Borsa per trasporto bici / bike travel bag oppure portabici da tetto o da gancio

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.662
1.390
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Non c'è paragone, il portabici da gancio vince per distacco. In 5 minuti netti hai il portabici montato e due ebike caricate e fissate, e viceversa al ritorno. E se hai girato col fango poi ti risparmi molto lavoro extra. Certo, costa, ma l'unica altrenativa migliore è un furgone/van per caricarle dentro senza troppe attenzioni ma costa complessivamente più di gancio e portabici.
Si penso sia il più veloce, era da valutare la scelta in base a diversi fattori, io avevo valutato 3 soluzioni, vale a dire gancio traino, portabici da tetto e mettere la bici in auto
1) frequenza di utilizzo: uso sporadico o più volte alla settimana;
2) costo delle varie opzioni;
3) tempo di allestimento/ montaggio: portapacchi da gancio il più veloce, montaggio/smontaggio portabici da tetto più lento ma non so se più o meno veloce rispetto a posizionare la bici in auto

Come scrivevo sopra con l'auto precedente (un suv) montavo sul tetto ora ho una sw e poteva valer la pena il gancio, non so quanto ci metto a montare e smontare l'eventuale portabici con barre che già ho, in questo caso la spesa sarebbe limitata a 100/150 euro degli adattatori Thule.
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.285
8.818
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Si penso sia il più veloce, era da valutare la scelta in base a diversi fattori, io avevo valutato 3 soluzioni, vale a dire gancio traino, portabici da tetto e mettere la bici in auto
1) frequenza di utilizzo: uso sporadico o più volte alla settimana;
2) costo delle varie opzioni;
3) tempo di allestimento/ montaggio: portapacchi da gancio il più veloce, montaggio/smontaggio portabici da tetto più lento ma non so se più o meno veloce rispetto a posizionare la bici in auto

Come scrivevo sopra con l'auto precedente (un suv) montavo sul tetto ora ho una sw e poteva valer la pena il gancio, non so quanto ci metto a montare e smontare l'eventuale portabici con barre che già ho, in questo caso la spesa sarebbe limitata a 100/150 euro degli adattatori Thule.
Ma tè leggi solo nei giorni dispari? o_O o_O o_O Brakky
 
  • Haha
Reactions: Mrslate

Prando1994

Ebiker espertibus
21 Maggio 2019
679
235
43
29
Varese
Visita Sito
Bici
RAYMON TRAILRAY 160E 8.0
Se può essere utile a qualcuno oggi ho fatto montare il Civi 3 Axis e mi sembra bello solido. Non l'ho ancora provato per strada, ma strattonando la bici si muove la macchina quindi direi che è ben salda. Metterla su non è una passeggiata di salute, sconsigliato per chi soffre di schiena. Ma per una persona senza problemi va bene. Bisogna ovviamente dare un bello strappo per portare su 24 kg ma una volta appoggiata la forcella poi sta su da sola e si riesce tranquillamente a bloccarla.
Anche per tirare giù la bici bisogna spostare la forcella verso di se, a quel punto "mettersi in spalla" il resto della bici, ma è roba da 2 minuti al massimo.

20221029_104849.jpg
 
  • Like
Reactions: bracchetto scout

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.285
8.818
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Se può essere utile a qualcuno oggi ho fatto montare il Civi 3 Axis e mi sembra bello solido. Non l'ho ancora provato per strada, ma strattonando la bici si muove la macchina quindi direi che è ben salda. Metterla su non è una passeggiata di salute, sconsigliato per chi soffre di schiena. Ma per una persona senza problemi va bene. Bisogna ovviamente dare un bello strappo per portare su 24 kg ma una volta appoggiata la forcella poi sta su da sola e si riesce tranquillamente a bloccarla.
Anche per tirare giù la bici bisogna spostare la forcella verso di se, a quel punto "mettersi in spalla" il resto della bici, ma è roba da 2 minuti al massimo.

Vedi l'allegato 55879
[email protected] che se ti scivola ti buca il tetto :joy: a scelta col pedale o forka.xò a occhio sembra solido. Brakky
 
  • Like
Reactions: ACE-65