Specialized Kenevo Official Thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
con sag al 35% a me mi si stapperebbe la forcella! :joy::joy:

Esatto........
La mia forca è diversa da quella montata sulla Kenevo, per carità.....però sono intorno al 20% di sag.......peso 3 kg in più di Lapierre......ho aggiunto un token a quello installato di serie perchè raggiungevo troppo facilmente il fondo corsa.....
 

lissaivan

Ebiker pedalantibus
9 Ottobre 2017
133
16
18
Brescia
Visita Sito
Bici
specialized kenevo 2018/2020
Hai la casdetca pignoni originale? Nelle mie kenevo ho montato i sunrace che non sono in un blocco unico e periodicamente si allentano producendo strani rumori ma ormai l'ho capito e basta fissarli.

...si si ho la cassetta pignoni originale!...oggi ho provato a smontare la ruota ed ho visto che quel rumore proviene dal corpo centrale dove ci sono i mozzi
 

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
devo pigliare la catena nuova , penso che piglio la connex, da quante maglie la devo prendere?
calcolate che davanti ho una corona da 38t
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
La sto usando da qualche giorno....va benissimo.....

Scusa ma in tutta la sega mentale che ti eri fatto sui cambi catena ecc.....non sai quante maglie ha la tua catena????
 

tango

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
749
421
63
65
Reggio emilia
Visita Sito
Bici
pivot shuttle am
per Basel e Tango...grazie per il vs parere, sfortunatamente constato che pur avendola da più tempo non è che mi sembrate felici di avere trovato la soluzione.
Io non penso affatto che sia un problema di geometrie, gli angoli se li confrontate con le enduro prestazionali di ultima generazione sono a posto. Sono convinto che il problema sia proprio la massa in movimento che induce inerzie enormi ed accelerazioni smodate che disturbano moltissimo la guida fluida e precisa (o giocosa a seconda delle situazioni…).
io sono molto contento della kenevo,e prediligo percorsi tipicamente enduro,diciamo però che non puoi pretendere da una bike di 25 kg le stesse reazioni /comportamenti di una di 12/15 kg la differenza c'è e si sente tutta, ed in tutte le ebike di qualsiasi tipologia.è la stessa dinamica, bisogna sperare che, nel tempo riescano a scendere con i kg , ma la vedo dura, personalmente provando una focus sam2 ho trovato una enorme differenza nel guidato e anche nei drop,e la sam pesa credo 21,quindi pochi kg fanno comunque la differenza
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Ma contare quelle che hai no?
La risposta più certa che puoi avere è contare quelle che hai......ovviamente a patto che l'attuale lunghezza catena sia corretta.....
 

tango

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
749
421
63
65
Reggio emilia
Visita Sito
Bici
pivot shuttle am
Boh.....
Scendo a cannone, salto, nella forcella c’è 1 token, ho il sag al 35%, ma non sfrutto tutta l’escursione della forca......

C’è qualcosa che non quadra.....

Sei sicuro di fare il sag nel modo giusto?
Che forca è?
ma.... non sono d'accordo sul fatto che il gommino debba arrivare a battuta, a mio avviso deve rimanere 15mm circa ,la bike deve rimanere sostenuta , non affondare eccessivamente,una forca troppo soft per me inguidabile,quei 15mm devono servire ad assorbire eventuali atterraggi sbagliati,o impatti violenti co
 

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
io sono molto contento della kenevo,e prediligo percorsi tipicamente enduro,diciamo però che non puoi pretendere da una bike di 25 kg le stesse reazioni /comportamenti di una di 12/15 kg la differenza c'è e si sente tutta, ed in tutte le ebike di qualsiasi tipologia.è la stessa dinamica, bisogna sperare che, nel tempo riescano a scendere con i kg , ma la vedo dura, personalmente provando una focus sam2 ho trovato una enorme differenza nel guidato e anche nei drop,e la sam pesa credo 21,quindi pochi kg fanno comunque la differenza

grazie per il tuo contributo molto onesto ed equilibrato. Implicitamente è la conferma che nei passaggi tosti ed estremi la differenza rispetto alla muscolare è evidente.
2 sabati fa sono andato con un mio amico a bagno di romagna, su 2 muri che con la Trek Slash faccio in scioltezza e divertimento totale sul primo con la kenevo mi sono giocato un jolly della vita, sul secondo proprio non me la sono sentita e me lo sono fatto a piedi.
Coi freni come te la cavi? le organiche std mi sono durate 4 uscite. Le semimetalliche dopo 2 PS hanno già cominciato a prendere corsa...se funziona così tocca fare un fondo pasticche :pensive::pensive:
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
ma.... non sono d'accordo sul fatto che il gommino debba arrivare a battuta, a mio avviso deve rimanere 15mm circa ,la bike deve rimanere sostenuta , non affondare eccessivamente,una forca troppo soft per me inguidabile,quei 15mm devono servire ad assorbire eventuali atterraggi sbagliati,o impatti violenti co

Si, davo per scontato che in condizioni di normale uso in cui non sopravvengono urti particolari, il fondo corsa è 1/1,5 cm prima della battuta superiore.....
 

tango

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
749
421
63
65
Reggio emilia
Visita Sito
Bici
pivot shuttle am
grazie per il tuo contributo molto onesto ed equilibrato. Implicitamente è la conferma che nei passaggi tosti ed estremi la differenza rispetto alla muscolare è evidente.
2 sabati fa sono andato con un mio amico a bagno di romagna, su 2 muri che con la Trek Slash faccio in scioltezza e divertimento totale sul primo con la kenevo mi sono giocato un jolly della vita, sul secondo proprio non me la sono sentita e me lo sono fatto a piedi.
Coi freni come te la cavi? le organiche std mi sono durate 4 uscite. Le semimetalliche dopo 2 PS hanno già cominciato a prendere corsa...se funziona così tocca fare un fondo pasticche :pensive::pensive:
e si, il peso nei ripidoni si sente,per i freni uso hope,e devo dire che non mi lamento per la durata,non voglio fare il fenomeno ma venendo dalle moto, velocita-cross-trial,con grande esperienza di gare, posso solo dire bisogna frenare "bene"
 
  • Like
Reactions: Welsberg
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.