Aggiornamento Firmware Bosch 1.8

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
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Lucchio.54

Ebiker potentibus
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RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Ma scusate ma perché non si usa questo topic per quello che è nato ossia di parlare di aggiornamento 1.8 Bosch. Se iniziamo a discutere nuovamente di autonomia batterie anche qui creiamo un gran casino disperiamo informazioni e perdiamo tempo inutilmente. Mio parere personale...
Hai ragione, non lo farò mai + o_O:);) scusate.
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
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@ Corsaro,piccolo OT
giusto cosi',a livello di curiosita',i 50 km con vari dislivelli non esagerati forse,li fai con unica batteria da 500 wh?
solo perchè,nell'attesa della bici,sto cercando di capire quanto dura in km (grossomodo) la batteria.
so che ce ne sono di discussioni in merito e le variabili sono tali e tante da inficiare qualsiasi stima teorica,ma una esperienza personale mi sarebbe gradita.
grazie.
in genere faccio 50/55 km e 2500/3000 dls RIGOROSAMENTE con 2 batterie.... tutto in sport e turbo. mai usato eco... tour solo se vedo il rischio di spingere

io non faccio testo per i consumi
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
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Ma scusate ma perché non si usa questo topic per quello che è nato ossia di parlare di aggiornamento 1.8 Bosch. Se iniziamo a discutere nuovamente di autonomia batterie anche qui creiamo un gran casino disperiamo informazioni e perdiamo tempo inutilmente. Mio parere personale...
Sinceramente pensavo che si discutesse dell'autonomia dei motori con l'ultimo aggiornamento 1.8, che secondo me, tra l'altro, è ottima, anche in considerazione del fatto che io ho aggiornato con la versione per pedivelle corte, che dovrebbe consumare un po' di più, e che sono abbastanza pesante.;)
 

Bruno Coccia

Ebiker pedalantibus
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Se può servire un paragone col brose 2016 di Specy, io provando oggi la whistle con il bosch e power tube ho rilevato che nel punto esatto dove con il brose cambio batteria, con il bosch ho ancora due tacche....
Alla stessa conclusione è arrivato un mio amico che possiede una Kenevo ma possibile che il motore Brose delle Specialized consumi così tanto? Io ho un motore Brose-S montato su Bulls ma se consuma più del Bosch (che pure possiedo del 2017 aggiornato 1.8 e con cui posso fare paragoni) è di una percentuale irrisoria a naso tra il 2 e il 4% perchè consuma esattamente uguale ma devo tenere conto che la batteria del Bosch ha fatto oramai 180 ricariche e avrà perso la medesima percentuale.
SCUSATE SONO ANDATO OT: non rispondete
 
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ebike54

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Mi scuso pure io.
Ora, chi l'ha provato usandolo con pedivelle lunghe ha notato miglioramenti nella erogazione forza e nei consumi ?

Graie a tutti
 

Lucchio.54

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Mi scuso pure io.
Ora, chi l'ha provato usandolo con pedivelle lunghe ha notato miglioramenti nella erogazione forza e nei consumi ?

Graie a tutti
Ho fatto 4-5 giri sia con la "vecchia LT 9 2018 sia con la nuova carbon, l' "erogazione" sembra più rotonda ,e cmq spinge bene in base alla spinta sui pedali come prima ..... forse meglio di prima, i consumi sembrano un po' migliorati ma certamente non in modo significativo, secondo me Vi aspettate miracoli ...... ma per i miracoli TUTTE le case, anche quelle + "speciali" devono ancora attrezzarsi.;):):rolleyes:
 
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vicma56

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Mi scuso pure io.
Ora, chi l'ha provato usandolo con pedivelle lunghe ha notato miglioramenti nella erogazione forza e nei consumi ?

Graie a tutti

Io ho notato miglioramenti in erogazione...in teoria la eMTB-P deve aiutare meglio ai bassi (Tour)...in pratica è meno faticosa la spinta sui pedali sempre ai bassi.....il consumo per il mio utilizzo e con il mio ritmo non cambia molto...ovvio se ti fai prendere la mano e spingi sui pedali consuma di più.
 
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CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
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ma con la versione pedivelle corte a logica si dovrebbe fare meno sforzo sui pedali per avere maggiore spinta giusto?

io ho le 165 e ho scelto pedivelle corte... ma vorrei avere bisogno di minore spinta possibile sui pedali.... che devo mettere? la normale o la pedivelle -165?
 

vicma56

Ebiker celestialis
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EXC10 Dh
ma con la versione pedivelle corte a logica si dovrebbe fare meno sforzo sui pedali per avere maggiore spinta giusto?

io ho le 165 e ho scelto pedivelle corte... ma vorrei avere bisogno di minore spinta possibile sui pedali.... che devo mettere? la normale o la pedivelle -165?


La risposta alla prima domanda è..Si

Per la seconda domanda non avendo mai utilizzato la eMTB non capirai la differenza con la eMTB-P....neanche mio figlio si è accorto... proprio perché l'ha utilizzata pochissimo. Le pedivelle da 165 rispetto le 170 probabilmente fanno leggermente meno leva...quindi sentirai meno vantaggi.
Per la tua situazione...la Sport è l'ottimale per te...però ripeto questa mappatura è da privilegiare sul tecnico...se no non la puoi apprezzare.
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
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La risposta alla prima domanda è..Si

Per la seconda domanda non avendo mai utilizzato la eMTB non capirai la differenza con la eMTB-P....neanche mio figlio si è accorto... proprio perché l'ha utilizzata pochissimo. Le pedivelle da 165 rispetto le 170 probabilmente fanno leggermente meno leva...quindi sentirai meno vantaggi.
Per la tua situazione...la Sport è l'ottimale per te...però ripeto questa mappatura è da privilegiare sul tecnico...se no non la puoi apprezzare.
ok bene diciamo che ho la emtb meno pesante sui pedali...
poi la userò tanto la tengo come jolly in una salita dove vado in crisi di trazione con le altre assistenze del nyon