Non so la definizione esatta , ho preso un cuscinetto uguale a quello montato in origine fidandomi del rivenditore.
MAX????????Hai preso un cuscinetto MAX o con gabbia ?
Certo che può fare rivoluzioni anche complete, ma solo a basse velocità. Sono cuscinetti per carichi pesanti, riempendoli completamente di sfere la superfice di appoggio aumenta e quindi ripartisce maggiormente il carico.Questo non lo sapevo, vuoi dire che senza gabbia non può fare la rotazione completa ?
Ho comunque eliminato il mio post precedente onde non dare informazioni sbagliate.
Per comprendere facilmente cosa succede all'interno, immagina di toccare, in corsa, con la tua gomma anteriore la posteriore di chi ti precede...
... e decolli in manual involontario....Di solito fa... Zzzzzztt!
Grazie GUIO10 del chiarimento , il mondo della meccanica ,cuscinetti compresi è infinita e non si è mai finito di imparare .
Approfitto e forse tu mi sai spiegare ;Sul motore Bosch ci sono due cuscinetti che funzionano come la ruota libera , girano in un solo senso , come si chiamano e devono essere lubrificati con il grasso che si usa su tutti gli altri?
Devi usare un grasso base olio minerale al sapone di calcio/litio, classe NLGI 1 (molto morbido) massimo 2 (morbido) non salirei di grado viscoso, anzi l'ideale sarebbe la lubrificazione ad olio, per una roller clutch (o ruota libera, vero @Nicotrev ? ).Grazie GUIO10 del chiarimento , il mondo della meccanica ,cuscinetti compresi è infinita e non si è mai finito di imparare .
Approfitto e forse tu mi sai spiegare ;Sul motore Bosch ci sono due cuscinetti che funzionano come la ruota libera , girano in un solo senso , come si chiamano e devono essere lubrificati con il grasso che si usa su tutti gli altri?
Il cuscinetto a rulli come in foto l'ho sostituito , i cuscinetti unidirezionale ( sono due nel Bosch) ,vanno lubrificati sempre con grasso da te indicato?
I cuscinetti (unidirezionali) sono in perfette condizioni , ho pulito ed ingrassato con del grasso resistente all'acqua , forse ho sbagliato ?
Il cuscinetto a rulli come in foto l'ho sostituito , i cuscinetti unidirezionale ( sono due nel Bosch) ,vanno lubrificati sempre con grasso da te indicato?
I cuscinetti (unidirezionali) sono in perfette condizioni , ho pulito ed ingrassato con del grasso resistente all'acqua , forse ho sbagliato ?