Acquisto Emtb

Edicolandia

Ebiker pedalantibus
24 Giugno 2023
174
76
28
Cape Town
Visita Sito
Bici
Hammer
Ma secondo me siamo li ..
Fra Sram e Shimano .. uno vale l'altro ..

Certo .. fra due bici identiche io scelgo la Shimano .. però ..

La gomma post della Specy è un po' più larga .. e io preferisco ..
La guarnitura della specy è 32 denti invece di 36 .. e io preferisco ..

Guarda .. in questi casi io non me ne metto mai più di tanto ..
Scelgo quella che mi piace di più ..
Poi dopo .. eventualmente .. ci monto tutto quello che mi pare ..

Io .. ad esempio .. per prima cosa guardo le pedivelle .. minimo 172.5 .. ma io sono alto 1.87 ..
Nella Giant a seconda della taglia sono max 165 ..
Nella Specy non ho visto ..
 

codix

Ebiker velocibus
9 Ottobre 2018
483
156
43
34
milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign e0
La componentistica è molto simile ma io prenderei Giant perché la Reign è veramente uno schiacciasassi in discesa (ho una Reign e+0 2020) ed è secondo me facile da gestire e permette di divertirsi anche per chi come me non ha molto "manico".
Posso anche dirti che ho amici con la Turbo Levo e i consumi rispetto al motore Giant sono sempre un po' più elevati.
In ultimo , anche se non sei interessato alla capacità della batteria, Giant ti permette di montare la batteria da 800w esattamente nella stessa sede della 500w...
 
  • Like
Reactions: BikesOne

Edicolandia

Ebiker pedalantibus
24 Giugno 2023
174
76
28
Cape Town
Visita Sito
Bici
Hammer
motivi per cui il motore YAMAHA (PWX -2/PWX-3/PW-ST/PW-S2 //SYNCHDRIVE di GIANT)non ti piace??
Secondo me fra i due motori ( che ho provato a lungo ) vi è una discreta differenza ..

La differenza sostanziale è che nel motore YAMAHA l’input di partenza deriva dalla pressione che fai sul pedale della bici ..
Nel motore BOSCH invece lo start viene dato in base alla “cadenza di pedalata” quindi in base alla velocità di rotazione del pignone ..

Quindi .. sempre secondo me .. BOSCH regala una pedalata molto più fluida e vicina ad una normale pedalata ..
Il motore YAMAHA invece esprime tutta la sua potenza immediatamente ..
Basta premere sul pedale per sentire in base al livello di assistenza richiesto il suo aiuto e la sua spinta ..

A me questo non piace ..
Quindi a prescindere preferisco il motore Bosch ..

Ma allo Yamaha preferisco anche tutti gli altri .. Brose Polini Shimano ..
Fazua non lo so perchè non ho mai avuto la fortuna di provarlo ..
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.945
6.243
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ma secondo me siamo li ..
Fra Sram e Shimano .. uno vale l'altro ..

Certo .. fra due bici identiche io scelgo la Shimano .. però ..

La gomma post della Specy è un po' più larga .. e io preferisco ..
La guarnitura della specy è 32 denti invece di 36 .. e io preferisco ..

Guarda .. in questi casi io non me ne metto mai più di tanto ..
Scelgo quella che mi piace di più ..
Poi dopo .. eventualmente .. ci monto tutto quello che mi pare ..

Io .. ad esempio .. per prima cosa guardo le pedivelle .. minimo 172.5 .. ma io sono alto 1.87 ..
Nella Giant a seconda della taglia sono max 165 ..
Nella Specy non ho visto ..
Pedivelle minimo 172,5? Mai letto su una scheda tecnica di emtb pedivelle più lunghe di 170mm. E il 170 di solito lo montano alcune full da 120 di escursione e alcune front. Puoi indicare le emtb con pedivelle da 172,5 o oltre? Sono curioso
 
  • Haha
Reactions: bracchetto scout

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.135
8.566
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Secondo me fra i due motori ( che ho provato a lungo ) vi è una discreta differenza ..

La differenza sostanziale è che nel motore YAMAHA l’input di partenza deriva dalla pressione che fai sul pedale della bici ..
Nel motore BOSCH invece lo start viene dato in base alla “cadenza di pedalata” quindi in base alla velocità di rotazione del pignone ..

Quindi .. sempre secondo me .. BOSCH regala una pedalata molto più fluida e vicina ad una normale pedalata ..
Il motore YAMAHA invece esprime tutta la sua potenza immediatamente ..
Basta premere sul pedale per sentire in base al livello di assistenza richiesto il suo aiuto e la sua spinta ..

A me questo non piace ..
Quindi a prescindere preferisco il motore Bosch ..

Ma allo Yamaha preferisco anche tutti gli altri .. Brose Polini Shimano ..
Fazua non lo so perchè non ho mai avuto la fortuna di provarlo ..
Bho...sembra di viver su un altro pianeta...lo yama che dici é il pw2..il 3 chi l ha comperato ne parla solo che sembra spinga la metá...il bosch é il piu oriented race e lo dai x il piu fluido,cosa che invece ê lo shimano..nn só mi pare di sentire il binger.Brakky
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.945
6.243
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Secondo me fra i due motori ( che ho provato a lungo ) vi è una discreta differenza ..

La differenza sostanziale è che nel motore YAMAHA l’input di partenza deriva dalla pressione che fai sul pedale della bici ..
Nel motore BOSCH invece lo start viene dato in base alla “cadenza di pedalata” quindi in base alla velocità di rotazione del pignone ..


Quindi .. sempre secondo me .. BOSCH regala una pedalata molto più fluida e vicina ad una normale pedalata ..
Il motore YAMAHA invece esprime tutta la sua potenza immediatamente ..
Basta premere sul pedale per sentire in base al livello di assistenza richiesto il suo aiuto e la sua spinta ..

A me questo non piace ..
Quindi a prescindere preferisco il motore Bosch ..

Ma allo Yamaha preferisco anche tutti gli altri .. Brose Polini Shimano ..
Fazua non lo so perchè non ho mai avuto la fortuna di provarlo ..
Non ho capito bene. Quindi nello Yamaha l'input di partenza è dato dalla pressione sul pedale: il che mi sembra normale e comune a tutti i motori con sensore di sforzo. Mentre nel Bosch secondo te lo start dipenderebbe dalla cadenza di pedalata: quindi in partenza non essendoci cadenza (sei fermo) il Bosch non partirebbe proprio... e quando parte?