PORTABICI - Così parlò il MIT

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


savutdame

Ebiker pedalantibus
13 Febbraio 2023
154
101
43
48
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant
Perché le luci del pb diventano le luci dell'auto, quando è montato e le bici le coprono.
E la posizione delle luci, rispetto alla sagoma dell'auto non può essere a casaccio, è regolamentata.
Quindi se la macchina è stretta, le bici sporgono e non puoi caricarle.
se la macchina è troppo larga, non puoi montare il portabici perchè le luci sono troppo “interne”.
Tutto questo è bellissimo! :joy::joy::joy::joy:
 

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
896
682
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
perchè se ci sono meno di 40 cm cosa succede?


come ho scritto neanche gli Hummer e le bmw X7 vanno bene se il portabici è troppo stretto :)
 

Comitato

Ebiker normalus
4 Dicembre 2018
74
22
8
Padova
Visita Sito
Bici
Nerve AL 9 - Thok Mig
... eseguito collaudo i data odierna (MIT di Padova), con esito regolare.
Controllato: corrispondenza numero telaio auto, numero targhetta porta bicicletta, luci - frecce - stop - retronebbia - retromarcia (pin a 13 poli) e targa ripetitrice omologata.
Ritirato libretto con foglio di rientro a casa.
Presso la stessa struttura (per chi lo fa in privato) o presso l' agenzia ... ritiro nuovo libretto dopo 2/3 gg.
Nel mio caso ho caricato nel portabici, city bike da 26, la quale rimaneva entro i limiti ingombro dell' auto (cm 1780),
pertanto non bisognava esporre cartello sagoma.
Spesa solo di CC oltre 100€ + eventuale spese di agenzia.
;)
 

livio732

Ebiker normalus
30 Novembre 2022
96
35
18
52
padova
Visita Sito
Bici
bmc fourstroke
... eseguito collaudo i data odierna (MIT di Padova), con esito regolare.
Controllato: corrispondenza numero telaio auto, numero targhetta porta bicicletta, luci - frecce - stop - retronebbia - retromarcia (pin a 13 poli) e targa ripetitrice omologata.
Ritirato libretto con foglio di rientro a casa.
Presso la stessa struttura (per chi lo fa in privato) o presso l' agenzia ... ritiro nuovo libretto dopo 2/3 gg.
Nel mio caso ho caricato nel portabici, city bike da 26, la quale rimaneva entro i limiti ingombro dell' auto (cm 1780),
pertanto non bisognava esporre cartello sagoma.
Spesa solo di CC oltre 100€ + eventuale spese di agenzia.
;)
Solo per sapere, quando hai richiesto la visita?
Perché io ho mandato mail per prenotare collaudo con la documentazione allegata, incluso pagamento pagopa e non ho ancora ricevuto nulla.
Ho inviato la richiesta il 9 Gennaio.
 

Pontrix

Ebiker ex novello
20 Dicembre 2023
24
5
3
50
Noventa di Piave (VE)
Visita Sito
Bici
Fantic XTF 1.5 SPORT-Y
Mi ha appena contattato l'agenzia a cui mi sono rivolto per le pratiche... la targa ripetitrice di cui hanno fatto richiesta ieri è già pronta... praticamente in 24 ore l'hanno già avuta... pazzesco... ora andrò a ritirarla... poi attenderò per chiedere anche il collaudo... se i tempi sono così rapidi anche per quello... non c'è fretta da parte mia...
 

PaolinoWRC

Ebiker pedalantibus
4 Dicembre 2021
175
90
28
37
Genova
Visita Sito
Bici
Orbea Rise
Mi ha appena contattato l'agenzia a cui mi sono rivolto per le pratiche... la targa ripetitrice di cui hanno fatto richiesta ieri è già pronta... praticamente in 24 ore l'hanno già avuta... pazzesco... ora andrò a ritirarla... poi attenderò per chiedere anche il collaudo... se i tempi sono così rapidi anche per quello... non c'è fretta da parte mia...
La targa in motorizzazione ti viene consegnata subito se hai modo di pagare i pagopa