Acquisto prima mtb front e successiva trasformazione in e-bike

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.054
2.966
113
Prov. MI
Visita Sito
Scusa il francesismo.... ma che palle!!
E fatti sto bafang e smettiamola qui.
Per me rimane un accrocchio... una porcheria che non merita nemmeno di perderci tempo per leggere i tuoi pipponi. E chi ha voglia?
Basta, lascio questa inutile, ripetitiva e autocelebrativa discussione.
Vai pure avanti da solo
 

FRACOL

Ebiker ex novello
20 Luglio 2021
34
0
6
27
Molise
Visita Sito
Bici
Rockrider XC 100
Ragazzi calma :'( il problema non si pone più, sono passato al decathlon e non hanno nulla, neanche su ordinazione, e non si sa quanto tocca aspettare. A questo punto se aspetto tanto prendo direttamente la xc 100
 

mauri88mtb

Ebiker normalus
6 Novembre 2020
65
15
8
60
Fiorenza
Visita Sito
Bici
Guidarocce San 530
Scusa il francesismo.... ma che palle!!
E fatti sto bafang e smettiamola qui.
Per me rimane un accrocchio... una porcheria che non merita nemmeno di perderci tempo per leggere i tuoi pipponi. E chi ha voglia?
Basta, lascio questa inutile, ripetitiva e autocelebrativa discussione.
Vai pure avanti da solo
L'unica ripetizione sono i tuoi post in cui ripeti come un mantra che se elettrifichi una mtb da 500 euro l'unico risultato che hai è una ciofega .... io ho argomentato , tu no
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.054
2.966
113
Prov. MI
Visita Sito
L'unica ripetizione sono i tuoi post in cui ripeti come un mantra che se elettrifichi una mtb da 500 euro l'unico risultato che hai è una ciofega .... io ho argomentato , tu no
Tu hai fatto capire che sei convinto e continui a suonartela e cantartela. Per convincerti ulteriormente. E sei convinto che sia vangelo.
Il fatto è che nessun altro ti ascolta, quindi stai raccontandotela da solo.
Non hai bisogno di un forum, ti basta lo specchio.
 

mauri88mtb

Ebiker normalus
6 Novembre 2020
65
15
8
60
Fiorenza
Visita Sito
Bici
Guidarocce San 530
Ragazzi calma :'( il problema non si pone più, sono passato al decathlon e non hanno nulla, neanche su ordinazione, e non si sa quanto tocca aspettare. A questo punto se aspetto tanto prendo direttamente la xc 100
infatti è quello fondamentalmente il prblema ... quando hai iniziato il thread online la 530 era disponibile in L, per il resto nada.
Non penso tu possa trovare di meglio della xc 100 a quel prezzo
 
Ultima modifica:

mauri88mtb

Ebiker normalus
6 Novembre 2020
65
15
8
60
Fiorenza
Visita Sito
Bici
Guidarocce San 530
Tu hai fatto capire che sei convinto e continui a suonartela e cantartela. Per convincerti ulteriormente. E sei convinto che sia vangelo.
Il fatto è che nessun altro ti ascolta, quindi stai raccontandotela da solo.
Non hai bisogno di un forum, ti basta lo specchio.
Guarda , mica ho bisogno di convincermi , nè mi interessano le tue presunte statistiche su quanti mi ascoltano. Comunque finiamola lì : le argomentazioni o la loro mancanza ci sono, quindi se mai qualcuno incoccerà in questo 3d per prendere una decisione , potrà valutare. A me interessa questo , fornire ad altri un contributo esperienzale diretto e non basato solo sul sentito dire . A questo serve un forum , è un patrimonio di opinioni dal quale attingere. Diventa molto brutto quando nel confronto tra le diverse opinioni si comincia ad andare sul personale come fai tu. tutto il resto è noia .
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.054
2.966
113
Prov. MI
Visita Sito
Io ho sempre scritto che parlavo per un mio parere.
Mi sono sempre rivolto all'autore del thread e mai a te.
Poi sei arrivato, hai cominciato a quotare tutti, a pontificare, a catechizzare tutti con le tue convinzioni.
Cosa devo argomentare?
Che non mi piacciono gli accrocchi l'ho detto chiaro.
Che non mi piacciono i tuoi pipponi mi hai costretto tu a scriverlo. Citandomi più volte. Ma che vuoi, chi ti ha cercato?
Che non sopporto il tuo noioso ripetitivo, monotematico, autoreferenziale argomentare te l'ho detto.
Non ho nessun interesse nelle cose che dici, perché credi di dovermele ripetere?
Credi davvero che possa interessarmi interloquire con te?
Smettila, che hai davvero stufato.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Da sempre apprezzo le bike del deca.
Ancora posseggo una frontina 8.2 in allu 26” che utilizzo x i giretti in piano e su sterrato leggero.
Come ti hanno già detto in molti le trasformazioni hanno pregi e difetti.
Pregio principale il costo relativamente contenuto.
Difetto l’integrazione dei componenti ele che per forza di cose non rendono come in una ebike nativa.
Dovessi trasformare la mia la penserei esclusivamente con motore al mozzo posteriore e batteria a borraccia.
Però sul piano stai quasi sempre sopra i 25km/h e non la usi come ebike ma hai lo svantaggio del peso in più.
In salita per sentieri è mulattiere un po’ hard o hai gamba o la batte ti finisce subito e quindi sei un po’ limitato nelle percorrenze.
Sono opinioni ed esperienze personali quindi non oro colato ma io prima di pensare all’elettrificazione di una mtb ci penserei due volte. Diverso, sempre parere personale, il discorso per una trasformazione ad etrekking o ebdc.
Comunque buone pedalate.
 

FRACOL

Ebiker ex novello
20 Luglio 2021
34
0
6
27
Molise
Visita Sito
Bici
Rockrider XC 100
Da sempre apprezzo le bike del deca.
Ancora posseggo una frontina 8.2 in allu 26” che utilizzo x i giretti in piano e su sterrato leggero.
Come ti hanno già detto in molti le trasformazioni hanno pregi e difetti.
Pregio principale il costo relativamente contenuto.
Difetto l’integrazione dei componenti ele che per forza di cose non rendono come in una ebike nativa.
Dovessi trasformare la mia la penserei esclusivamente con motore al mozzo posteriore e batteria a borraccia.
Però sul piano stai quasi sempre sopra i 25km/h e non la usi come ebike ma hai lo svantaggio del peso in più.
In salita per sentieri è mulattiere un po’ hard o hai gamba o la batte ti finisce subito e quindi sei un po’ limitato nelle percorrenze.
Sono opinioni ed esperienze personali quindi non oro colato ma io prima di pensare all’elettrificazione di una mtb ci penserei due volte. Diverso, sempre parere personale, il discorso per una trasformazione ad etrekking o ebdc.
Comunque buone pedalate.
Grazie :)