Specialized Kenevo Official Thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Oggi ho provato per bene il nuovo firmware ... ho settato 10% - 30% - 70% (tutto al 100% corrente) ... ho fatto un giro lunghissimo ... il 10% va benissimo anche sul falso piano, aiuta bene e con una ottima progressione ... il 30% è straordinario, ci faccio davvero salite importanti senza "morire" ... il turbo l'ho utilizzato solo al rietro ... ero cotto. Sbaglierò ma visto il consumo della batteria, non vedo l'utilità di limitare il valore corrente ...

Vedi l'allegato 11447
Vedi l'allegato 11448
Quindi secondo te tenere la corrente di picco a 100 non influisce più di tanto sul consumo?
Dovrò provare per un giro intero, lo ho mantenuto a 100 in eco per un 100d+ e poi ritornato a 35...
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Guardando i risultati direi di no ... e guarda che 10% a corrente max. è un bell'aiuto ... al 30% si vola :)
Ok, infatti uso 25/35 e gia spinge forte, appena la salita non ha pendenze elevate abbasso a 15/35 e il risultato sullo stesso percorso ne ha beneficiato un 20% di risparmio batteria!
Grazie mi hai risparmiato un test in meno:)
 
  • Like
Reactions: basel

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.849
3.432
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
il ttx sulla kenevo, a me, risulta un classico 216x63
Sul sito Specialized dicono corsa 57.

9df9ffa30e895b52473c42386bee6e28.jpg
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: maramouse

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
Oggi ho provato per bene il nuovo firmware ... ho settato 10% - 30% - 70% (tutto al 100% corrente) ... ho fatto un giro lunghissimo ... il 10% va benissimo anche sul falso piano, aiuta bene e con una ottima progressione ... il 30% è straordinario, ci faccio davvero salite importanti senza "morire" ... il turbo l'ho utilizzato solo al rietro ... ero cotto. Sbaglierò ma visto il consumo della batteria, non vedo l'utilità di limitare il valore corrente ...

Vedi l'allegato 11447
Vedi l'allegato 11448

Confermo, il nuovo firmware ha cambiato radicalmente il rendimento. io ho girato con 15/30/85 e potenza 80%. In eco si viaggia alla grande sui falsipiani, il trail spinge da paura. Consumi ottimi a patto di non usare il turbo (l'ho fatto per curiosità…) che brucia energia di brutto
 

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
Sempre se può interessare… finalmente sono riuscito a trovare il tempo di fare un test su 2 PS che conosco bene e valgono come vero banco di prova per misurare le sensazioni di guida.
Condizioni di partenza: taglia M, peso rider 79 kg vestito, Lyrik a 65 psi con ritorno a 6 click, TTX in posizione 2, compressione 4 click, ritorno tutto aperto, ghiera molla a 12 mm da fine corsa tutto chiuso. anteriore DHF 2,8 posteriore Butcher 2,8. Trail secco e molto polveroso.

Sensazioni positive: la condizione che esalta di più questa bici è il dritto non importa quanto scassato, si può davvero mollare tutto e la bici passa sopra mantenendo la linea voluta senza la minima incertezza. Lyrik assolutamente fantastica, molla TTX da cambiare, il posteriore è molto in ritardo da la sensazione che la bici resti troppo facilmente e troppo a lungo sdraiata.

Sensazioni negative: la condizione più critica è quella con drop accentuati con curva stretta all'uscita. Qui la bici continua veramente a non piacermi per niente, si sente in pieno la massa che tenta di spingerti dritto e fuori, non riesco veramente a guidarla come vorrei nello stretto e non è un problema di motore acceso che ti prende via è proprio la sensazione del peso e dell'inerzia che vogliono mantenere la bici nell'assetto in cui si trova. Un'altra cosa che non mi piace affatto è che a causa di questo fatto si sta veramente troppo attaccati ai freni per contrastare la spinta quando non serve. Mi sa che ci vuole una camionata di pasticche…(((
Qui chiedo aiuto ai più navigati….avete provato la stessa sensazione? come vi comportate? col tempo si riesce a correggere "mentalmente" l'approccio a questi passaggi più guidati?

PS: in altro post ho confermato che l'aggiornamento firmware è uno sballo….spinge da paura anche con settaggi bassi.
 
  • Like
Reactions: kaitaro

gielleffe

Ebiker pedalantibus
21 Aprile 2017
226
19
18
64
Pistoia
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Oggi ho provato per bene il nuovo firmware ... ho settato 10% - 30% - 70% (tutto al 100% corrente) ... ho fatto un giro lunghissimo ... il 10% va benissimo anche sul falso piano, aiuta bene e con una ottima progressione ... il 30% è straordinario, ci faccio davvero salite importanti senza "morire" ... il turbo l'ho utilizzato solo al rietro ... ero cotto. Sbaglierò ma visto il consumo della batteria, non vedo l'utilità di limitare il valore corrente ...

Vedi l'allegato 11447
Vedi l'allegato 11448
Con il nuovo firmware avevo inteso che il fattore di assistenza fosse x0,6 ogni 10 di assistenza (es. assistenza 30 -> fa x1.8=0.6*3) ma la senzazione che ho è che sia più basso.
Voi che impressione avete?
 

tango

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
749
421
63
65
Reggio emilia
Visita Sito
Bici
pivot shuttle am
Sensazioni negative: la condizione più critica è quella con drop accentuati con curva stretta all'uscita. Qui la bici continua veramente a non piacermi per niente, si sente in pieno la massa che tenta di spingerti dritto e fuori, non riesco veramente a guidarla come vorrei nello stretto e non è un problema di motore acceso che ti prende via è proprio la sensazione del peso e dell'inerzia che vogliono mantenere la bici nell'assetto in cui si trova. Un'altra cosa che non mi piace affatto è che a causa di questo fatto si sta veramente troppo attaccati ai freni per contrastare la spinta quando non serve. Mi sa che ci vuole una camionata di pasticche…(((
Qui chiedo aiuto ai più navigati….avete provato la stessa sensazione? come vi comportate? col tempo si riesce a correggere "mentalmente" l'approccio a questi passaggi più guidati?
stesse mie sensazioni.credo di aver risolto il rpoblema ,adottando una guida molto caricata sul manubrio e ovviamente usare molto le spalle per far voltare la bici,in realtà niente di nuovo, bici con queste geometrie vanno guidate cosi,certamente le gomme da 2.8 , che a me non piacciono ( io ho messo le 2.5),non aiutano nel cercare una guida presisa e reattiva
 

basel

Ebiker potentibus
21 Settembre 2016
802
609
93
57
Lago di Garda
Visita Sito
Bici
Levo 2021
Sensazioni negative: la condizione più critica è quella con drop accentuati con curva stretta all'uscita....

Io non sono un navigato ma nel guidato stretto in forte discesa l’enduro è eccezionale … io però con la Kenevo (in queste particolari situazioni) ho grossi problemi ... credo di aver individuato la causa nel seat tube lenght (piantone) che per me è davvero troppo lungo … aveva ragione @Ale 81 che per la mia statura questa enduro M è troppo alta ... non tocco bene nemmeno con giù tutto il telescopico … neppure la S (con solo -1 cm. di piantone) mi andrebbe bene ... per il resto delle geometrie la ritengo fantastica … avrei conferma personale di quanto dico perché con la Specy Enduro M (muscolare appena presa) negli stessi pendii scendo tranquillo e soprattutto senza la fifa che la Kenevo purtroppo mi infonde … a Settembre dovrò valutare il “downsizing” ritornando alla Turbo Levo S …

Enduro.JPG
 
  • Like
Reactions: Ale 81 and Welsberg

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
per Basel e Tango...grazie per il vs parere, sfortunatamente constato che pur avendola da più tempo non è che mi sembrate felici di avere trovato la soluzione.
Io non penso affatto che sia un problema di geometrie, gli angoli se li confrontate con le enduro prestazionali di ultima generazione sono a posto. Sono convinto che il problema sia proprio la massa in movimento che induce inerzie enormi ed accelerazioni smodate che disturbano moltissimo la guida fluida e precisa (o giocosa a seconda delle situazioni…).

Sinceramente non ci sto capendo niente...tutta sta gente con le ebike che dice che non tornerebbe mai indietro, che è la bici perfetta, che non userai mai più la muscolare….ma io mi domando che uso fanno della kenevo, fanno enduro o passeggiate nel bosco…??
 

basel

Ebiker potentibus
21 Settembre 2016
802
609
93
57
Lago di Garda
Visita Sito
Bici
Levo 2021
per Basel e Tango...grazie per il vs parere, sfortunatamente constato che pur avendola da più tempo non è che mi sembrate felici di avere trovato la soluzione.
Io non penso affatto che sia un problema di geometrie, gli angoli se li confrontate con le enduro prestazionali di ultima generazione sono a posto. Sono convinto che il problema sia proprio la massa in movimento che induce inerzie enormi ed accelerazioni smodate che disturbano moltissimo la guida fluida e precisa (o giocosa a seconda delle situazioni…).
Sinceramente non ci sto capendo niente...tutta sta gente con le ebike che dice che non tornerebbe mai indietro, che è la bici perfetta, che non userai mai più la muscolare….ma io mi domando che uso fanno della kenevo, fanno enduro o passeggiate nel bosco…??


Non saprei dire quale sia la "verità" ... però sono comunque felice ... un pò meno quando devo affrontare una discesa stretta :) ... (con l'Enduro muscolare nessun problema)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.