Test Pivot Shuttle

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
@vicma56 , @tostarello

Effettivamente i record personali sono fatti per essere battuti.:D

La Rocky che ho avuto a disposizione per una sola giornata, mi aveva portato ad abbassare alcuni tempi sui alcuni trail, visto che non avevo avuto modo nemmeno di abituarmi e di conoscerla nei particolari, il dato di Strava, unito alle sensazioni di guida mi avevano aiutato a capire meglio il carattere della bici.
Stessa cosa dicasi per la Shuttle ma su trail di altro genere.
Non ho potuto invece dirlo della Radon...

Sia bene inteso che solitamente ho una buona costanza su determinati segmenti Strava che uso come riferimento, quindi anche piccole variazioni risultano significative, non in senso assoluto, ma per avere un parametro di comparazione.

Seguitemi su Strava, Mirko "ducams4r" Isetta per vedere le mie giornate di riding!;)
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
@vicma56 , @tostarello

Effettivamente i record personali sono fatti per essere battuti.:D

La Rocky che ho avuto a disposizione per una sola giornata, mi aveva portato ad abbassare alcuni tempi sui alcuni trail, visto che non avevo avuto modo nemmeno di abituarmi e di conoscerla nei particolari, il dato di Strava, unito alle sensazioni di guida mi avevano aiutato a capire meglio il carattere della bici.
Stessa cosa dicasi per la Shuttle ma su trail di altro genere.
Non ho potuto invece dirlo della Radon...

Sia bene inteso che solitamente ho una buona costanza su determinati segmenti Strava che uso come riferimento, quindi anche piccole variazioni risultano significative, non in senso assoluto, ma per avere un parametro di comparazione.

Seguitemi su Strava, Mirko "ducams4r" Isetta per vedere le mie giornate di riding!;)

Ma quando testi una bici fai percorsi diversi ....o fai lo stesso percorso che conosci bene (con tutte le bici che hai in prova)... per avere i riferimenti-tempi-consumi ?
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ma quando testi una bici fai percorsi diversi ....o fai lo stesso percorso che conosci bene (con tutte le bici che hai in prova)... per avere i riferimenti-tempi-consumi ?

Raramente faccio esattamente lo stesso giro, per i tempi ho dei segmenti Strava di riferimento, cerco sempre di portare le bici su percorsi vari per capirne le peculiarità.
Se facessi sempre lo stesso percorso emergerebbero solo determinate caratteristiche.
Comunque i tempi non sono decisivi in fase di giudizio, non si possono prendere come parametri assoluti, ci sono troppi fattori che possono gravare su una prestazione. Non è come fare lo 0-100 per un'auto, è più simile ad una prova consumi.

La cosa più difficile da capire è come si comporterebbe una bici in altre mani, ad andature diverse dalle mie.
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Raramente faccio esattamente lo stesso giro, per i tempi ho dei segmenti Strava di riferimento, cerco sempre di portare le bici su percorsi vari per capirne le peculiarità.
Se facessi sempre lo stesso percorso emergerebbero solo determinate caratteristiche.
Comunque i tempi non sono decisivi in fase di giudizio, non si possono prendere come parametri assoluti, ci sono troppi fattori che possono gravare su una prestazione. Non è come fare lo 0-100 per un'auto, è più simile ad una prova consumi.

La cosa più difficile da capire è come si comporterebbe una bici in altre mani, ad andature diverse dalle mie.
Solo per capir... ma fai questo di mestiere?
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Più che altro, come fai a ritornare sulla tua Cube (senza nulla toglierle neh) quando poco prima testavi bici come Powerplay, Shuttle e compagnia bella ... :p

Oggi ho partecipato alla Final-E in sella alla mia fidata Cube che non utilizzavo da un mese e mezzo, tornare a gomme da 2.35 è stato traumatico in principio, poi ho ripreso a girare come al solito!:) sono di bocca buona!:p
La pecca principale di questa bici è la scarsa progressività della sospensione posteriore, diametralmente opposta alla Shuttle, mi sa che dovrò aumentare il volume degli spessori di progressività:imp:
Ho da poco montato una Vittoria Morsa al posteriore, ottima per scorrevolezza e volume, ma oggi mi ha tradito in un paio di occasioni sul terreno viscido.: unamused:
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.216
4.388
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Quindi tutto aggratis?
Si ha diritto ad un indennizzo solo al superamento dei 2000 like
icon_sign2.gif
 
  • Like
Reactions: Ale 81