Bosch CX: dubbi e considerazioni sul consumo e autonomia

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
Io comunque non aggiorno i miei due Bosch con EMTB , non mi fido delle mie gambe [emoji851][emoji851][emoji6][emoji6]

ciao Gatto02. Mi dai un tuo parere tra le ciclistiche delle due ebike che hai? considera che x me che conta è salire spingendo il meno possibile e che a scendere, più che velocità meglio meno rischi.(diversamente giovane) Hai ruote boost ?
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
ciao Gatto02. Mi dai un tuo parere tra le ciclistiche delle due ebike che hai? considera che x me che conta è salire spingendo il meno possibile e che a scendere, più che velocità meglio meno rischi.(diversamente giovane) Hai ruote boost ?

Allora cominciamo dalla Nduro, in salita si pedala molto bene mai avuto problemi se confrontato con altri che escono con me sui ripidoni con ebike Allmountain comportamento molto simile al loro,per quanto riguarda la DH l’angolo dello sterzo si fa sentire maggiormente ma niente di impossibile in salita anche se fatico un po’ di più ,
poi in discesa se lasciate andare danno il meglio con un vantaggio per la DH anche se ritengo la Nduro più equilibrata, le ruote non sono boost, comunque per finire ricomprerei senza ombra di dubbio la Nduro la DH per me che sono anch’io diversamente giovane è un po’ più estrema.
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Allora cominciamo dalla Nduro, in salita si pedala molto bene mai avuto problemi se confrontato con altri che escono con me sui ripidoni con ebike Allmountain comportamento molto simile al loro,per quanto riguarda la DH l’angolo dello sterzo si fa sentire maggiormente ma niente di impossibile in salita anche se fatico un po’ di più ,
poi in discesa se lasciate andare danno il meglio con un vantaggio per la DH anche se ritengo la Nduro più equilibrata, le ruote non sono boost, comunque per finire ricomprerei senza ombra di dubbio la Nduro la DH per me che sono anch’io diversamente giovane è un po’ più estrema.

Devi prendere questa....è più moderna e va meglio sia in salita che in discesa 20171109_131759.png
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
Ti prendi il Nyon...imposti le tue 4 mappature come desideri ...cosi hai 4+4 mappature...le std e le personalizzate e ti tieni l'aggiornamento nel caso ti capita di fare sentieri tecnici.
Bé mica male... e così ci vedo anche il telegiornale...

Scherzi a parte non lo conosco ma ricordo che si poteva personalizzare... ora partendo dal fatto che la mappatura Ecco a me non serve potrei al limite trasformare la eco in tour e latur in Sport? E magari abbassare quell'inutile Turbo?

Ho paura che anche con il televisore ci siano molti vincoli che non mi possono portare a riavere la Sport...
 
  • Like
Reactions: Ale 81

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Devi prendere questa....è più moderna e va meglio sia in salita che in discesa Vedi l'allegato 6946
Secondo me quella plasticaccia che copre la batteria è un autogol pazzesco..

Poi ci metti pure la grafica pessima sull'obliquo e ti chiedi dove sono finite le haibike di un tempo..

4 anni prima haibike sfornava questa tanto per ricordarlo..

HB-RX-40-ND-3.jpg
 
  • Like
Reactions: vicma56

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Bé mica male... e così ci vedo anche il telegiornale...

Scherzi a parte non lo conosco ma ricordo che si poteva personalizzare... ora partendo dal fatto che la mappatura Ecco a me non serve potrei al limite trasformare la eco in tour e latur in Sport? E magari abbassare quell'inutile Turbo?

Ho paura che anche con il televisore ci siano molti vincoli che non mi possono portare a riavere la Sport...
È poi devi ricordarti di staccarlo e metterlo nello zaino ad ogni discesa..
 
  • Like
Reactions: vicma56

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Bé mica male... e così ci vedo anche il telegiornale...

Scherzi a parte non lo conosco ma ricordo che si poteva personalizzare... ora partendo dal fatto che la mappatura Ecco a me non serve potrei al limite trasformare la eco in tour e latur in Sport? E magari abbassare quell'inutile Turbo?

Ho paura che anche con il televisore ci siano molti vincoli che non mi possono portare a riavere la Sport...

Assolutamente puoi farti 4 Sport a vari livelli di assistenza...le standard rimangono fisse ...le tue le puoi fare come ti pare....in più imposti anche la curva dell'asistenza....brusca o lenta in fase iniziale....come preferisci.
Con il vecchio performance avevamo fatto le Personalizzate cosi:
P1 100% - P2 160% - P3 220% - P4 290%

Quindi avevo eco 50% tour 120% sport 190% turbo 275% e le mie erano nel mezzo.
Quella che mi faceva consumare meno wh era la P2 però usavo molto anche la.P3 che è uguale alla Sport del Cx.
Poi hai tutti i dati sotto controllo ..perché personalizzi anche la schermata del Nyon.
Pensaci.:p