Acquisto Trek Powerfly 9 lt plus

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ricky74

Ebiker novello
6 Luglio 2017
7
1
3
50
Rivoli
Visita Sito
Bici
Cube Fritzz Race - Trek powerfly FS LT 9
Grazie, alle gomme plus ci devo ancora fare l'abitudine quindi anche alle loro pressioni...
Sul cambio gomme sarà la prossima spesa, grazie del consiglio sul modello.
Ma 1 e 1.2 non è un po' pochino? Non rischi i cerchi o di stallonare?
 

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Grazie, alle gomme plus ci devo ancora fare l'abitudine quindi anche alle loro pressioni...
Sul cambio gomme sarà la prossima spesa, grazie del consiglio sul modello.
Ma 1 e 1.2 non è un po' pochino? Non rischi i cerchi o di stallonare?
Mi è capitato sui miei colli (euganei Padova) ma anche in montagna di fare in discesa tratti di roccia scalinata 50-60 cm mai nessun tipo di problema. Vai per tentativi, abbassa la pressione 0,1 per volta. Dipende cmq molto dal tipo di guida, salti ne faccio pochi e .... bassi.Buone e-pedalate.
 

giust

Ebiker pedalantibus
8 Giugno 2017
157
73
28
45
Varese
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Powerplay C70 - Specialized Stumpjumper Evo
Bella domanda! Ho provato a chiedere al mio rivenditire il quale è stato un po' sul vago e pensa di no. Devo approfondire perché all'anteriore vorrei montare 2o c

Bella domanda.... ho chiesto al mio rivenditore il quale è stato un po' vago e sorpreso. Lui è stato più sul no ma non era convinto. Quindi se riesci ad avere una risposta certa farebbe piacere saperlo. Una cosa che hp capito è che non posso mettere il copertone da 2.6 sul cerchio con canale 40 per cui, se avessi la possibilità, metterei almeno all'anteriore una 29 con pneumatico 2.4 o 2.5.
Fammi sapere.
Ciao
Ciao su un 45mm ho un MM da 2.5 da sei mesi e va benissimo
 

vasco100

Ebiker normalus
30 Settembre 2017
70
20
8
65
lecco
Visita Sito
Bici
trek lt9 2018
I freni si " impaccano " come del resto tutti gli Sram, pensavo avessero risolto il problema del surriscaldamento...

ATTACH=full]7310[/ATTACH][/QUOTE]
...poi cominceranno a far rumore a mo di affettatrice...
 

matt69

Ebiker normalus
16 Settembre 2016
74
25
18
50
Montelupone
Visita Sito
ho la lt 8 del 2017, quella grigia e celeste per intenderci, anch'io ho sostituito le gomme con maxxis dhf da 2.8 e mi trovo molto bene, inoltre messo saint , obbligatori nel mio caso visto i freni di serie, e ohlins da 160 uno spettacolo, sono curioso di provare la 2018 arancio, molto soddisfatto del mio acquisto, la trek ha una ciclistica secondo me fantastica .
 
  • Like
Reactions: cbike

pceru01a

Ebiker ex novello
24 Agosto 2017
19
4
3
Bergamo
Visita Sito
Bici
TREK POWERFLY LT 9 PLUS 2018
È una stanchezza diversa, con l'elettrica il giorno dopo riparto, in ferie l'ho usata 9 giorni su 14 e 3 son stati di viaggio, con la normale facevo un terzo del dislivello e rimanevo in coma 3 giorni
ciao Steu851.
Ho cercato sul forum discussioni sull'argomento ma non ne ho trovate (ci metto anche un po' di miei limiti personali eh eh). Volevo chiederti: ma manubrio in fibra di carbonio ed e-mtb se pronunciati insieme sono una bestemmia oppure no? Non ho idee a riguardo e volevo capire se tra chi di embt ne pedala, c'è qualcuno che ne ha provati. Pensavo ad un Renthal fatbar carbon 35mm...
 

tango

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
749
421
63
65
Reggio emilia
Visita Sito
Bici
pivot shuttle am
ciao Steu851.
Ho cercato sul forum discussioni sull'argomento ma non ne ho trovate (ci metto anche un po' di miei limiti personali eh eh). Volevo chiederti: ma manubrio in fibra di carbonio ed e-mtb se pronunciati insieme sono una bestemmia oppure no? Non ho idee a riguardo e volevo capire se tra chi di embt ne pedala, c'è qualcuno che ne ha provati. Pensavo ad un Renthal fatbar carbon 35mm...
non c'è nessun problema , ad usare piega in carbonio su e-mtb io lo uso ,oltretutto proprio come quello da te indicato, ti trasmette meno vibrazioni
 

pceru01a

Ebiker ex novello
24 Agosto 2017
19
4
3
Bergamo
Visita Sito
Bici
TREK POWERFLY LT 9 PLUS 2018
non c'è nessun problema , ad usare piega in carbonio su e-mtb io lo uso ,oltretutto proprio come quello da te indicato, ti trasmette meno vibrazioni
Grazie molte per l'indicazione....ma a sto punto mi sento autorizzato a chiederti anche:
che misure hai adottato?
- rise, (io avevo in mente 30mm avendo provato un 40mm che mi sembrava troppo),
- larghezza (provato manubrio da 80mm e non mi sembrava troppo grande...non pensavo quindi ad una riduzione in tal senso),
- attacco manubrio (sono indeciso tra 50mm e 40mm......e anche in questo caso avevo in mente Renthal...Apex),
Ma poi...il manubrio in carbonio ogni quanto lo cambierai? Su MTBAction dicono ogni 1,5 anni!!!
Io però in linea di massima un manubrio avrei intenzione di cambiarlo solo a seguito di evidenti segnali di rottura..Per dare un'idea, sulla bici che pedalo adesso, monto ancora il manubrio originale in alluminio e sicuramente non lo cambierò a meno di grandi capottoni che al momento non mi è ancora capitato di fare!
Ti ringrazio in anticipo per la pazienza di rispondermi
 

tango

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
749
421
63
65
Reggio emilia
Visita Sito
Bici
pivot shuttle am
Grazie molte per l'indicazione....ma a sto punto mi sento autorizzato a chiederti anche:
che misure hai adottato?
- rise, (io avevo in mente 30mm avendo provato un 40mm che mi sembrava troppo),
- larghezza (provato manubrio da 80mm e non mi sembrava troppo grande...non pensavo quindi ad una riduzione in tal senso),
- attacco manubrio (sono indeciso tra 50mm e 40mm......e anche in questo caso avevo in mente Renthal...Apex),
Ma poi...il manubrio in carbonio ogni quanto lo cambierai? Su MTBAction dicono ogni 1,5 anni!!!
Io però in linea di massima un manubrio avrei intenzione di cambiarlo solo a seguito di evidenti segnali di rottura..Per dare un'idea, sulla bici che pedalo adesso, monto ancora il manubrio originale in alluminio e sicuramente non lo cambierò a meno di grandi capottoni che al momento non mi è ancora capitato di fare!
Ti ringrazio in anticipo per la pazienza di rispondermi
allora per quello che riguarda il rise,io ho messo 30,40 anche per me troppo.larghezza da 800 tagliato a 780 dopo averlo provato, 800 su certi sentieri dovevo stare moolto attento a non sbattere contro albero,in un paio di occasioni ho pelato le manopole ,stem apex 35 da 40 mm. per quello che riguarda la durata del manubrio sinceramente non ho mai letto di sostituirlo dopo 1,5 anni, io prima del rhental ho usato un enve da dh per 3 anni qualche caduta ma ancora visivamente integro,secondo me la cosa da curare con attenzione è la coppia di serraggio di tutti i componenti, freni, collarini manopole, stem,
 

pceru01a

Ebiker ex novello
24 Agosto 2017
19
4
3
Bergamo
Visita Sito
Bici
TREK POWERFLY LT 9 PLUS 2018
Grazie Tango per il tuo punto di vista! e sulla tua Kenevo (se vedo bene dalla foto del profilo) monti pedali flat? quali? Io pensavo per me a dei Crank Brothers Stamp7 anche se non so se nella misura più piccola o più grande (ho un 44 di piede)...Nel senso: è meglio privilegiare l'ampiezza della superficie di appoggio o conviene considerare altri fattori (es.: più piccolo passa meglio in passaggi stretti/ minore leva/...)???
E usando dei flat, esistono valide alternative alle "five ten"? Non le posso vedere! Mi sembrano uscite da un fumetto e viste addosso ai biker -quando ne vedo- mi sembra che abbiano ai piedi dei salsicciotti. Non discuto sulla qualità delle loro suole, ma per me sono inguardabili..
Chiedo scusa per tutte le domande che faccio ma, dietro ogni singolo componente o accessorio di una mtb....c'è una galassia di opzioni e nell'intento di individuare senza troppe perdite di tempo e spreco di soldi la soluzione migliore, mi sento proprio un pirla o un pivellino....o entrambe le cose! Quindi se chiedo è proprio per questo motivo: sfruttare l'esperienza di chi ci è già passato!
Per me che vengo dal mx, mi sembra che con la mtb sia tutto molto più complicato! Nel motocross non ho infatti l'impressione che ci siano tutte ste millemila varianti/opzioni/...mal di testa (o forse perchè lo pratico da quasi 30 anni e so come orientarmi)...
In ogni caso...grazie!
 

tango

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
749
421
63
65
Reggio emilia
Visita Sito
Bici
pivot shuttle am
Grazie Tango per il tuo punto di vista! e sulla tua Kenevo (se vedo bene dalla foto del profilo) monti pedali flat? quali? Io pensavo per me a dei Crank Brothers Stamp7 anche se non so se nella misura più piccola o più grande (ho un 44 di piede)...Nel senso: è meglio privilegiare l'ampiezza della superficie di appoggio o conviene considerare altri fattori (es.: più piccolo passa meglio in passaggi stretti/ minore leva/...)???
E usando dei flat, esistono valide alternative alle "five ten"? Non le posso vedere! Mi sembrano uscite da un fumetto e viste addosso ai biker -quando ne vedo- mi sembra che abbiano ai piedi dei salsicciotti. Non discuto sulla qualità delle loro suole, ma per me sono inguardabili..
Chiedo scusa per tutte le domande che faccio ma, dietro ogni singolo componente o accessorio di una mtb....c'è una galassia di opzioni e nell'intento di individuare senza troppe perdite di tempo e spreco di soldi la soluzione migliore, mi sento proprio un pirla o un pivellino....o entrambe le cose! Quindi se chiedo è proprio per questo motivo: sfruttare l'esperienza di chi ci è già passato!
Per me che vengo dal mx, mi sembra che con la mtb sia tutto molto più complicato! Nel motocross non ho infatti l'impressione che ci siano tutte ste millemila varianti/opzioni/...mal di testa (o forse perchè lo pratico da quasi 30 anni e so come orientarmi)...
In ogni caso...grazie!
anche io vengo dalle moto velocità /cross/in ultimo trial, ma anche li, sospensioni, gomme, pedane ecc, ci sono molte varianti che ti cambiano la guida,per quello che riguarda i pedali , i miei sono spank ed hanno una piattaforma abbstanza larga , che per la tua misuta di piede (come il mio) sono indicate e sono 110X100 H11,e sento un ottimo appoggio,potresti prendere questi http://www.chainreactioncycles.com/it/it/pedali-crankbrothers-pedali-crankbrothers, per le scarpe io ho sempre usato le five ten,l'unica volta che ho comprato un marchio diverso,le ho usate 2 volte poi vendute,in ogni caso penso che se stai su suola vibram con suola pari e non a carraramato non dovresti sbagliare
 

pceru01a

Ebiker ex novello
24 Agosto 2017
19
4
3
Bergamo
Visita Sito
Bici
TREK POWERFLY LT 9 PLUS 2018
anche io vengo dalle moto velocità /cross/in ultimo trial, ma anche li, sospensioni, gomme, pedane ecc, ci sono molte varianti che ti cambiano la guida,per quello che riguarda i pedali , i miei sono spank ed hanno una piattaforma abbstanza larga , che per la tua misuta di piede (come il mio) sono indicate e sono 110X100 H11,e sento un ottimo appoggio,potresti prendere questi http://www.chainreactioncycles.com/it/it/pedali-crankbrothers-pedali-crankbrothers, per le scarpe io ho sempre usato le five ten,l'unica volta che ho comprato un marchio diverso,le ho usate 2 volte poi vendute,in ogni caso penso che se stai su suola vibram con suola pari e non a carraramato non dovresti sbagliare
....la pagina che indichi non è disponibile...:eek:
 

Sasa1966

Ebiker pedalantibus
13 Dicembre 2016
135
51
28
57
Torre Annunziata
Visita Sito
Bici
Trek Powerfly 9 LT 2018
Buongiorno posto le foto della nuova arrivata. Ritirata venerdì pomeriggio e passato sabato pomeriggio per settaggi e regolazioni personalizzate. Cambiate subito e latticizzate Maxxis DHR II e DHF. Manopole ESI grip. Portaborraccia installato sul l’orizzontale, tappo serie sterzo ergal blu, viti dischi freni kashima blu, un po’ di adesivo finto carbonio di quello che usano per ricoprire le autovetture che è anche elastico nei punti più esposti ai graffi, sella MONTROSE PRO binari carbonio. Lasciata in permuta Powerfly 9 FS 2017 130 escursione. Un appunto per Trek: non si possono montare di primo equipaggiamento nobby nic performance su un top di gamma almeno le evolution; buona la fox 36 anteriore ma sul top di gamma si poteva fare lo sforzo di installare la kashima. Comunque sono impaziente di provarla. Vi aggiorno...
 

Allegati

  • 148AB1FB-2EC5-45DA-8C64-9E57A570D320.jpeg
    148AB1FB-2EC5-45DA-8C64-9E57A570D320.jpeg
    472,9 KB · Visite: 65
  • F6443A85-4AFE-484E-ABFA-E084B303FE21.jpeg
    F6443A85-4AFE-484E-ABFA-E084B303FE21.jpeg
    446,8 KB · Visite: 51
  • 0DFC52BC-89EE-4B9D-95C2-E119A0F5D9A2.jpeg
    0DFC52BC-89EE-4B9D-95C2-E119A0F5D9A2.jpeg
    354,6 KB · Visite: 53
  • 51A854ED-56D5-49DE-B8AA-1CF26D6E1861.jpeg
    51A854ED-56D5-49DE-B8AA-1CF26D6E1861.jpeg
    392,3 KB · Visite: 51