30000 euro di multa e galera per chi sblocca

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andrea Busso

Ebiker pedalantibus
20 Giugno 2019
142
72
28
Bologna
Visita Sito
Bici
S-pedelec stromer
Se passi ad una ebike solo per una questione di età o di salute, è già qualcosa se continui a pedalare, i 25 km/h sono più che sufficienti, se invece lo fai per rimandare al passo con i più giovani ed allenati che fanno i trasferimenti su asfalto a 40 km/h allora multa e sequestro del mezzo subito.
Le alternative sono le le assistite paragonate ai ciclomotori, con targa,assicurazione , casco obbligatorio.
Esatto se a qualcuno non piace il limite dei 25 si prenda una spedelec e bello che apposto. A proposito ma nessuno di questo forum ha una spedelec ché voi sappiate a parte me che non si vedono citare mai sono inesistenti e invisibili
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.795
6.683
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Propongo

forse perchè le spedelec in commercio sono scarse?
Forse perchè nessuno vuole accollarsi le spese di assicurazione e bollo oltre che di targa (con tutti gli oneri successivi) quando basta che vai dal primo venditore e ti compri un mezzo sbloccato tranquillamente (ma anche in rete) addirittura il più delle volte dotato di acceleratore...che tanto nessuno controlla... e ti dirò di più... a volte gli stessi proprietari manco sanno che sono illegali...

sid
 
  • Like
Reactions: ducams4r

Andrea Busso

Ebiker pedalantibus
20 Giugno 2019
142
72
28
Bologna
Visita Sito
Bici
S-pedelec stromer
Propongo

forse perchè le spedelec in commercio sono scarse?
Un po di tempo fa ho parlato con un ente molto attendibile mi ha detto che in talia ci sono state ventute circa un migliaio poco più di spedelec nei rispettivi 2 anni fa e la cifra e destinata a salire il problema è che di quel migliaio e mezzo circa solo il 5/10 % si attesta alle regole gli altri se ne sbattono i cojoni di conseguenza e quasi impossibile riconoscerle
 
  • Like
Reactions: sideman

stevie812

Ebiker pedalantibus
6 Settembre 2019
188
58
28
Italia
Visita Sito
Bici
Giant
E chi lo decide cosa sia un limite ragionevole???
TU?
Perchè??
Fosse 30 vorrebbero 35

Su una bici muscolare vai a 30?? bene prendi la muscolare, se riesci ad arrivare a 30 va benissimo, ma non puoi permettere che un mezzo assistito possa essere preso da un ragazzetto o una vecchina che possano arrivare a 30 in 2 pedalate su una ciclabile in centro. Ti ho fatto un esempio e te ne potrei fare mille.
noterai, ne sono certo, che nel mio commento ho specificato in modo chiaro si tratta di una mia valutazione, e lo scopo non era quello di far alzare un limite di velocità quanto riflettere sul fatto che per ovviare al problema della gente che sblocca le ebike forse ci sono strade migliori che minacciare multe improbabili a seguito di controlli ancora più improbabili. Ma capisco anche che se poi ci si deve confrontare con persone che ad un intervento pacato ed argomentato (argomentazioni che si possono condividere o meno ovviamente, d'altra parte è un forum) rispondo con frasi e toni come i tuoi effettivamente il margine per una discussione costruttiva non esiste.
 
  • Like
Reactions: veciomic

Andrea Busso

Ebiker pedalantibus
20 Giugno 2019
142
72
28
Bologna
Visita Sito
Bici
S-pedelec stromer
Forse perchè nessuno vuole accollarsi le spese di assicurazione e bollo oltre che di targa (con tutti gli oneri successivi) quando basta che vai dal primo venditore e ti compri un mezzo sbloccato tranquillamente (ma anche in rete) addirittura il più delle volte dotato di acceleratore...che tanto nessuno controlla... e ti dirò di più... a volte gli stessi proprietari manco sanno che sono illegali...

sid
Comunque sono assenti di bollo e di assicurazione apendi veramente una sciocchezza
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.795
6.683
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
noterai, ne sono certo, che nel mio commento ho specificato in modo chiaro si tratta di una mia valutazione, e lo scopo non era quello di far alzare un limite di velocità quanto riflettere sul fatto che per ovviare al problema della gente che sblocca le ebike forse ci sono strade migliori che minacciare multe improbabili a seguito di controlli ancora più improbabili. Ma capisco anche che se poi ci si deve confrontare con persone che ad un intervento pacato ed argomentato (argomentazioni che si possono condividere o meno ovviamente, d'altra parte è un forum) rispondo con frasi e toni come i tuoi effettivamente il margine per una discussione costruttiva non esiste.

perchè ne ho fatte mille di queste discussioni dove regolarmente arrivava quello che ... se il limite fosse 30 che è + ragionevole lo rispetterebbero tutti...

tu parli di strade migliori?
stai forse parlando di educazione stradale? educazione civica???
magari...ma siamo in Italia..la gente ci si pulisce il didietro con tutte questi bei discorsi...

quindi per me il miglior deterrente è la multa e la multa salatissima, la stangata globale...almeno uno ci pensa 2 volte

Tu gireresti tranquillo sbloccato se sapessi che devi pagare 30k di multa???
Io no (io non girerei tranquillo nemmeno se la multa fosse di 1 euro, in quanto so di essere fuorilegge, ma qui si torna al discorso del senso civico ecc...)

sid
 
  • Like
Reactions: Frodo and kilowatt

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Ma cmqe è molto più semplice, basterebbe che l’assicurazione obbligatoria auto/moto o quella personale includesse anche la bici (normale e assistita), il monopattino e via discorrendo.
Succede qlcsa a te o provochi qualche danno ad altri, stai sicuro che questi ti controllano anche quanti peli hai sul bdc prima di mollare un euro..... e se non sei apposto ne rispondi tu!!
Problema sistemato in aggiunta ai maggiori controlli da parte delle fdo !!
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.795
6.683
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ma cmqe è molto più semplice, basterebbe che l’assicurazione obbligatoria auto/moto o quella personale includesse anche la bici (normale e assistita), il monopattino e via discorrendo.
Succede qlcsa a te o provochi qualche danno ad altri, stai sicuro che questi ti controllano anche quanti peli hai sul bdc prima di mollare un euro..... e se non sei apposto ne rispondi tu!!
Problema sistemato in aggiunta ai maggiori controlli da parte delle fdo !!
è proprio la direzione su cui si cerca di evitare di andare
diamo ancora business alle assiicurazioni ... prendiamo ancora soldi dalle tasche dei cittadini
poi col cavolo la risolvi la mobilità urbana
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.