Acquisto prima E-bike - consigli

supermario71

Ebiker ex novello
1 Maggio 2020
42
3
8
Chieri (TO)
Visita Sito
Bici
Devo acquistarla
Buonasera a tutti..
piccoli aggiornamenti in merito all'acquisto . Il venditore nella mia zona dell'olympia non abbassa il prezzo ma mi propone alcuni accessori (che a me non interessano).
Sentito il venditore online per l'Armony ed in caso di un eventuale guasto non ci sarebbero problemi di riparazione perchè basterebbe portare la bici nel centro Armony più vicino. Non c'è bisogno di spedire nulla indietro.


E per finire questa sera ho avuto modo di provare una bicicletta a pedalata assistita con motore sul mozzo (a dire il vero a motore sul mozzo sia posteriore che anteriore). Sono rimasto senza parole. Ho provato veramente piacere ad andare su una bici! Non parlo di estetica ma di piacere di guida. Questa è una mia valutazione ed esperienza personale non voglio convincere nessuno su cosa sia meglio. Vi allego foto della bici provata.

IMG_20200504_201931.jpg

Nel caso decidessi per un modello con questo tipo di motore andrei cmq di mountainbike e sarei propenso per la NCM moscow plus.
 

supermario71

Ebiker ex novello
1 Maggio 2020
42
3
8
Chieri (TO)
Visita Sito
Bici
Devo acquistarla
Sì è vero.. in caso di acquisto e di un eventuale problema avrei cmq supporto Amazon che è cmq una bella garanzia. Ti dirò che dormendoci sopra ancora non mi sono cmq deciso sul da farsi.. ho atteso 3 mesi e per la fretta ed ora non vorrei fare un acquisto sbagliato.. però ieri credimi mi sono davvero divertito con quella bici.. provata in qualche salita della mia zona era uno spasso.. in pianura il supporto motore entrava non appena scendevi sotto la velocità impostata..
 

Fmratd

Ebiker velocibus
26 Febbraio 2020
494
204
43
Brianza
Visita Sito
Bici
Nessuna
Ma
Sì è vero.. in caso di acquisto e di un eventuale problema avrei cmq supporto Amazon che è cmq una bella garanzia. Ti dirò che dormendoci sopra ancora non mi sono cmq deciso sul da farsi.. ho atteso 3 mesi e per la fretta ed ora non vorrei fare un acquisto sbagliato.. però ieri credimi mi sono davvero divertito con quella bici.. provata in qualche salita della mia zona era uno spasso.. in pianura il supporto motore entrava non appena scendevi sotto la velocità impostata..
Ma ne hai provata una con motore centrale? Su Mountain bike il motore sul mozzo lo trovavi qualche anno fa, ora sono con motore centrale tranne alcune economiche, diverso invece il discorso su bici da passeggio dove il motore sul mozzo é ancora usato. Il prodotto sarebbe spedito direttamente da Amazon? In caso positivo l'assistenza é vero che ci sarebbe e funziona ma se comprando una mtb con assistenza in Italia magari resti a piedi per 2 giorni o una settimana, con questa rischi attese lunghe. Poi le mtb acquistate online andrebbero portate sempre a far vedere da un officina di fiducia perché, seppure arrivino in gran parte montate, non sono quasi mai a posto. Io solo nell'ultima settimana ho fatto 5 acquisti su Amazon ma non ci comprerei mai una ebike
 
  • Like
Reactions: supermario71

Fmratd

Ebiker velocibus
26 Febbraio 2020
494
204
43
Brianza
Visita Sito
Bici
Nessuna
Tra l'altro ho controllato e non trovo il modello da te indicato spedito da Amazon, é vero che é presente su Amazon ma spedito da venditore esterno quindi perdi gran parte dei vantaggi di Amazon e in caso di problema dovresti contattare il venditore che oggi c'é ma tra 6 mesi non si sa
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.786
6.672
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Sì è vero.. in caso di acquisto e di un eventuale problema avrei cmq supporto Amazon che è cmq una bella garanzia. Ti dirò che dormendoci sopra ancora non mi sono cmq deciso sul da farsi.. ho atteso 3 mesi e per la fretta ed ora non vorrei fare un acquisto sbagliato.. però ieri credimi mi sono davvero divertito con quella bici.. provata in qualche salita della mia zona era uno spasso.. in pianura il supporto motore entrava non appena scendevi sotto la velocità impostata..
Tu stai in piena completa confusione, passi da MTB con ruote da 29 (deve avere 29 o almeno 27.5 parole tue) a bici da citta con motore sul mozzo.
Se vuoi veramente un consiglio torna quando hai le idee più chiare

Compra pure una bici su Amazon, se non funziona qualche cosa la devi rimballare e spedire indietro, sai quanti giorni passano?
L'imballo ti pare semplice? Non ti funziona un'altra cosa...via di altro imballo e spedizione e comunue un supporto poi di meccanico lo devi avere comunque. Te lo dico da abbonato Prime.

Ti piace una bici con motore sul mozzo, vai da Decathlon, se lo hai vicino hai la massima garanzia con un supporto fisico

Il problema è che se non capisci in primis a cosa ti serve la bici e cosa ci vuoi fare difficilmente capirai che bici vuoi comprare.

sid
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.786
6.672
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
se cerchi una bici da citta' o passeggiate stradali (ma almeno con telaio alto e non come la Holland postata da te)

Motore sul mozzo brushless

Motore centrale Brose

garanzia massima Decathlon
 
  • Like
Reactions: supermario71

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.786
6.672
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Vuoi una bella ma bella bici con la quale fare tutto e bene?
A mio avviso spendi un pelino in più, sui 2400/2500 e scegli tra queste 2 Olympia

A me il modello GT fa impazzire, fatto benissimo, non ha l'inutile pseudoforcella ammortizzata davanti che ti peggiora la pedalata, è bella, vai da Dio su qualunque asfalto e vai benissimo anche sugli sterrati facili e strade bianche, ma anche sentieri.
Oppure il modello X, leggermente più fuoristradistica, quanto basta.
Due belle (anche esteticamente) biciclette Italiane, fatte molto bene per un utilizzo multiplo
 
  • Like
Reactions: supermario71

liuc64

Ebiker pedalantibus
21 Aprile 2020
236
122
43
Udine
Visita Sito
Bici
Bottecchia ibrida
Personalmente ormai sono orientato su Olympia Mistral X, il problema è trovarla qui in Friuli, ho contattato un venditore ed ordinandola arriverebbe dopo la metà di giugno. Ne ho trovate diverse in Veneto a prezzi interessanti e sto seriamente pensando di comperala online in quella regione, tanto da quelle parti ci vado 1/2 volte al mese, quindi non ci sarebbero problemi se ci fosse qualche noia/guasto.

In alternativa, non escludo una 900 Performer, faccio cambiare i copertoni... magari l'impostazione del telaio sarà un po' diverso, ma troppo credo
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.786
6.672
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Personalmente ormai sono orientato su Olympia Mistral X, il problema è trovarla qui in Friuli, ho contattato un venditore ed ordinandola arriverebbe dopo la metà di giugno. Ne ho trovate diverse in Veneto a prezzi interessanti e sto seriamente pensando di comperala online in quella regione, tanto da quelle parti ci vado 1/2 volte al mese, quindi non ci sarebbero problemi se ci fosse qualche noia/guasto.

In alternativa, non escludo una 900 Performer, faccio cambiare i copertoni... magari l'impostazione del telaio sarà un po' diverso, ma troppo credo
molto bella, io ho una leggera personale preferenza per la GT, ma anche la X una bici fatta benissimo
 

liuc64

Ebiker pedalantibus
21 Aprile 2020
236
122
43
Udine
Visita Sito
Bici
Bottecchia ibrida
La Gt l'avrei anche trovata ed è molto bella, esteticamente ha quei parafanghi un po' minimal che non appesantiscono la linea. La vedo molto da città, io vivo in campagna, colline, qualche strada così così... se ammortizzata avanti meglio.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.786
6.672
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
La Gt l'avrei anche trovata ed è molto bella, esteticamente ha quei parafanghi un po' minimal che non appesantiscono la linea. La vedo molto da città, io vivo in campagna, colline, qualche strada così così... se ammortizzata avanti meglio.
Guarda, la cosa dell'ammortizzatore è una questione un pò cosi...

Allora io penso cosi: quando siamo con le full o con le XC sule strade bianche chiudiamo gli ammortizzatori per avere più trazione, la forca a regola (soprattutto sulla Xc), la teniamo aperta solo in discesa, per qusto non ne vedo l'utilizzo se non un pò di comodita, anche se la GT mi pare abbia i copertoni più grossi., con tutti i vantaggi poi della forca rigida sia di peso che in manutenzione ma soprattutto su asfalto.
Se andiamo a vedere le regine in assoluto da anni per il trekking, bici con le quali verameente fanno viaggi intorno al mondo su mulattiere incazzate, ovvero le mitiche SURLY (non sono bici sono miti su 2 ruote, icone), a parte i modelli MTb hanno tutte le forcella rigida
Ps con questo non ti voglio convincere

sid