Specialized Kenevo Official Thread

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
credo di avere risolto il problema delle zappate facili sotto il movimento centrale in presenza di gradoni e drop.
Ho stretto la ghiera della molla lasciando circa 3 mm di filetto e aumentato di 2 click la compressione.
Nei passaggi dove prima sbattevo adesso passo alla grande.
Devo però ricontrollare se il sag è giusto (ero da solo e non potevo fare la misura).
Sono 79 kg vestito e ho molla standard da 457 libbre.

Ho anche messo tutti e 3 i token sulla Lyrik, aperto tutta la compressione con sag al 25%.
La bici mi sembra più svelta e meno sonnacchiosa settata così.
Forse devo regolare qualcosa ancora sui ritorni.

Spero sia utile a qualcuno...
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.846
3.423
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
credo di avere risolto il problema delle zappate facili sotto il movimento centrale in presenza di gradoni e drop.
Ho stretto la ghiera della molla lasciando circa 3 mm di filetto e aumentato di 2 click la compressione.
Nei passaggi dove prima sbattevo adesso passo alla grande.
Devo però ricontrollare se il sag è giusto (ero da solo e non potevo fare la misura).
Sono 79 kg vestito e ho molla standard da 457 libbre.

Ho anche messo tutti e 3 i token sulla Lyrik, aperto tutta la compressione con sag al 25%.
La bici mi sembra più svelta e meno sonnacchiosa settata così.
Forse devo regolare qualcosa ancora sui ritorni.

Spero sia utile a qualcuno...
Esatto [emoji1360] volevo dirlo già l'altra volta che una possibile soluzione era lasciare un po' meno SAG che sui percorsi tecnici non porta svantaggi. Il rapporto compressione delle Specialized poi è abbastanza tosto 2.8 sulla Levo e quindi anche una molla leggermente più dura va bene.
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
credo di avere risolto il problema delle zappate facili sotto il movimento centrale in presenza di gradoni e drop.
Ho stretto la ghiera della molla lasciando circa 3 mm di filetto e aumentato di 2 click la compressione.
Nei passaggi dove prima sbattevo adesso passo alla grande.
Devo però ricontrollare se il sag è giusto (ero da solo e non potevo fare la misura).
Sono 79 kg vestito e ho molla standard da 457 libbre.

Ho anche messo tutti e 3 i token sulla Lyrik, aperto tutta la compressione con sag al 25%.
La bici mi sembra più svelta e meno sonnacchiosa settata così.
Forse devo regolare qualcosa ancora sui ritorni.

Spero sia utile a qualcuno...
Quanti token hai trovato di serie? Due o uno?
 

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
Esatto [emoji1360] volevo dirlo già l'altra volta che una possibile soluzione era lasciare un po' meno SAG che sui percorsi tecnici non porta svantaggi. Il rapporto compressione delle Specialized poi è abbastanza tosto 2.8 sulla Levo e quindi anche una molla leggermente più dura va bene.

ti chiedo un consiglio vista la tua competenza tecnica.
Secondo te va bene girare così come ho regolato il mollone o sarebbe meglio passare alla 502 libbre e girare con molla più estesa?
 

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
Quanti token hai trovato di serie? Due o uno?

Ce n'era 1 montato, a dirti la verità mi andava bene anche così com'era però cominciando a tirargli dentro nel guidato sentivo la bici molto tardiva, o meglio non la "sentivo".
Con sag al 25% mi rimangono di fine corsa 35 mm. su un salto da rampa di 1 metro con atterraggio su asfalto in piano.
 
  • Like
Reactions: Rick

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Ce n'era 1 montato, a dirti la verità mi andava bene anche così com'era però cominciando a tirargli dentro nel guidato sentivo la bici molto tardiva, o meglio non la "sentivo".
Con sag al 25% mi rimangono di fine corsa 35 mm. su un salto da rampa di 1 metro con atterraggio su asfalto in piano.
Sulla mia, taglia M, 1


Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app
Grazie, i token della yari sono uguali a quelli della lyrik?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.