[FOTO/VIDEO] in AZIONE delle nostre E-Bike

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


yura

Ebiker grandissimus
3 Febbraio 2022
1.347
2.414
113
60
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
Volevi scrivere: litri (di vino) e POTAshop...
:joy: :joy: :joy:

Comunque a proposito di vino mi sa che ieri ne ho bevuto troppo a pranzo...
...Alle 14:00, vista la giornata bellissima, ho deciso che anzichè andare a lavorare sarebbe stato meglio andare in bici (Lapalisse docet).
Preparo tutto e visto il meteo decido di portare anche drone e GoPro.
Salendo con quella luce incredibile già pregustavo le riprese ed invece: tiro fuori il drone e mi accorgo che non avevo preso il controller :scream:, va beh, mettilo via.
Per fortuna ho preso la GoPro...peccato che la memory card è rimasta nel Mac...

:cool:

Comunque l'importante è andare !
 

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.340
1.208
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
:joy: :joy: :joy:

Comunque a proposito di vino mi sa che ieri ne ho bevuto troppo a pranzo...
...Alle 14:00, vista la giornata bellissima, ho deciso che anzichè andare a lavorare sarebbe stato meglio andare in bici (Lapalisse docet).
Preparo tutto e visto il meteo decido di portare anche drone e GoPro.
Salendo con quella luce incredibile già pregustavo le riprese ed invece: tiro fuori il drone e mi accorgo che non avevo preso il controller :scream:, va beh, mettilo via.
Per fortuna ho preso la GoPro...peccato che la memory card è rimasta nel Mac...

:cool:

Comunque l'importante è andare !
cribbio socio, da buon alpino nello zaino la bottiglia del barbera non puo' mancare... ma a Varese avete l'uva?
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.183
8.642
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
:joy: :joy: :joy:

Comunque a proposito di vino mi sa che ieri ne ho bevuto troppo a pranzo...
...Alle 14:00, vista la giornata bellissima, ho deciso che anzichè andare a lavorare sarebbe stato meglio andare in bici (Lapalisse docet).
Preparo tutto e visto il meteo decido di portare anche drone e GoPro.
Salendo con quella luce incredibile già pregustavo le riprese ed invece: tiro fuori il drone e mi accorgo che non avevo preso il controller :scream:, va beh, mettilo via.
Per fortuna ho preso la GoPro...peccato che la memory card è rimasta nel Mac...

:cool:

Comunque l'importante è andare !
Cazzo ti lamenti...pensa se oltre a nn volare capottavi e atterravi di schiena...diventava un sottomarino o_O o_O .Brakky
 
  • Haha
Reactions: orli68

yura

Ebiker grandissimus
3 Febbraio 2022
1.347
2.414
113
60
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
Visto che la sera non mi vien più voglia di leggere e sull'altro fronte ultimamente "non si batte chiodo" ;) ascoltando un brano di Joe Bonamassa dal titolo Mountain Time mi è balenata l' idea di fare un montaggio assemblando le clip più meritevoli delle riprese effettuate in questo anno di MTB in giro per le Alpi.
Vorrebbe essere un video "contemplativo", quindi solo immagini e musica senza audio delle riprese, effettuate principalmente in zona del M.te Rosa con puntate nei Grigioni e in Vallese (CH).
Ditemi che ne pensate...
Vi avviso che è lunghetto (12 minuti)

 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.204
13.378
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Visto che la sera non mi vien più voglia di leggere e sull'altro fronte ultimamente "non si batte chiodo" ;) ascoltando un brano di Joe Bonamassa dal titolo Mountain Time mi è balenata l' idea di fare un montaggio assemblando le clip più meritevoli delle riprese effettuate in questo anno di MTB in giro per le Alpi.
Vorrebbe essere un video "contemplativo", quindi solo immagini e musica senza audio delle riprese, effettuate principalmente in zona del M.te Rosa con puntate nei Grigioni e in Vallese (CH).
Ditemi che ne pensate...
Vi avviso che è lunghetto (12 minuti)

Bravo @yura, bel video!

Però c'è una cosa che non capisco, e neanche tu hai capito.
Nell'ordine:
- Come sia possibile scendere sul ripido senza neanche un nosepress, insomma senza sculettare con la ruota alzata??!
- Come sia possibile diventare un biketuber senza filmare neanche un minimo di nosepress per qualsiasi cag..., pardon curvetta??!
:D
 

yura

Ebiker grandissimus
3 Febbraio 2022
1.347
2.414
113
60
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
Bravo @yura, bel video!

Però c'è una cosa che non capisco, e neanche tu hai capito.
Nell'ordine:
- Come sia possibile scendere sul ripido senza neanche un nosepress, insomma senza sculettare con la ruota alzata??!
- Come sia possibile diventare un biketuber senza filmare neanche un minimo di nosepress per qualsiasi cag..., pardon curvetta??!
:D

:joy::joy::joy:

Ma guarda Maestro...i nosepress (un mio amico erroneamente li chiamava no-stress) non son buono a farli e poi la ruota dietro preferisco tenerla appoggiata per terra.
In buona sostanza se posso li evito beatamente, altrimenti se tocca proprio farli perchè non possibile fare diversamente ci provo altrimenti non mi vergogno e li faccio a piedi tanto di reputazione non ne ho mai avuta e quindi non la posso perdere !!!
Che poi ti dirò, quelli verso sinistra ogni tanto mi vengono anche (nel video ce n'è anche uno, scarso ma c'è) ma quelli a destra proprio è come fare il 3 al SuperEnalotto !

:cool::cool::cool:
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.719
6.603
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Visto che la sera non mi vien più voglia di leggere e sull'altro fronte ultimamente "non si batte chiodo" ;) ascoltando un brano di Joe Bonamassa dal titolo Mountain Time mi è balenata l' idea di fare un montaggio assemblando le clip più meritevoli delle riprese effettuate in questo anno di MTB in giro per le Alpi.
Vorrebbe essere un video "contemplativo", quindi solo immagini e musica senza audio delle riprese, effettuate principalmente in zona del M.te Rosa con puntate nei Grigioni e in Vallese (CH).
Ditemi che ne pensate...
Vi avviso che è lunghetto (12 minuti)

guarda

l'ho trovato stamani su YT (cazzeggiavo alla tv prim a di accendere il computer, oggi sono in smart) e l'ho visto (prima che tu mettessi questo post) e avevo già in mente di venirti a fare i complimenti (poi dalla tv non posso scrivere i commenti su YT).
Bello bello bello
Bei posti, anzi strepitosi, e bellissime immagini, montaggio eccellente

Alcune curiosità:
- Che programma usi per montare?
- Action Cam ?
- Quanto durano in genere i tuoi giri? Mangiate al sacco?
- Ogni volta raggiungete una meta in auto o partite da dove abitate (o li vicino)?
- I percorsi li sapete nel vs gruppo oppure ogni volta li scoprite con le varie app?

Le riprese col Drone poi fanno il 50% di un filmato

P.S.
ho sbirciato pure un discreto nose press all'inizio ... ah ah ah

sid
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.719
6.603
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
:joy::joy::joy:

Ma guarda Maestro...i nosepress (un mio amico erroneamente li chiamava no-stress) non son buono a farli e poi la ruota dietro preferisco tenerla appoggiata per terra.
In buona sostanza se posso li evito beatamente, altrimenti se tocca proprio farli perchè non possibile fare diversamente ci provo altrimenti non mi vergogno e li faccio a piedi tanto di reputazione non ne ho mai avuta e quindi non la posso perdere !!!
Che poi ti dirò, quelli verso sinistra ogni tanto mi vengono anche (nel video ce n'è anche uno, scarso ma c'è) ma quelli a destra proprio è come fare il 3 al SuperEnalotto !

:cool::cool::cool:
ah ah ah
letto dopo aver scritto sopra...
 

yura

Ebiker grandissimus
3 Febbraio 2022
1.347
2.414
113
60
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
guarda

l'ho trovato stamani su YT (cazzeggiavo alla tv prim a di accendere il computer, oggi sono in smart) e l'ho visto (prima che tu mettessi questo post) e avevo già in mente di venirti a fare i complimenti (poi dalla tv non posso scrivere i commenti su YT).
Bello bello bello
Bei posti, anzi strepitosi, e bellissime immagini, montaggio eccellente

Alcune curiosità:
- Che programma usi per montare?
- Action Cam ?
- Quanto durano in genere i tuoi giri? Mangiate al sacco?
- Ogni volta raggiungete una meta in auto o partite da dove abitate (o li vicino)?
- I percorsi li sapete nel vs gruppo oppure ogni volta li scoprite con le varie app?

Le riprese col Drone poi fanno il 50% di un filmato

P.S.
ho sbirciato pure un discreto nose press all'inizio ... ah ah ah

sid

Grazie SuperSID ! :kissing_heart: :)

- Come programma di editing utilizza Da Vinci Resolve, è gratuito e lo ritengo ottimo.
Un pò come tutti gli altri che ho provato ad utilizzare ha un miliardo di funzionalità a me totalmente sconosciute, però per quel poco che lo uso ha tutto ciò che serve. :grinning:

- Action Cam utilizzo una GoPro 8 ma mi intriga moltissimo la nuova Insta360 Ace Pro che da quel che ho visto promette davvero tanto.

- La durata dei giri dei video che hai visto, quindi le classiche uscite in montagna, sono sempre nell' ordine di 6-8 ore ma tanto tempo lo "perdo" volentieri tra cazzeggio, riprese, dronate e del sano fancazzismo a guardarmi attorno per cercare "la prossima meta" ;) quindi si, normalmente mi porto sempre il cibo per pranzo.

- L'auto purtroppo la devo utilizzare quasi sempre. Raramente parto da casa in bici anche se sono solo ad una decina di chilometri dai trail del Campo dei Fiori-Martica, odio proprio pedalare su strada nel traffico, anche perchè lo ritengo più pericoloso che scendere dalla Testa Grigia !
Quindi anche per i giri qui in zona, quindi le prealpi tra le province di Varese e Como, o per il Canton Ticino la bici tocca metterla in auto. Così come ovviamente per i giri più in quota sulle Alpi. La durata del tragitto varia tra un'ora alle 2-3 ore per le mete più lontane tipo il Vallese. Invece d'estate quando sono a Gressoney parto ovviamente da "casa" per i giri nella zona del M.te Rosa.

- I percorsi in zona ovviamente li conosco molto bene, per gli altri dipende: ci sono le classiche "imperdibili" (o presunte tali perchè a volte mi hanno anche deluso) per le quali basta una traccia, e altre invece che mi piace andare a scoprire. Ecco queste ultime mi danno un appagamento incredibile. A volte si schiacciano delle merde, ma quando invece si trovano i sentieri giusti, beh la soddisfazione è proprio grande ! In quanto al gruppo, beh, per vari motivi non giro con tante persone. Spesso anzi sono proprio da solo. Dalla mia posso dire che ho una discreta esperienza di montagna avendo praticato per parecchi anni alpinismo, arrampicata, sci-alpinismo ma anche del semplice trekking. Per cui mi muovo anche volentieri in solitaria, anche perchè su percorsi sconosciuti preferisco non coinvolgere altri.

- Si, decisamente le riprese col drone aggiungono sicuramente qualcosa in più alle classiche riprese con la action cam.


Grazie ancora per l' apprezzamento !!!

;)
 
Ultima modifica:
  • Love
Reactions: sideman