Bosch modalità emtb

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
grazie ad entrambi,utili come sempre .ero dubbioso se fare l aggiornamento o no visto che è "irreversibile" e anche perche uso quasi solo eco e tour,ma le vs esperienze e test mi hanno convinto.
Dopo una gita a Superga ( i torinesi sanno..)con fango a go go credo mi sarei trovato meglio,meno slittamenti.
Buoni giri a tutti

Era irreversibile....appena uscito.....ora si può tornare indietro se non ci si trova bene.....
 

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
898
687
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Ti lascio anche i miei commenti se ti interessa...
http://www.rizzetto.com/Blog/post/La-nuova-modalita-EMTB-dei-motori-Bosch-CX

sui consumi è un'ovvia via di mezzo tra tour e sport. Io ormai potrei togliere il Purion e metterlo fisso... è veramente difficile che lo tolga... o per una rampa assassina dove spingi di turbo, o per una ciclabile con la moglie dove vado di eco

Mi sembra fosse il Duca Mirko, e concordo pienamente, che dicesse che ormai non sarebbe male avere due eMTB: uno parco (tra eco e tour) e quello attuale (che tanto arriva ai Nm del turbo).
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Ti lascio anche i miei commenti se ti interessa...
http://www.rizzetto.com/Blog/post/La-nuova-modalita-EMTB-dei-motori-Bosch-CX

sui consumi è un'ovvia via di mezzo tra tour e sport. Io ormai potrei togliere il Purion e metterlo fisso... è veramente difficile che lo tolga... o per una rampa assassina dove spingi di turbo, o per una ciclabile con la moglie dove vado di eco

Mi sembra fosse il Duca Mirko, e concordo pienamente, che dicesse che ormai non sarebbe male avere due eMTB: uno parco (tra eco e tour) e quello attuale (che tanto arriva ai Nm del turbo).

...complimenti per il tuo commento..stesse sensazioni:p
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.867
5.106
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
...

Mi sembra fosse il Duca Mirko, e concordo pienamente, che dicesse che ormai non sarebbe male avere due eMTB: uno parco (tra eco e tour) e quello attuale (che tanto arriva ai Nm del turbo).

avere anche una modalità eco "pura" è utile nel caso si voglia avere l'autonomia massima; una modalità "etour" potrebbe sostituire la tour, ma solo mantenendo anche la eco, per capirci:
- eco
- etour
- emtb
- turbo
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
avere anche una modalità eco "pura" è utile nel caso si voglia avere l'autonomia massima; una modalità "etour" potrebbe sostituire la tour, ma solo mantenendo anche la eco, per capirci:
- eco
- etour
- emtb
- turbo

Andrebbe bene anche così.
Io avevo prospettato le due modalità adattive per semplificare ulteriormente il sistema, questa idea l'ho maturata dopo aver utilizzato assiduamente il motore Shimano che ha un eco "abbondante" e un trail "simil emtb", ho riscontrato che andando piano l'autonomia non è così male, con eco si va davvero ovunque, lasciando la modalità trail settato al massimo per affrontare i tratti tecnici o per la guida sportiva. Boost rimane praticamente inutilizzato.
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
avere anche una modalità eco "pura" è utile nel caso si voglia avere l'autonomia massima; una modalità "etour" potrebbe sostituire la tour, ma solo mantenendo anche la eco, per capirci:
- eco
- etour
- emtb
- turbo

Da un lato la tua proposta ha un senso....pero' rimpiango le mappature che mi ero personalizzato con il Nyon...erano dosate al mio utilizzo...e una volta impostate non le ho più toccate....120-160-190-290%..... e la più utilizzata era la 160% dove mi conteneva i consumi ma mi aiutava abbastanza nelle salite...sul ripido passavo al 190% ..e 290% .....il 120% in pianura.:(
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.194
428
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Da un lato la tua proposta ha un senso....pero' rimpiango le mappature che mi ero personalizzato con il Nyon...erano dosate al mio utilizzo...e una volta impostate non le ho più toccate....120-160-190-290%..... e la più utilizzata era la 160% dove mi conteneva i consumi ma mi aiutava abbastanza nelle salite...sul ripido passavo al 190% ..e 290% .....il 120% in pianura.:(
E Dateci sta c....o di app per settare a piacimento,porca p....a.
Mi verrebbe da dire,ma non sono mica Buffon
 
  • Like
Reactions: vicma56