Non è ottimale senza giungere a compromessi, le architetture sono proprio diverse.
Immagina tutto lo spazio occupato dall'impianto di scarico o alle dimensioni di un classico radiatore o ancora al serbatoio per il carburante. Tutte cose che nell'auto elettrica non ci sono; però per le EV bisogna trovare lo spazio per la batteria che è voluminosa e molto pesante.
Aspettiamoci per i prossimi anni di vedere auto che avranno poco a che fare con il design delle auto attuali, già oggi il passo sta crescendo a favore dell'abitabilità interna e gli sbalzi stanno diminuendo a favore della manovrabilità.
Se pensiamo che presto (secondo me entro 5/8 anni) avremo le auto a guida autonoma, cambierà totalmente il modo di concepire l'auto.
Che sono poi la stessa auto "vestita" in maniera differente...
Per la nuova Kona EV sono rimasto molto deluso dai risultati della prova di Euro Ncap, 4 stelle risicate con valori molto bassi
Euro NCAP 2023 safety rating of the Hyundai KONA: detailed results, crash test pictures, videos and comments from experts
www.euroncap.com
MG è di proprietà del gruppo SIAC, mentre Volvo è di proprietà del gruppo Geely, direi che cambia poco a livello di chi comanda...
Ps: anche il pacchetto di maggioranza di Daimler (Mercedes) è in mano a Geely.
In alternativa alla MG4, c'è anche la Smart #1, stessa piattaforma della Volvo EX30 (SEA) stesso gruppo (Geely), però design "Mercedes".