Specialized Kenevo Official Thread

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MISTER HYDE

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spetta spetta per capire….avvitando la ghiera a me mancano 3-4 mm dal fine corsa di massimo serraggio. Vuol dire che va ancora bene o devo ambiare molla?
Devi appendere la bici con sospensione scarica avvitare la ghiera quanto basta per chiudere sulla molla. Da quel punto puoi avvitare ancora per massimo 2 giri completi. Altrimenti la molla rimane "stressata" e non va tanto bene. Informazioni date da un tecnico di Andreani, ma le trovi anche sul manuale Ohlins. Tieni conto anche che nell'uso la molla tende ad accorciare e se si accorcia oltre il precarico come sopra sarebbe da cambiare. Chi corre in DH la cambia anche 2 volte all'anno. [emoji57]
 

Welsberg

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Ti allego foto...dopo l'ultima regolazione la ghiera adesso si trova in corrispondenza della linea rossa. va ancora bene secondo te o è troppo precaricata?

20180604_195454_LI.jpg
 

MISTER HYDE

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Ti allego foto...dopo l'ultima regolazione la ghiera adesso si trova in corrispondenza della linea rossa. va ancora bene secondo te o è troppo precaricata?

Vedi l'allegato 11384
Troppo precaricata. Se ho capito bene praticamente hai avvitato come tutta una spirale che saranno 5/6 mm. Se vuoi fare un bel lavoro meglio mettere una molla più dura.
 
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Ale 81

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Kenevo nuove taglia M,L a 4200€..
Sembra interessante.. sconto 30..
Non è che presentano anche la kenevo nuova?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Più che altro sono nella colorazione che ha @Rick , quindi invendibili..:(

Gliel'avevo detto che doveva disfarsene e prendere una bike seria..:worried:

Adesso deve tenersela per forza.. :laughing:
 

Welsberg

Ebiker espertibus
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Troppo precaricata. Se ho capito bene praticamente hai avvitato come tutta una spirale che saranno 5/6 mm. Se vuoi fare un bel lavoro meglio mettere una molla più dura.

Ciao Mister Hyde, che ne pensi se provo un settaggio scaricando un po' la molla (tipo allentare la ghiera di un 5 mm.) e compensare girando con il selettore della compressione in posizione 2?
Secondo te scendere in compressione semi-frenata (pos.2) darebbe problemi di affidabilità nel tempo?
 

MISTER HYDE

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Ciao Mister Hyde, che ne pensi se provo un settaggio scaricando un po' la molla (tipo allentare la ghiera di un 5 mm.) e compensare girando con il selettore della compressione in posizione 2?
Secondo te scendere in compressione semi-frenata (pos.2) darebbe problemi di affidabilità nel tempo?
Posizione 2 o 3 non causa nessun problema. Chiude solo parzialmente il passaggio olio ma è previsto quindi non ti preoccupare, molto meglio che comprimere troppo la molla.

Controlla bene il SAG, se sei tra il 25 - 30 % non devi cambiare la molla e tutte le regolazioni ammortizzatore come preferisci vanno bene.
 
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Posizione 2 o 3 non causa nessun problema. Chiude solo parzialmente il passaggio olio ma è previsto quindi non ti preoccupare, molto meglio che comprime troppo la molla.

Controlla bene il SAG, se sei tra il 25 - 30 % non devi cambiare la molla e tutte le regolazioni ammortizzatore come preferisci vanno bene.

Grazie! sei sempre gentile e con consigli competenti
 
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