Bosch modalità emtb

Tat0

Ebiker espertibus
25 Marzo 2018
637
259
63
49
Lecco
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs, Cannondale moterra 1 2017
avere anche una modalità eco "pura" è utile nel caso si voglia avere l'autonomia massima; una modalità "etour" potrebbe sostituire la tour, ma solo mantenendo anche la eco, per capirci:
- eco
- etour
- emtb
- turbo

Mi sembra un'ottima proposta.
eMtb lo uso al 90%, comodissimo.
Nei tratti tecnici meglio del turbo che a volte e' eccessivo.
 
  • Like
Reactions: vicma56

tpx

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
497
175
43
Torino
Visita Sito
Provata per la prima volta ieri la modalità EMTB... Salita solita davanti a casa, asfalto, bella dritta, sempre fatta, per divertimento quando si vuol andare su in fretta, in SPORT (sia io che mia moglie), fischiettando e chiacchierando.
Ieri l'abbiamo fatta in EMTB... bene, tra Tour e Emtb mia moglie non aveva alcuna differenza di spinta, ed è arrivata su maledicendo Bosch. Io, più pesante e più potente, cmq quasi non percepivo la differenza fra le due assistenze.

Primo verdetto molto negativo. Per come andiamo noi (questo sono io Schermata 2018-05-20 alle 19.39.29.png )era meglio avere la netta divisione fra le 4 assistenze.
Così la prima impressione è di aver perso un'assistenza.

Qualcuno ha un link che spieghi eventualmente come fare downgrade? Grazie
 
Ultima modifica:

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Provata per la prima volta ieri la modalità EMTB... Salita solita davanti a casa, asfalto, bella dritta, sempre fatta, per divertimento quando si vuol andare su in fretta, in SPORT (sia io che mia moglie), fischiettando e chiacchierando.
Ieri l'abbiamo fatta in EMTB... bene, tra Tour e Emtb mia moglie non aveva alcuna differenza di spinta, ed è arrivata su maledicendo Bosch. Io, più pesante e più potente, cmq quasi non percepivo la differenza fra le due assistenze.

Primo verdetto molto negativo. Per come andiamo noi (questo sono io Vedi l'allegato 10563 )era meglio avere la netta divisione fra le 4 assistenze.
Così la prima impressione è di aver perso un'assistenza.

Qualcuno ha un link che spieghi eventualmente come fare downgrade? Grazie

È una mappatura che si sfrutta nelle salite tecniche....su asfalto per sfruttarla devi spingere di più sui pedali in modo che faccia lavorare il motore in Sport. Se spingi piano sui pedali come facevi con la Sport la mappatura ti aiuta come in Tour. Prova a rifare la salita spingendo di più e mettendo una corona in meno...esempio se sali con il 42 prova con il 36.:p
 

tpx

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
497
175
43
Torino
Visita Sito
È una mappatura che si sfrutta nelle salite tecniche....su asfalto per sfruttarla devi spingere di più sui pedali in modo che faccia lavorare il motore in Sport. Se spingi piano sui pedali come facevi con la Sport la mappatura ti aiuta come in Tour. Prova a rifare la salita spingendo di più e mettendo una corona in meno...esempio se sali con il 42 prova con il 36.:p

Si, ho capito così andandoci.
Perdere Sport, che spesso abbiamo utilizzato al rientro da giri più lunghi, per andare leggeri ed assistiti, mi dispiace.
Ci informeremo per fare downgrade, visto che anche di salite tecniche trialistiche non ne facciamo, preferendo sterrati ciclabili o sentieri flow.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

wollace

Ebiker espertibus
17 Gennaio 2017
607
237
43
55
Pistoia
Visita Sito
Bici
Mondrake crafty r 2020 (prima haibike Sduro sl bosch 2018, e haibike sduro Yamaha 2016)(
da quello che so non è possibile tornare indietro....mi sa che devi abituarti a emtb
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.255
4.488
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
da quello che so non è possibile tornare indietro....mi sa che devi abituarti a emtb
2GzLR.gif
 
  • Like
Reactions: vicma56