Apple AirTag - Lo comprerete per la vostra ebike?

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.243
1.193
113
57
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Rimane il problema di dove nasconderlo, perché altrimenti è inutile, la prima cosa che farebbero dopo averti fregato la bici, è lanciarlo in un fosso. :weary_face:
Però se caricano la bici rubata su un furgone e via verso i paesi dell'est stai fresco.
Inoltre ogni ladro "decente" si munirà di iphone per verificare se si sta portando a spasso uno di questi aggeggi.
A mio avviso funziona se perdi qualcosa (forse) o se ti ruba la bici un vicino di casa.
Senza considerare che se perdi le chiavi e appare il messaggio di chiamare il numero xxx qualche malintenzionato potrebbe risalire a dove abiti e farti una visita ...
Alla fine non mi sembra tutta questa genialata...
 

bertoperto

Ebiker espertibus
27 Settembre 2016
618
361
63
70
MB
Visita Sito
Bici
haibike allmnt pro 2016 + mondraker crafty carbon xr
Esistono dei disturbatori di frequenze che i ladri attivano quando rubano veicoli con segnalatori GPS ed esistono anche quelli che disturbano sia i GPS, i wifi e il blutooth contemporaneamente.
 

hikomun

Ebiker velocibus
10 Giugno 2019
350
127
43
Sud Italia
Visita Sito
Bici
Trek
Ma è chiaro ragazzi....l'airtag non fa da antifurto e nemmeno da vero tracker gps.
E' utile nell'immediato...ti sei scordato il portafoglio/zaino da qualche parte, lo vedi subito.
Ti sei distratto un attimo dalla bici e non c'è più? Lo vedi subito.

Chiaro che se passa un'ora o più e non te ne accorgi...dubito che lo ritrovi più la bici...i ladri l'avranno già smontata tutta o caricato sul furgone per i paesi dell'est come dice Teo..
 

Gibbo77

Ebiker pedalantibus
20 Luglio 2020
163
51
28
Modena
Visita Sito
Bici
In cerca !
La forza del sistema Apple è si appoggia alla app nativa che si trova su tutti i telefoni Apple.
Quelli che ha menzionato tu sono molto comodi ma si appoggiano a una app proprietaria, quindi solo telefoni su cui vi è questa app possono rilevare il tuo tag e farti sapere dove si trova...
Ben diverso se Google lanciasse come Apple un suo dispositivo che si appoggi a "Trova il mio device"...
 
  • Like
Reactions: hikomun

hikomun

Ebiker velocibus
10 Giugno 2019
350
127
43
Sud Italia
Visita Sito
Bici
Trek
La forza del sistema Apple è si appoggia alla app nativa che si trova su tutti i telefoni Apple.
Quelli che ha menzionato tu sono molto comodi ma si appoggiano a una app proprietaria, quindi solo telefoni su cui vi è questa app possono rilevare il tuo tag e farti sapere dove si trova...
Ben diverso se Google lanciasse come Apple un suo dispositivo che si appoggi a "Trova il mio device"...
Sicuramente google non starà con le mani in mano. Arriveranno presto...secondo me già entro la fine dell'anno.
Ci lucreranno sopra...mica so fessi.