Motore Tongsheng con torsiometro

bob125

Ebiker normalus
12 Giugno 2018
53
1
8
49
Torino
Visita Sito
Bici
santacruz
io sto motorizzando una genius ,e al momento vorrei provare a tenere la 42 inbutita accoppiata a un 11-42 9v le ruote sono da 26 . credo che con rapp. 1:1 che sviluppa 2mt circa, la maggior parte delle salite siano alla portata ,a 55 rpm la v e' 7km/h, prima(muscolarmente) ,con la 22 /32 la v. era 6,5, una differenza non abissale ,quindi credo che con l'aiuto del motore potro' fare tutte le salite che facevo o piu' veloce o stancandomi meno. pero' penso che al di fuori dell'asfalto ,almeno un rapporto 1:1 ci debba essere.
Con quale motorizzazione? , pot e voltaggio
 

thineight

Ebiker normalus
8 Ottobre 2017
67
20
8
Treviso
Visita Sito
Bici
MTB KTM Ultra 29" - City bike DAYTONA 28"
In pratica ora arrivo senza che mi cada la catena con la 34 e penultimo pignone (26), praticamente il rapporto più tenero che ho nell'altra city bike ma speravo di fare meglio.
Chiedo a voi esperti un consiglio in merito per avere una buon rapporto per la salita... cosa mi consigliate tra queste alternative?

- montare la corona 42 imbutita singola, recuperare qualche mm di linea catena sperando che entri anche l'ultimo pignone da 34 (sulla carta c42-p34 è più morbido del c34-p26 attuale)

- tenere la 34 singola e provare con un guidacatena al posto del deragliatore

- cambiare la cassetta pignoni con una 8v che arrivi ad 11-42 (esiste?)

- cambiare tutta la cassetta, cambio e leve con una 9 o 10v (vale la pena?!?)

Ma alla fine c'è qualcuno che ha tenuto la corona da 42 originale imbutita?
Grazie a coloro che riusciranno ad illuminarmi.

Ho trovato (a sorpresa) queste cassette 8v 11-40, e mi chiedevo se valesse la pena sostituire la mia cassetta che termina con un 34.
https://it.aliexpress.com/item/Csm6...-mtb-tape-ratio-bicycle-bike/32801220700.html

Sono tutte compatibili le cassette pignoni oppure ci sono cose particolari da stare attenti? Rischio che se la prendo scopro che potrebbe essere troppo larga o che non si infila?
la cassetta attualmente montata è shimano e il cambio è un Deore (2014).

Grazie dei consigli.

Thineight
 
Ultima modifica:

Bigandrew

Ebiker normalus
10 Aprile 2018
87
7
8
Savona
Visita Sito
Bici
Marin29
Buonasera forum
Oggi mi è arrivata la corona da 34 denti bdc shimano ultegra, la domanda è la seguente: siccome ha un verso di montaggio sulla doppia da strada, sullo spider del tsdz2 si puo montare al contrario? Così facendo rimane spostata verso il centro e la linea catena sicuramente ne guadagna, ma comporta qualche problema?
Andrea