi di rifarlo dopo solo un anno. E cube imho ha avuto ampie rassicurazioni da bosch su questo.

Sent from my SM-T580 using EMTB MAG mobile app
 
  • Like
Reactions: Auanagana

Zed

Ebiker normalus
4 Settembre 2017
51
12
8
41
Roma
Visita Sito
Bici
CUBE HYBRID STEREO 160 SL 500
Ragazzi qualcuno di voi ha montato gomme plus magari da 2.8" o 3.0" stavo leggendo qualche articolo e sembra abbastanza interessante, sicuramente all'anteriore non dovrei avere problemi, posteriore non so se possa entrare nei foderi verticali....
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ragazzi qualcuno di voi ha montato gomme plus magari da 2.8" o 3.0" stavo leggendo qualche articolo e sembra abbastanza interessante, sicuramente all'anteriore non dovrei avere problemi, posteriore non so se possa entrare nei foderi verticali....

Una gomma plus da 2.8" non passa dai foderi posteriori della Cube stereo 160. All'anteriore dipende dalla forcella.
Comunque ci vorrebbero anche i cerchi adatti
 
  • Like
Reactions: Zed

Zed

Ebiker normalus
4 Settembre 2017
51
12
8
41
Roma
Visita Sito
Bici
CUBE HYBRID STEREO 160 SL 500
Una gomma plus da 2.8" non passa dai foderi posteriori della Cube stereo 160. All'anteriore dipende dalla forcella.
Comunque ci vorrebbero anche i cerchi adatti

ho visto che la Stereo hybrid 160 race 500 mod.2018 che è identica alla mia monta gomme da 2,6" contro i 2,35" della mia credo sia quello il limite massimo per i foderi posteriori...
 

sunset

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
149
106
43
Verona
Visita Sito
Io credo che il nuovo motore già esiste ed è commercializzato , guardate le novità Bosch 2018 il nuovo motore che viene montato per ora sulle city bike e sulle bike da turismo , è più piccolo , più stretto , usa gli stessi attacchi del vecchio motore ,sicuramente con opportune modifiche verrà adattato alle mtb cosa ne pensate? Forse mi sbaglio?
 
  • Like
Reactions: Senzabenza

cbike

Ebiker espertibus
7 Marzo 2017
525
286
63
41
udine
Visita Sito
Bici
Moterra
Penso che il nuovo performance o come si chiamerà sarà più piccolo e userà attacchi dedicati. Quello nuovo è l'active plus dedicato alle bici da trekking e city bike.
 

mcmuss

Ebiker pedalantibus
25 Settembre 2016
184
35
28
44
Casteggio
Visita Sito
Secondo me rincorrere l'ultima novità in questo campo è una follia con l'evoluzione che c'è.
Per quanto riguarda la luce a terra dei modelli 2018 con batteria integrata: qualcuno li ha visti? Secondo voi si può fare enduro/am tranquillamente?
 

beatngu

Ebiker velocibus
5 Aprile 2017
337
62
28
49
Pogno
Visita Sito
Bici
strive
Concordo nel non rincorrere le novità... comunque motore Bosch 2019 e quasi certezza... Non conviene a mio giudizio prenderlo ora..(x una ebike top di gamma)..
Al momento sono per shimano e brose s (se hanno diminuito i consumi)
 

beboski

Ebiker ex novello
18 Agosto 2017
16
5
3
Mondovì
Visita Sito
Bici
CUBE STEREO HYBRID 160 HPA Race 500 27.5
Ciao, ho recentemente acquistato una Cube Hybrid 160 Race 500 e volevo sostituire gli sganci dei cerchi con quelli rapidi. Avendo conoscenze tecniche prossime allo zero qualcuno mi saprebbe consigliare cosa prendere?
 
Ultima modifica:

cbike

Ebiker espertibus
7 Marzo 2017
525
286
63
41
udine
Visita Sito
Bici
Moterra
Attenzione sul posteriore sono specifici (hanno una rondella conica nella parte sx che ad esempio scott non ha). Non ricordo se la forcella sia boost ma penso di no, in ogni caso sul perno hai delle scritte che indicano la lunghezza e il diametro.