AIUTO! Prima E-Bike

ghostrider78

Ebiker pedalantibus
13 Agosto 2018
233
75
28
Piemonte
Visita Sito
Bici
Atala b-cross
ETR 3
MOTORE:

  • potenza di 250W e coppia massima di 90Nm.
  • sensori di potenza, velocità e cadenza per una maggiore precisione di guida.
  • Perfetta integrazione con le geometrie delle e-bike di ultima generazione

  • DISPLAY E CONTROLLER:
    • LCD retroilluminato ad alto contrasto per essere sempre ben leggibile in tutte le condizioni di illuminazione.
    • Controller al manubrio compatto e intuitivo.
    • 5 livelli di assistenza.

    BATTERIA:
    • Celle Sanyo by Panasonic agli ioni di litio da 36V 14Ah per una capacità totale di 504W.
    • sistema smart BMS per la raccolta dati e la salvaguardia della vita delle celle.
    • Ricaricabile anche senza l’estrazione dal telaio.
    • Autonomia fino a 140 km
Ottimo... Dalla scheda tecnica è uno dei più potenti, anche la batteria è ottima e assicura una lunga percorrenza [emoji106]
 
  • Like
Reactions: Raffyone

Raffyone

Ebiker normalus
3 Settembre 2018
77
13
8
47
nola
Visita Sito
Bici
atala
Ero inizialmente interessato anch’io alla BE35 che avevo anche provato...
Poi ho letto un po’ in giro ed ho cambiato idea, con poco di più ho preso la mia GT everb con Shimano..vedi tu!!!
https://www.emtb-mag.com/forum/threads/bottecchia-be35-elektron-full.2033/


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
non ha senso quello che dici..."Poi ho letto un po’ in giro ed ho cambiato idea".. se leggi solo in giro si parla di tutto e di piu', anche di bici al di sopra dei 6000,00 con problemi molto seri tipo questo https://www.emtb-mag.com/forum/threads/problema-ai-cuscinetti-del-motore-bosch.1876/ ... ma ciò non vuol dire che la bici non deve essere acquistata!
 
  • Like
Reactions: ghostrider78

Raffyone

Ebiker normalus
3 Settembre 2018
77
13
8
47
nola
Visita Sito
Bici
atala
Benvenuto in questo nuovo mondo

Di full non sbagli mai, ma se non vai su percorsi scasati è quasi sprecata. Però se piace non c'è argomento che tenga... e fondoschiena e schiena ringraziano.

Quoto jack su corona 38. (Ce l ho su Bosch, 15x2,5 = 38) se non c'è fatti mettere almeno il 40 meglio 42 o 46 dietro in modo da salire in montagna con assist. basse. In 3a o 4a assistenza in montagna "non farai lunghi tratti" specie in salita farai pochi km.

Buona scelta / Buone pedalate

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
visto che non me ne intendo molto, dovrei far sostituire la cassetta posteriore con una 46?
 

silverloren

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
681
214
43
Asti
Visita Sito
Cassetta posteriore = pacco pignoni

Direi di si, se x esempio monta un 10velocita con pignoni 11 / 36 lo cambi con un 11 / 46 oppure tiri via l'11 e ti fai mettere un 46 come pignone più grande. Avrai così sempre 10 v ma 13 / 46.
Lo stesso si può fare con l' 11velocita.

Quando avrai deciso bici ci dici che pp e corona monta e sapremo essere più precisi. Ma le nuove generazioni mi pare abbiano già dei bei padelloni di serie.

Ps: Ricorda che Bosch monta corone 14 o 15 denti ma le devi moltiplicare x 2,5. Da lì 14 equivale a 35 e il 15 per esattezza 37,5.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 

Raffyone

Ebiker normalus
3 Settembre 2018
77
13
8
47
nola
Visita Sito
Bici
atala
Cassetta posteriore = pacco pignoni

Direi di si, se x esempio monta un 10velocita con pignoni 11 / 36 lo cambi con un 11 / 46 oppure tiri via l'11 e ti fai mettere un 46 come pignone più grande. Avrai così sempre 10 v ma 13 / 46.
Lo stesso si può fare con l' 11velocita.

Quando avrai deciso bici ci dici che pp e corona monta e sapremo essere più precisi. Ma le nuove generazioni mi pare abbiano già dei bei padelloni di serie.

Ps: Ricorda che Bosch monta corone 14 o 15 denti ma le devi moltiplicare x 2,5. Da lì 14 equivale a 35 e il 15 per esattezza 37,5.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
Comunque sarei deciso x la be35... Forse riesco a portarla a casa x 3300,00 .. Quindi cosa mi consigli di cambiare precisamente?
 

Jonny76

Ebiker normalus
8 Luglio 2018
55
34
18
Seregno
Visita Sito
Bici
GT everb
non ha senso quello che dici..."Poi ho letto un po’ in giro ed ho cambiato idea".. se leggi solo in giro si parla di tutto e di piu', anche di bici al di sopra dei 6000,00 con problemi molto seri tipo questo https://www.emtb-mag.com/forum/threads/problema-ai-cuscinetti-del-motore-bosch.1876/ ... ma ciò non vuol dire che la bici non deve essere acquistata!

Perdonami ma se chiedi un consiglio in un forum e poi non accetti un parere negativo allora è tempo perso...
Ovviamente la mia decisione non è stata certo motivata solo da quello che ho letto.
Il motore etr3 sembra sia un derivato da un motore cinese molto economico con attacchi al telaio personalizzati.
Io sinceramente, con tutto il rispetto per chi l’ha presa, ho ragionato in la nel tempo...fra 2 o 3 anni se Bottecchia abbandonerà questo motore, chi ti farà assistenza? Quante possibilità di avere aggiornamenti in caso di bug pensi ci siano?

Io ho preferito spendere poche centinaia di euro in più per una bici con motore Shimano.

Se posso permettermi, un ultimo consiglio...l’estetica è molto importante ma in una bici è davvero l’ultima cosa che serve.
Quella bottecchia pesa 27kg ed ha geometrie a dir poco strane. Mi raccomando provala per bene e poi provane subito altre, possibilmente sullo stesso percorso.




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: silverloren

silverloren

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
681
214
43
Asti
Visita Sito
Comunque sarei deciso x la be35... Forse riesco a portarla a casa x 3300,00 .. Quindi cosa mi consigli

Sto elaborando

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

silverloren

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
681
214
43
Asti
Visita Sito
Comunque sarei deciso x la be35... Forse riesco a portarla a casa x 3300,00 .. Quindi cosa mi consigli di cambiare precisamente?
La bici presenta bene e l'estetica non mi dispiace tuttavia una seri di cose sono da valutare con attenzione.
A) fornisce solo 2 taglie.

B) pacco p. Anche se 11/40 è facilmente modificabile è pur sempre un 9v. Non dico che non va bene. x me a livello di utilizzo è sufficiente. . ma se devi rivendere.

C) peso 26,8 + un po di lattice nelle gomme + borsa attrezzi emergenze arriviamo o supetiamo a 30kg. Es: quando devi saltare un fosso uno steccato si sentono.

D) escursione sospensioni (Santur!!??.. insomma) 130mm ..umm un po pochino.

E) non dichiara denti della corona.

F) motore è un'incognita ..almeno x me.

G)sul mercato c'è di meglio. Diciamo che potrei comprarla x 2,5 / 2,8k.

Mi dispiace dire questo ...è prodotto italiano ed andrebbe sostenuto ... però cara Bott non ti presenti bene.
Scusa se la penso diversamente da te ma sono tipo schietto e sincero

Ora vedi tu

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ghostrider78

Jonny76

Ebiker normalus
8 Luglio 2018
55
34
18
Seregno
Visita Sito
Bici
GT everb
Quindi consiglio per una full con batteria interna da 3000 a 3500 x favore.. Grazie

Con quel budget io sceglierei una di queste anche se la Thok non ha la batteria integrata.

https://www.mondobicistore.com/e-mtb/1271-2019-cannondale-e-bike-cujo-neo-130-4.html

https://www.thokbikes.com/thok-mig-st-ebike

https://www.ridewill.it/p/it/haibi...-yamaha-500wh-20v-nero-taglia-40-2019/580586/

Io sceglierei la Cujo o la Thok


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Raffyone

Raffyone

Ebiker normalus
3 Settembre 2018
77
13
8
47
nola
Visita Sito
Bici
atala
AZZ... 3 modelli bellissimi:heart_eyes:stavo vedendo anche questa GIANT STANCE E+ 2 POWER 2019 https://www.giant-bicycles.com/it/stance-eplus-2-power... come vi sembra?