Auto elettriche (estratto da: Ma il duca?)

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emtb-light

Ebiker velocibus
7 Settembre 2022
491
608
93
49
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Beh questo avrebbero potuto prevederlo,
con il passare del tempo e la maggior diffusione di veicoli elettrici emergeranno anche altre problematiche
Sarà.. io abito in trentino.. ho spesso la macchina all'aperto anche a -10 e funziona benissimo...
Il problema è che non tutti i produttori sono pronti per l'elettrico... Alcuni producono e non sanno cosa stanno producendo, o meglio,. non hanno ancora l'esperienza necessaria per produrre un mezzo elettrico che non abbia quei problemi..
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.553
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Sarà.. io abito in trentino.. ho spesso la macchina all'aperto anche a -10 e funziona benissimo...
Il problema è che non tutti i produttori sono pronti per l'elettrico... Alcuni producono e non sanno cosa stanno producendo, o meglio,. non hanno ancora l'esperienza necessaria per produrre un mezzo elettrico che non abbia quei problemi..
In effetti l’articolo è fuorviante, autonomia molto diminuita e rimasti a piedi
 
  • Like
Reactions: velocipede

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.857
5.092
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Appena letto il titolo, ho pensato che fosse preso da Lercio. Invece è peggio... :worried:
Davvero vi informate attingendo a siti del genere? In fondo alla pagina si può leggere:
Vedi l'allegato 67162

Censura di regime... ci fosse per davvero! :weary_face:
Quale sito? Nel messaggio di @sideman c'è una foto, la notizia però è riportata da molte fonti, esempi:




Ce ne sono molti altri, tutte bufale?
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

D-Lock

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2021
357
373
63
48
Varese
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H
Quale sito? Nel messaggio di @sideman c'è una foto, la notizia però è riportata da molte fonti, esempi:




Ce ne sono molti altri, tutte bufale?
Magari non lo è, ma può essere una bufala la notizia iniziale di non so quale "sito 0", e gli altri siti l'hanno riportata senza verificare, con la gara a chi pubblica per primo per i click i controlli ormai son sempre meno.
 

EtscoD

Ebiker espertibus
26 Febbraio 2023
597
543
93
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
Quale sito? Nel messaggio di @sideman c'è una foto, la notizia però è riportata da molte fonti, esempi:




Ce ne sono molti altri, tutte bufale?
Non ho detto che sono bufale (alcune sì), ma che non si può pensare di informarsi prendendo per buono qualsiasi stronzata acchiappaclick.
Cito: "il gelo blocca tutti gli autobus a pile comprati per fare i fenomeni!".
Primo, in gelo non ha bloccato proprio nulla. I mezzi elettrici alimentati a batterie (pile...) funzionano anche a temperature inferiori allo 0. Venite a farvi un giro a Livigno di questi tempi, ne girano in discreto numero.
Secondo, non è vero che TUTTI gli autobus sono stati fermati. È, ovviamente, una esagerazione ad hoc per analfabeti funzionali.
Terzo, i Norvegesi non si dotano di mobilità sostenibile per fare i fenomeni, ma perchè sono un popolo ed una nazione civile, avanzata e al passo con l'evoluzione. Ci sarebbe da togliersi tanto di cappello e provare a prendere buon esempio, invece di fare le solite macchiette per cui siamo già ampiamente conosciuti.
 
  • Like
Reactions: Giocody and Rolly

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.857
5.092
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Non ho detto che sono bufale (alcune sì), ma che non si può pensare di informarsi prendendo per buono qualsiasi stronzata acchiappaclick.
Cito: "il gelo blocca tutti gli autobus a pile comprati per fare i fenomeni!".
Primo, in gelo non ha bloccato proprio nulla. I mezzi elettrici alimentati a batterie (pile...) funzionano anche a temperature inferiori allo 0. Venite a farvi un giro a Livigno di questi tempi, ne girano in discreto numero.
Secondo, non è vero che TUTTI gli autobus sono stati fermati. È, ovviamente, una esagerazione ad hoc per analfabeti funzionali.
Terzo, i Norvegesi non si dotano di mobilità sostenibile per fare i fenomeni, ma perchè sono un popolo ed una nazione civile, avanzata e al passo con l'evoluzione. Ci sarebbe da togliersi tanto di cappello e provare a prendere buon esempio, invece di fare le solite macchiette per cui siamo già ampiamente conosciuti.
Se leggi il contenuto degli articoli linkati quanto accaduto è espresso in forma chiara, l'autonomia ridotta a causa delle temperature molto basse ha portato alla riduzione delle corse necessarie.
 

EtscoD

Ebiker espertibus
26 Febbraio 2023
597
543
93
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
Se leggi il contenuto degli articoli linkati quanto accaduto è espresso in forma chiara, l'autonomia ridotta a causa delle temperature molto basse ha portato alla riduzione delle corse necessarie.
Gli articoli li hai postati tu. Io ho commentato il post di @sideman che non cita alcun articolo e propone, provocatoriamente, solo un titolo calunnioso e fuorviante. Ciò serve solo a mandare tutto in caciara, tipico di quando gli argomenti scarseggiano

 
Ultima modifica:

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.857
5.092
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Gli articoli li hai postati tu. Io ho commentato il post di @sideman che non cita alcun articolo e propone, provocatoriamente, solo un titolo calunnioso e fuorviante. Ciò serve solo a mandare tutto in caciara, tipico di quando gli argomenti scarseggiano

Infatti il post di sideman non citava alcun sito, e quindi poiché hai scritto "Davvero vi informate attingendo a siti del genere? In fondo alla pagina si può leggere: etc...."
Ti chiedevo dove avessi trovato il sito con successiva frase riportata a fondo pagina.
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.350
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
...i Norvegesi non si dotano di mobilità sostenibile per fare i fenomeni, ma perchè sono un popolo ed una nazione civile, avanzata e al passo con l'evoluzione. Ci sarebbe da togliersi tanto di cappello e provare a prendere buon esempio, invece di fare le solite macchiette per cui siamo già ampiamente conosciuti.
Vero, infatti come primo produttore di petrolio europeo (terzo mondiale!), i combustibili fossili li vende al resto del mondo per far girare le nostre puzzolenti macchinette, utilizzando una importante flotta navale per trasportarlo.
Da capire se le loro petroliere sono altrettanto green...
 
  • Wow
  • Like
Reactions: Hot and MISTER HYDE

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.912
2.308
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Terzo, i Norvegesi non si dotano di mobilità sostenibile per fare i fenomeni, ma perchè sono un popolo ed una nazione civile, avanzata e al passo con l'evoluzione. Ci sarebbe da togliersi tanto di cappello e provare a prendere buon esempio, invece di fare le solite macchiette per cui siamo già ampiamente conosciuti.
la Norvegia è uno del paese col tasso di suicidi più altro... Saranno pure avanzati ed evoluti ma non gli passa un cazzo la...! :laughing:
Forse preferisco abitare in un paese meno civile ma che sa godersi la vita.. :D :D
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Quindi ricapitolando, è solo e tutta colpa di Sideman
Come avete ben capito certe notizie vengono volutamente distorte a scopi denigratori da certa pseudo stampa.
Purtroppo certe persone vengono facilmente influenzate da notizie del genere e con la condivisione sui social ne aumentano l'effetto.

Non credo che Sideman si sia bevuto una notizia del genere, visto anche le parole utilizzate nel testo.