Test Ebike leggere 3 anni dopo: la scelta giusta?

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.002
623
113
50
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
Io discutevo in parità di Nm erogati , faccio un esempio pratico con due mezzi che avevo provato ( Specialized Turbo Levo e Levo SL ) : sul medesimo percorso con la Levo utilizzavo la modalità Eco ( 35/40 Nm ) mentre con Levo SL ero in Trail/Turbo ( 35 Nm ) , premetto che io prediligo la pedalata a bassa cadenza "spingendo" sui pedali ( abitudine che avevo già con la mtb non assistita ) ma ho trovato più pronta e "risparmiosa" la versione normale piuttosto che la SL ( non avevo però dati precisi , limitati alle classiche tacchette ! ).
ho avuto la levo 2018 e la sl fino a 10 gg fa...
secondo me la levo full anche i eco va di più della sl in turbo...
boh questa era la mia sensazione... non so i Nm e i watt. però...
 

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.002
623
113
50
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
Vedi che mi rispondi senza aver letto i miei messaggi.. io ho detto più e più e più volte che la rise per dichiarare certi pesi devi montarla molto leggera, quello che dici ne dà piena conferma, se già la vuoi usare come AM il peso sale nonostante la batteria piccola e il carbonio, figuriamoci se mettiamo sulla bilancia una alu con batteria da 500, insomma ribadisco in modo convinto che Orbea ha scoperto che l’acqua é bagnata, bravi loro che hanno buttato fuori un progetto che piace a molti, poi però c’è chi mi racconta di bici leggerissime con cui fa “tutto” e con autonomie da tesla, e lì casca l’asino (si dice dalle mie parti) ma che poi uno la scelga in base alle sue esigenze mi sembra il minimo sindacale.. a te va bene perché cercavi quello, ma onestamente nelle zone dove giro io in Emilia ne ho viste al massimo un paio in questi anni (qualche sl in più, ma lì gioca a favore un buon sivende specy) i sentieri che frequento sono perlopiu tendenti all’enduro, ma tant’é..
dipende...
l'ultimo giro che ho fatto con la sl ho incontrato 4 xc race e tutti elettrici. erano però tutti con dei bombardoni tipo moterra, 38 tutta a molla... batteria secondo me la più piccola da 700. ho provato una una rise non da gravel taglia M era 19 kg. vogliamo montarla enduro ews? facciamo 20 kg. poi da li secondo me se uno è un rider che viene da enduro muscolare e sa quello che serve una wild ben montata da 22/23 kg ci sta. ma vedo spesso che la media sono dei bestioni da 25/27 kg...
il divario resta ampio... un amico che lavora in un negozio si è presentato con una transition con batteria da 900. una bestia che solo a caricarla in macchina ti passa la voglia...

fermo restando che con una light un po' di gamba ce la devi sempre mettere. su questo non ci piove... ma motori con il fazua 60 mi sembra vadano molto bene. una giusta potenza...però son gusti...
 
  • Like
Reactions: guapo73

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.316
8.878
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa

Passato 3 gg un socio di uscite che ha una kenevo di 4 anni full power e aveva una slash x il bike park...invecchia come mê :D passa dal mecca e invece di rinfrescare il parco full...sto minchione ha venduto la slash di 6 mesi a uno di udine e portato a casa sta chicca...me la toglie dall auto e mi dice provala...bho senza star li a far chissa cosa di defoult col trail x më spingeva bene come con un40/80 della mia full...se col turbo vä come un 40/100 ti ci puoi divertire alla grande....certo la batteria ostia sembra quella di un vibratore....Brakky IMG-20240113-WA0008.jpg IMG-20240113-WA0009.jpg
 
  • Haha
Reactions: guapo73

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.002
623
113
50
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp

Passato 3 gg un socio di uscite che ha una kenevo di 4 anni full power e aveva una slash x il bike park...invecchia come mê :D passa dal mecca e invece di rinfrescare il parco full...sto minchione ha venduto la slash di 6 mesi a uno di udine e portato a casa sta chicca...me la toglie dall auto e mi dice provala...bho senza star li a far chissa cosa di defoult col trail x më spingeva bene come con un40/80 della mia full...se col turbo vä come un 40/100 ti ci puoi divertire alla grande....certo la batteria ostia sembra quella di un vibratore....Brakky Vedi l'allegato 68139 Vedi l'allegato 68140
questa per solo il bikepark è un signore... ma GRAN MEZZO...
in BP tanto deve solo fare la salitina per arrivare alla seggiovia o al rifugio...
acquisto TOP
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.316
8.878
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
questa per solo il bikepark è un signore... ma GRAN MEZZO...
in BP tanto deve solo fare la salitina per arrivare alla seggiovia o al rifugio...
acquisto TOP
Ë abituato a andare spessissimo a fai della paganella..molveno(x mê nn me lo dice ma ha 4/5 fighe in giro :D :D :Dê sempre li ziobono )e fa il bear trail e mi dice...mi son rotto i coglioni di pedalare:D..sintetico.ê un bike park un pò diverso tipo da un livigno....xô anche a më ha fatto strano.Brakky
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.316
8.878
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Brakky, sei sempre stato contrario alle light come la Rise e adesso che postano una light Pivot metti i cuoricini?... :joy:
La pivot ë gioielleria socio.anche le muscolari nn le vorrei piu ma se vedo una yeti montata ignorante o una nuova ancillotti....mi viene ancora una roba al cuore......Brakky
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.316
8.878
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Beh tanta tanta invidia...era la mia prima scelta poi però ho dovuto limitarmi altrimenti rischiavo il linciaggio da parte della moglie !!
Gran bel mezzo davvero...
Come ti ci stai trovando ?
Tê dovevano cinghiarti da piccolino :D :D :D :D .Brakky