2021: Abbandono la Levo, ma per cosa?

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
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giambait

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
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Castelcucco (TV)
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RM Altitude Powerplay Carbon70
Questo 3D parla di un utente che cerca alternative alla Levo. È stata consigliata la Powerplay e io sto spiegando come questa possa riservare brutte sorprese a chi è abituato (e anche soddisfatto) della Levo.
Tu le hai avute? Provate? Sei in grado di fare un paragone?
Avevo Levo 2019, ho provato la RM Altitude Powerplay su single tracks con tornantini molto stretti e scalinati, sia in discesa che in salita, che con Levo avevo difficoltà a fare : con RM li ho fatti senza problemi e sono felicemente passato a Rocky.
Dopo un anno di utilizzo e oltre 2500 km non posso che dirne tutto il bene possibile, il motore tira da paura, attacco e stacco immediato ( può piacere o meno), consumi sovrapponibili a Levo, rumorosità diversa e sicuramente superiore ma me ne sono fatto una ragione dato il piacere di guida che mi da.
Toccando ferro nessun problema al braccetto di coppia e al comando Iwoc.
 

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
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Turbo levo
Premesso che sono di parte.. premesso che non sono economiche..
Quello che posso consigliarti io, che ho avuto due levo (expert 2017 e sworks carbon 2018), è mondraker crafty..
Io sono passato alla crafty RR e sono molto contento.
Come hai scritto tu valuta quanto ti interessa la modifica delle assistenze. Se non ti interessa vai di crafty col Bosch, altrimenti Dusk con shimano EP8.
Ti consiglio anche di provarla una mondraker prima di fare l'acquisto di qualcos'altro.. A livello di feeling e guida è una spanna sopra la levo..
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
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Orbea Wild Team
Premesso che sono di parte.. premesso che non sono economiche..
Quello che posso consigliarti io, che ho avuto due levo (expert 2017 e sworks carbon 2018), è mondraker crafty..
Io sono passato alla crafty RR e sono molto contento.
Come hai scritto tu valuta quanto ti interessa la modifica delle assistenze. Se non ti interessa vai di crafty col Bosch, altrimenti Dusk con shimano EP8.
Ti consiglio anche di provarla una mondraker prima di fare l'acquisto di qualcos'altro.. A livello di feeling e guida è una spanna sopra la levo..
Come ti trovi in salita tecnica con la Crafty? sarei attirato dalla Carbon R, ma da quello che sento sono più bici portate per la discesa anzichè per le salite.
 

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
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TurboLevo2020
Avevo Levo 2019, ho provato la RM Altitude Powerplay su single tracks con tornantini molto stretti e scalinati, sia in discesa che in salita, che con Levo avevo difficoltà a fare : con RM li ho fatti senza problemi e sono felicemente passato a Rocky.
Dopo un anno di utilizzo e oltre 2500 km non posso che dirne tutto il bene possibile, il motore tira da paura, attacco e stacco immediato ( può piacere o meno), consumi sovrapponibili a Levo, rumorosità diversa e sicuramente superiore ma me ne sono fatto una ragione dato il piacere di guida che mi da.
Toccando ferro nessun problema al braccetto di coppia e al comando Iwoc.
Non siamo tutti uguali e sono felice per te. Il mio caro amico invece, dopo nemmeno 1000km mi ha detto: ho fat proprio na bea cagada... l’ha venduta (gli è andata di lusso) e si è ripreso la Levo
Purtroppo a volte la voglia di cambiare, solo per il piacere del nuovo, fa commettere errori
 

giambait

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
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RM Altitude Powerplay Carbon70
Non siamo tutti uguali e sono felice per te. Il mio caro amico invece, dopo nemmeno 1000km mi ha detto: ho fat proprio na bea cagada... l’ha venduta (gli è andata di lusso) e si è ripreso la Levo
Purtroppo a volte la voglia di cambiare, solo per il piacere del nuovo, fa commettere errori
Su questo sono d'accordo, le bici andrebbero sempre provate per trovare quella che più si adatta al nostro stile di guida e alla tipologia di sentieri frequentati, cambiare in funzione dell'estetica e del montaggio può far prendere cantonate.
Sul definire la RM un cancello ho qualche perplessità...tanto per dire Simone Martinelli su RM ha legnato Curtis Keene (biker EWS Specialized Factory) con la nuova Levo, per non parlare dei risultati che da anni fa il mitico Sottocornola ...
Guarda anche Garibbo con la tanto disprezzata Haibike....il più delle volte il vero cancello è il biker....
 

Magic

Ebiker specialissimus
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Turbo levo
Come ti trovi in salita tecnica con la Crafty? sarei attirato dalla Carbon R, ma da quello che sento sono più bici portate per la discesa anzichè per le salite.
Come ha già detto @Auanagana la geometria ti porta a stare più carico sul anteriore con vantaggio sia in discesa che in salita.. ne provi una di mondraker e non puoi evitare di comprarla..
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
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Prov. MI
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La cosa brutta è che c'è chi ha problemi di Italiano nonostante all'epoca l'Azzolina fosse appena nata...



Vedi l'allegato 34508

mi sembra chiaro da quello scritto sopra che mi fossi confuso...oppure c'è bisogno della traduzione????
Va bene, se ti fa piacere ti do ragione.
Tanto lo sappiamo sia io, sia tu, sia gli altri che hanno letto il thread dove stia davvero la realtà.

Solo un consiglio... bevi alla fonte!
Documentati direttamente, non riportare fonti dalla dubbia credibilità come vangelo.
E non ti preoccupare... l'italiano lo conosco molto, molto bene. Come certamente saprai. Cercare di sminuire ciò che scrivono gli altri attribuendo patenti di scarsa capacità di lettura è cosa abbastanza meschina
 

SuPaiBrick76

Ebiker pedalantibus
2 Agosto 2017
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montagna
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Rocky Mountain Altitude powerplay
Dai ti prego non scherziamo, Rocky ha un sistema motore imbarazzante. Sembra di avere i cuscinetti rotti quando si pedala. Consumi imparagonabili, risposta innaturale, ripartenza sul ripido da ridere.
Ha una buonissima geometria ed un formato ruota vecchio stile, ma per il resto ragazzi...

Ciao, ero quasi deciso anch'io per R.M. ma da come ne parli se prendo una vecchia Graziella pieghevole sembra sia meglio o_O o_O ... Anche me interessava più per salite e discese su single track (anche tecnici) più che per piste veloci tipo Bike Park con salti e saltoni... E' davvero così imbarazzante come dici visto che l'hai sconsigliata all'autore del post? Tu in che tipo di sentieri l'hai usata? Ciao, grazie
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
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Giant Trance E+ SX0
Va bene, se ti fa piacere ti do ragione.
Tanto lo sappiamo sia io, sia tu, sia gli altri che hanno letto il thread dove stia davvero la realtà.

Solo un consiglio... bevi alla fonte!
Documentati direttamente, non riportare fonti dalla dubbia credibilità come vangelo.
E non ti preoccupare... l'italiano lo conosco molto, molto bene. Come certamente saprai. Cercare di sminuire ciò che scrivono gli altri attribuendo patenti di scarsa capacità di lettura è cosa abbastanza meschina
Il problema è che non c'è nessuna verità, ho scritto più volte che ho fatto confusione ed ho descritto cosa mi ha portato a fare confusione...quindi non vedo cosa cerchi,se non l'innata e secolare indole di cercare la polemica a tutti i costi...e siccome mi conosci sai benissimo che ci vado a nozze... :joy:

Io non ho riportato nessun dato come vangelo, questo te lo sei inventato tu e quindi si torna all'Italiano...quando mi è stato detto che la motorizzazione alternativa non esisteva ho solamente spiegato cosa mi aveva portato a far confusione, non ho sostenuto nessuna verità o vangelo, quindi se c'è qualcuno che deve stare attento al bere direi che sei tu...soprattutto di giorno.

poi sappiamo che vuoi avere ragione per forza, quindi non mi aspetto certamente un tuo ...mi sono sbagliato ho male interpretato...cosa che dovresti fare se vai a rileggere la discussione

tutto qui:rolleyes:

sid
 
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sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
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Giant Trance E+ SX0
Moterra, ha una struttura più rivolta all'enduro però il carro corto la rende agile e molto versatile... Io ho fatto kenevo --> moterra, non tornerei indietro. :)
si era famosa per questo anche la "brutta", però poi dopo "è stato deciso"... che nell'e.bike il carro corto non da poi tutti questi vantaggi...
Se ne potrebbe parlare per pagine e pagine
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
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Sesto Fiorentino
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Varie...
il carro corto, anche sulle muscolari, inizia ad avere senso ora che il tubo sella è molto verticalizzato... con i vecchi tubi sella a 73 gradi e 430mm di carro, stavi seduto praticamente sul mozzo... poi in salita sono solori.
sulle eBike invece il carro un po' più lungo aiuta molto ad avere sempre un'ottima trazione

@Magic Mondraker con la sua Forward Geometry ha fatto scuola, un po' come la SBG di Transition... da qui a dire che la provi una Mondraker e non vuoi altro ce ne corre... sono bici lunghe con un Reach che non tutti riescono a gestire... certo, sul dritto scassato vanno sicuramente forti e sono molto stabili, ma hanno anche loro dei difetti, se no tutti i marchi farebbero mtb in taglia M con 470 di reach...
 
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