Acquisto Emtb

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


hucchio

Ebiker pedalantibus
17 Giugno 2018
222
48
28
49
versilia
Visita Sito
Bici
olmo
3300 è un buon prezzo in effetti. Però la m5 secondo me ha repaerto sospensioni insomma, freni insomma (io li cambierei al volo), deragliatore così così e batteria 500w. Se ti basta ok, ma se sei uno di quelli che fa modifiche ti ci ributti 1500 come nulla, quindi valuta bene. Te lo dico perché sono alla 4 eMTB (più una presa a mia moglie) e nelle prime due ho fatto questo errore...chi più spende meno spande... Ma ripeto, dipende dai gusti e dalle esigenze. A me all'inzio - venendo da anni di mtb non assistite - non mi importava molto di batterie, motore e freni, adesso sono essenziali. Le eMTB sono pensati e freni e sospensioni contano eccome. Poi come deragliatore posteriore banalmente va bene anche un Deore base... contanto che io odio SRAM. Stessa cosa con i freni, odio SRAM... Quindi capisci bene che per me Specy non è proprio l'ideale avendo spesso compenenti SRAM
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.362
1.389
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Assistenza post vendita... poteva essere frainteso in effetti. A me il motore Yamaha non dispiace, ne ho avuti due. Ora ho Bosch Gen 4 che va bene ma non sono un fanboy di questo o quello... vanno bene un po' tutti quelli che ho provato. Però EP8 fa un rumore fastidioso quando prendi buche etc (quindi 90% del tempo) e i Brose non mi trovavo bene come pedalata anche se li trovavo molto fluidi.
a ok, però l assitenza post vendita è spesso gestita male sia dal rivenditore (il primo ad avere il rapporto con il cliente), dal distributore nazionale e poi dalla casa madre.
Ma non ha a che fare con YAMAHA direttamente, ma con i vari brands delle bici che lo montano (giant,haibike,raymon,gasgas).
Differente è invece per le bici totalmente YAMAHA (purtoppo per ora pochi modelli e con allestimenti solo medio/entry level).
In quel caso l assietnza è garantita rapida ed efficace perchè fa riferimento alla distribuzione capillare e diretta di yamaha per tutti i componenti.
 

Gugli

Ebiker ex novello
17 Febbraio 2022
43
1
8
49
Bologna
Visita Sito
Bici
Lapierre
3300 è un buon prezzo in effetti. Però la m5 secondo me ha repaerto sospensioni insomma, freni insomma (io li cambierei al volo), deragliatore così così e batteria 500w. Se ti basta ok, ma se sei uno di quelli che fa modifiche ti ci ributti 1500 come nulla, quindi valuta bene. Te lo dico perché sono alla 4 eMTB (più una presa a mia moglie) e nelle prime due ho fatto questo errore...chi più spende meno spande... Ma ripeto, dipende dai gusti e dalle esigenze. A me all'inzio - venendo da anni di mtb non assistite - non mi importava molto di batterie, motore e freni, adesso sono essenziali. Le eMTB sono pensati e freni e sospensioni contano eccome. Poi come deragliatore posteriore banalmente va bene anche un Deore base... contanto che io odio SRAM. Stessa cosa con i freni, odio SRAM... Quindi capisci bene che per me Specy non è proprio l'ideale avendo spesso compenenti SRAM
Capisco quello che dici però fai conto che ho 49 anni mi piace fare discese ma non ho esigenze di fare salti gare e competizioni con amici. Spero che la componentistica sia duratura e non si spacchi dopo poche uscite. Per la batteria vedrò con il tempo.
 

hucchio

Ebiker pedalantibus
17 Giugno 2018
222
48
28
49
versilia
Visita Sito
Bici
olmo
Io ne ho 48 ;-) Nemmeno io faccio cose esorbitanti, però la componentistica un po' fa secondo me, premesso che si fa tutto anche con emtb basiche ci mancherebbe. Le Specy è socuramente robusta ed affidabile alla fine, stiamo parlando di un marchio TOP, non piace a me ma conta poco...