Merida Eone twenty/sixty official Thread

_matteo_

Ebiker pedalantibus
26 Ottobre 2017
144
69
28
45
Cervia
Visita Sito
Bici
Yt Jeffsy 29"
Ciao, io ho la 900 e la catena è perfetta..
anche io ho la 900e...dopo due pedalate si è rotta la falsamaglia appena ritirata (penso montata alla cazzo dalla fabbrica) , ho messo a posto la catena ma mi sembra lunga, nel rapporto più piccolo per non farla ballare ho dovuto tirare indietro la gabbia al massimo... siccome c'è il padellone da 46 avevo paura che poi togliendo una maglia sforzasse troppo, ma a sto punto la levo e al massimo butterò una catena :-D
 
  • Like
Reactions: Riquartino

mtb1cross

Ebiker velocibus
12 Febbraio 2017
375
137
43
62
Roma
Visita Sito
Bici
Cube Stereo carbon 160 - specialized epic -cannondale da ciclocross- Kenevo
anche io ho la 900e...dopo due pedalate si è rotta la falsamaglia appena ritirata (penso montata alla cazzo dalla fabbrica) , ho messo a posto la catena ma mi sembra lunga, nel rapporto più piccolo per non farla ballare ho dovuto tirare indietro la gabbia al massimo... siccome c'è il padellone da 46 avevo paura che poi togliendo una maglia sforzasse troppo, ma a sto punto la levo e al massimo butterò una catena :-D
Metti la catena sul 46 ,porta a fine corsa l'ammortizzatore ( o lo sgonfi o lo smonti calcolando quanto escursione fa ) regoli la catena , questa è la lunghezza giusta.
 
  • Like
Reactions: _matteo_

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Presa la Twenty a fine Dicembre, purtroppo mi sono ammalato e non ho avuto modo di fare grandi uscite. Ad ogni modo quello che mi ha convinto all'acquisto è la grande naturalezza della pedalata, il motore non è mai invadente, il Bosch l'ho trovato un po' più nervoso. Si pedala inoltre senza assistenza con minima resistenza...Ora sto cercando il modo di sbloccare la velocità...
 

mtb1cross

Ebiker velocibus
12 Febbraio 2017
375
137
43
62
Roma
Visita Sito
Bici
Cube Stereo carbon 160 - specialized epic -cannondale da ciclocross- Kenevo
So che tengono molto bene , poi io ho un difetto ,le gomme le tengo molto gonfie , forse per questo non ho avuto mai problemi .
 

david62

Ebiker velocibus
17 Settembre 2016
285
84
28
varese
Visita Sito
Bici
merida eonesixty
vorrei chiedervi se avete valutato di prendere il MM da 2,6" anziché il 2,8". io sarei tentato dal 2,6 per avere maggior manovrabilità ma rimane il dubbio della compatibilità col cerchio da 40.
 

SantaBike

Ebiker ex novello
28 Novembre 2016
20
6
3
Grosseto
Visita Sito
buonasera a tutti ho comprato da poco la Merida EONE-SIXTY 800 , ho bisogno di smontare i passacavi superiori del telaio (per capirci quelli neri vicini allo sterzo) ho i freni invertiti da moto e vorrei far passare la guaina del freno posteriore a destra per evitare curvature strane alla guaina
...qualcuno sa come si fa ? ho paura che per far ciò devo smontare il motore.... aiuto per favore
 

ROBIX

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
491
393
63
61
rovereto
Visita Sito
buonasera a tutti ho comprato da poco la Merida EONE-SIXTY 800 , ho bisogno di smontare i passacavi superiori del telaio (per capirci quelli neri vicini allo sterzo) ho i freni invertiti da moto e vorrei far passare la guaina del freno posteriore a destra per evitare curvature strane alla guaina
...qualcuno sa come si fa ? ho paura che per far ciò devo smontare il motore.... aiuto per favore
anch'io ho l'anteriore a destra ma non ho avuto necessità di cambiare l'ingresso delle guaine nel telaio
ho invece cambiato il comendo del remoto e per muovere la guaina ho dovuto smontare il motore altrimenti non si muoveva, i passacavi sono strani sembrano montati al contrario sono più larghi all'interno del telaio che non fuori e riposizionarli è stata una briga
in conclusione se riesci evita