Ale 81
Ebiker celestialis
Mah, stessi rapporti?Io ho Yama PW e Bosch Cx, nelle salite estreme il Yama sale il Cx si siede e ti molla, chiaramente invece nei rilanci ad alti giri pedale il Cx prevale.
Mah, stessi rapporti?Io ho Yama PW e Bosch Cx, nelle salite estreme il Yama sale il Cx si siede e ti molla, chiaramente invece nei rilanci ad alti giri pedale il Cx prevale.
io ho cmq xt 11V e ho sempre la frizione su on, non ho mai avuto problemi, un cambio impeccabile..
Scusa Stefano, come fa il deragliatore anteriore a influire sulla "tensione" della catena? Quel deragliatore fa solo un movimento laterale, ma non tiene in tensione la catena, ed una volta effettuato il cambio, non la tocca più......
ciao quante maglie hai tolto nella tua? se ce l'hai posti una foto col cambio sul 42 io togliendo 2 maglie ho il deragliatore parecchio inclinato in avanti funziona regolarmente? stessa tua configurazione+goatlink cineseNon sò cosa dirti se non di verificare il giro della catena sul pignone .... questa è una foto del cambio regolato per salire sul 42
Vedi l'allegato 8491
Questa invece con il goatlink e il cambio nella posizione migliore
Vedi l'allegato 8492
Non sò cosa dirti se non di verificare il giro della catena sul pignone .... questa è una foto del cambio regolato per salire sul 42
Vedi l'allegato 8491
Questa invece con il goatlink e il cambio nella posizione migliore
Vedi l'allegato 8492
In effetti ci ho pensato anch'io al tiro catena storto, ma visivamente non mi sembra lo sia più di tanto, comunque, visto che l'amico usa molto la bike per andare a spasso, e, avendo una 32 anteriore usa molto i rapporti lunghi e si aiuta parecchio col motore, mi sa che ripristinare la doppia sia la soluzione migliore.Per togliere lo spider non serve estrattore, non è calettato ad interferenza ma su millerighe. Esce a mano, dopo aver svitato il dado da 36mm.
Sulla Fat, non è che c’è un problema di linea catena, avendo messo la singola su spider per doppia? @Ale 81, mi pare che tu abbia la singola, è nativa? Come è presa a linea catena?
Ah dimenticavo hai allungato la guaina del deragliatore?
Per forza funziona c'è il goatlink !!! che ti consente di salire sul 42 senza bisogno di arretrare in maniera "stupida" il cambio anche il mio funziona perfettamente con il goatlink (la seconda foto)ciao quante maglie hai tolto nella tua? se ce l'hai posti una foto col cambio sul 42 io togliendo 2 maglie ho il deragliatore parecchio inclinato in avanti funziona regolarmente? stessa tua configurazione+goatlink cinese
se la catena imegna pochi denti sul pignone tende a sollevarsi e a snervarsi più velocemente....... controlla l'allungamento con lo strumentopolo e tira le conclusioni.....In effetti ci ho pensato anch'io al tiro catena storto, ma visivamente non mi sembra lo sia più di tanto, comunque, visto che l'amico usa molto la bike per andare a spasso, e, avendo una 32 anteriore usa molto i rapporti lunghi e si aiuta parecchio col motore, mi sa che ripristinare la doppia sia la soluzione migliore.
Catena:
quella nuova che è appena stata montata è la CNHG54/ Deore, non è che sia lei la causa?
Appena montata era tutto ok, ma in 100/150 km max, siamo arrivati al punto di non poter più utilizzare gli ultimi due pignoni di ben due cassette.
La catena, come detto anche precedentemente, è nuova, CNHG 54 Deore, probabilmente corta, 116 maglie, ma, secondo un mio controllo visivo, lavora male sugli ultimi due rapporti, che, col motore, subiscono uno stress notevole.Per forza funziona c'è il goatlink !!! che ti consente di salire sul 42 senza bisogno di arretrare in maniera "stupida" il cambio anche il mio funziona perfettamente con il goatlink (la seconda foto)
Si anche la mia gabbia è quasi comletamente aperta sul 42 .........
se la catena imegna pochi denti sul pignone tende a sollevarsi e a snervarsi più velocemente....... controlla l'allungamento con lo strumentopolo e tira le conclusioni.....
Io prima di cambiare tutto ho anche rotto la catena 2 volte....... in meno di 600km.......... uno schifo volendo ben vedere..........
Allora:
ripristino doppia fatto, per fortuna non è stato necessario togliere lo Spyder, e chi ce l'ha una chiave a bussola da 36?!!
Adesso mi sembra funzionare meglio anche se sarà necessario mettere una catena più lunga, le 116 maglie della esistente che ho a disposizione ora sono poche, sapete dirmi quale sia il N giusto per la FFSix con doppia?!!
Prima di smontare la monocorona ho dato un'occhiata al tiro catena, e, sugli ultimi due pignoni non lavora bene, forse, per chi fa questa trasformazione, sarebbe bene mettere uno spessore all'interno dello spyder per centrare meglio la linea e non avere questi problemi.
Allora:
Adesso mi sembra funzionare meglio anche se sarà necessario mettere una catena più lunga, le 116 maglie della esistente che ho a disposizione ora sono poche, sapete dirmi quale sia il N giusto per la FFSix con doppia?!!.
All'interno.