2021: Abbandono la Levo, ma per cosa?

Matte78

Ebiker ex novello
28 Marzo 2019
24
6
3
45
Genova
Visita Sito
Bici
Moustache race 6
Scusate non vorrei andare fuori argomento ma rigiro la domanda a Draliko: non valuti la nuova Turbo Levo 2021 (che ha batteria da 700 forcella Fox da 160 freni Shimano) semplicemente perché vuoi cambiare o perché non ti sentiresti di consigliarla? Le alternative che valuti mi sembrano ‘in linea’con la nuova Turbo e con quello che ti potrebbe offrire quindi siccome mi trovo nella posizione opposta (sto valutando la Levo comp 5) vorrei capire il perché chi l’ha avuta non la rivaluta: sia chiaro più che legittimo dopo un po’ voler cambiare per provare altro non c’è nulla di male! Non so che taglia tu stia cercando ma Rocky in taglia XL è praticamente impossibile da trovare, io ero orientato su quella (altitude 70A) ma giocoforza devo guardarmi intorno.
 

Draliko

Ebiker velocibus
8 Maggio 2018
416
343
63
40
Courmayeur
Visita Sito
Bici
Levo Turbo FSR comp 2018, YT capra AL
Scusate non vorrei andare fuori argomento ma rigiro la domanda a Draliko: non valuti la nuova Turbo Levo 2021 (che ha batteria da 700 forcella Fox da 160 freni Shimano) semplicemente perché vuoi cambiare o perché non ti sentiresti di consigliarla? Le alternative che valuti mi sembrano ‘in linea’con la nuova Turbo e con quello che ti potrebbe offrire quindi siccome mi trovo nella posizione opposta (sto valutando la Levo comp 5) vorrei capire il perché chi l’ha avuta non la rivaluta: sia chiaro più che legittimo dopo un po’ voler cambiare per provare altro non c’è nulla di male! Non so che taglia tu stia cercando ma Rocky in taglia XL è praticamente impossibile da trovare, io ero orientato su quella (altitude 70A) ma giocoforza devo guardarmi intorno.
Ciao, principalmente per volontà di cambiare marchio e provare qualcosa di nuovo, ma cerco anche un telaio con geometrie un filo più moderne, proprio per questo infatti le mondraker mi affascinano tantissimo (come da una parte anche la nuova commencal, se non fosse per il servizio clienti con cui un caro amico ha avuto diversi problemi). Naturalmente come ultima scelta ci sarà sempre eventualmente un altra levo, ma se riesco cambio volentieri :D
 

Axel75

Ebiker normalus
3 Aprile 2018
75
21
8
como
Visita Sito
Bici
YT Decoy Elite 2020
Ma, alla fine una bella Fox Kashima Grip 2 secondo me è più che sufficiente per farci di tutto. Per cui anche i my 2020 andrebbero più che bene.
Sicuramente.
Ma mi trovo anche io nella situazione di cambiare bici. Sinceramente spendere 7000.- eurozzi per una bici con forcella o motore "vecchi" semplicemente non mi sembra un "buon investimento".
Lo so che dire vecchio è assolutamente sbagliato ma i nuovi standard enduro dal 2021 saranno forcelle da 38 , o batterie da almeno 630 oppure ep8 e non lo steps, bosch aggiornato a 85nm , ecc.. ecc ecc.
Se non hai uno standard aggiornato dopo un paio di anni hai difficoltà a rivendere o a ottenere un prezzo onesto, semplicemente per quello.
 
  • Like
Reactions: Draliko