Ebike per enduro race

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lukynavy

Ebiker normalus
1 Luglio 2017
50
15
8
40
Milano
Visita Sito
Bici
Yt capra pro race
Tutto questo per dirti che senza quel dono chiamato “manico” non c’è trippa per gatti [emoji250]

Ma questo è ovvio! Ma chi ha davvero manico scende anche con 100 di escursione! E allora perché usiamo le 160? Per comodità per sicurezza per divertimento ecc! Allora perché dobbiamo dirci che 180 non serve?? Serve esattamente come serve il 160! Allo stesso identico scopo!


Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Io l’ho scritto , a me serve a non farmi la “bua” per farla breve mi sento un po’ più sicuro, anche se cado lo stesso [emoji6] ( purtroppo )
 

Lukynavy

Ebiker normalus
1 Luglio 2017
50
15
8
40
Milano
Visita Sito
Bici
Yt capra pro race
io son passato da una sduro nduro pro da 180 ad una moterra lt1 da 160....

francamente vado più "forte" con la moterra.... e neanche poco...

credo che a prescindere dall'escursione bisogna anche considerare su che telaio sono avvitate le sospensioni

Ohhhh grazie! Era questa l’esperienza vissuta realmente di cui avevo bisogno[emoji106][emoji106][emoji106][emoji16]


Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
io son passato da una sduro nduro pro da 180 ad una moterra lt1 da 160....

francamente vado più "forte" con la moterra.... e neanche poco...

credo che a prescindere dall'escursione bisogna anche considerare su che telaio sono avvitate le sospensioni

Al post 34 ce una considerazione su quello che dici....non montano le forcelle a casaccio...sopratutto su modelli di gamma alta...
 
  • Like
Reactions: CORSARO

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
Al post 34 ce una considerazione su quello che dici....non montano le forcelle a casaccio...sopratutto su modelli di gamma alta...
si parole sante.... difatti è cosi' ma non sempre succede... ad esempio la moterra c'è anche 130...

forse è stata studiata con un 160 e poi riadattata al 130 con le plus??? booo direi di si....
 
  • Like
Reactions: vicma56

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
si parole sante.... difatti è cosi' ma non sempre succede... ad esempio la moterra c'è anche 130...

forse è stata studiata con un 160 e poi riadattata al 130 con le plus??? booo direi di si....

Sulle top di gamma montano la dedicata...sulla versione base mettono la 130 per risparmiare e tenere il costo della bici basso tanto chi la compra non andrà al limite ...
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
io son passato da una sduro nduro pro da 180 ad una moterra lt1 da 160....

francamente vado più "forte" con la moterra.... e neanche poco...

credo che a prescindere dall'escursione bisogna anche considerare su che telaio sono avvitate le sospensioni

Per me invece è stato il contrario...probabilmente saranno state le geometrie del telaio che avevo prima che non erano adeguate alla Fox 180...però ora mi trovo meglio..molto meglio
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Giustificati???
Assolutamente no......la Pivot è una figata di bici che molti desidererebbero possedere.....ma non ha nulla che giustifichi 3k in più di un mezzo già ottimo come la Merida......

Confermo per il prezzo..per la prova aspettiamo @ducams4r che ce l' ha in test attualmente.. ;)

In ogni caso confermo che per chi va spedito, che la differenza attualmente nell' uso spinto non la fanno di certo l' escursione delle sospensioni ( io ho girato un anno ovunque e spedito con i 150-140 della mia overvolt carbon senza impedimenti e solo per sfizio adesso son passato a 160-150 a molla con upgrade sospensioni) ma piuttosto la leggerezza della bici e le geometrie e qualita' del telaio che son la cosa piu' importante in assoluto per chi vuol andar bene in discesa ed in salita...quindi ben vengano Tock, moterra, pivot, levo( pimpata) , Lapierre, rocky mountain, Merida etc che di escursione ne hanno giusta ma vanno un gran bene.. Perche' telai progettati con criterio :cool:
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Bike and Lukynavy

Lukynavy

Ebiker normalus
1 Luglio 2017
50
15
8
40
Milano
Visita Sito
Bici
Yt capra pro race
Confermo per il prezzo..per la prova aspettiamo @ducams4r che ce l' ha in test attualmente.. ;)

In ogni caso confermo che per chi va spedito, che la differenza attualmente nell' uso spinto non la fanno di certo l' escursione delle sospensioni ( io ho girato un anno ovunque e spedito con i 150-140 della mia overvolt carbon senza impedimenti e solo per sfizio adesso son passato a 160-150 a molla con upgrade sospensioni) ma piuttosto la leggerezza della bici e le geometrie e qualita' del telaio che son la cosa piu' importante in assoluto per chi vuol andar spedito in discesa ed in salita...quindi ben vengano Tock, moterra, pivot, levo( pimpata) , Lapierre, rocky mountain, Merida etc che di escursione ne hanno giusta ma vanno un gran bene.. Perche' telai progettati con criterio :cool:

Grazie!! Come muscolare ho una yt capra pro race ed è una gran bici su qualsiasi terreno.. volevo ritrovare la stessa sensazione[emoji16][emoji106]


Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Grazie!! Come muscolare ho una yt capra pro race ed è una gran bici su qualsiasi terreno.. volevo ritrovare la stessa sensazione[emoji16][emoji106]


Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app

Se ti fidi di un tester non sponsorizzato possessore di una Capra Race, prendi la Rocky, di tutte le bici che ho provato fino ad ora, è quella che si avvicina di più alla guida si una enduro tradizionale.

Qui hai il test.
 
  • Like
Reactions: Lukynavy

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Il problema di Rocky è: ma se ho un problema di motore, chi ci mette le mani? Se deve essere sostituito un pezzo o l'intero motore, la mia bici la devono spedire all'altro capo del mondo? E quando me la ridanno?
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Il problema di Rocky è: ma se ho un problema di motore, chi ci mette le mani? Se deve essere sostituito un pezzo o l'intero motore, la mia bici la devono spedire all'altro capo del mondo? E quando me la ridanno?

C'è l'assistenza in Europa, per i dettagli senti DSB.
 
  • Like
Reactions: Francis1