Bosch CX: dubbi e considerazioni sul consumo e autonomia

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Secondo me quella plasticaccia che copre la batteria è un autogol pazzesco..

Poi ci metti pure la grafica pessima sull'obliquo e ti chiedi dove sono finite le haibike di un tempo..

4 anni prima haibike sfornava questa tanto per ricordarlo..

HB-RX-40-ND-3.jpg

Questa ce l'abbiamo ancora....ma è diventata vecchia...:triumph:
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Assolutamente puoi farti 4 Sport a vari livelli di assistenza...le standard rimangono fisse ...le tue le puoi fare come ti pare....in più imposti anche la curva dell'asistenza....brusca o lenta in fase iniziale....come preferisci.
Con il vecchio performance avevamo fatto le Personalizzate cosi:
P1 100% - P2 160% - P3 220% - P4 290%

Quindi avevo eco 50% tour 120% sport 190% turbo 275% e le mie erano nel mezzo.
Quella che mi faceva consumare meno wh era la P2 però usavo molto anche la.P3 che è uguale alla Sport del Cx.
Poi hai tutti i dati sotto controllo ..perché personalizzi anche la schermata del Nyon.
Pensaci.:p

Se mette il Nyon sulla Moterra non lo lasciano neanche girare..........:cool::p:D

A parte gli scherzi, Cannondale ha un software personalizzato, potrebbe avere qualche problemino con il Nyon!:innocent:
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
Bé mica male... e così ci vedo anche il telegiornale...

Scherzi a parte non lo conosco ma ricordo che si poteva personalizzare... ora partendo dal fatto che la mappatura Ecco a me non serve potrei al limite trasformare la eco in tour e latur in Sport? E magari abbassare quell'inutile Turbo?

Ho paura che anche con il televisore ci siano molti vincoli che non mi possono portare a riavere la Sport...
Devi prendere questa....è più moderna e va meglio sia in salita che in discesa Vedi l'allegato 6946

oltre il mio plafond, se posso fare una critica alla rotella e ai tanti cavi a vista.
 
  • Like
Reactions: vicma56

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
:rolleyes: facciamo i buoni che arriva Babbo Natale

Se ti può interessare ho notato visto che un uscita si e una no la smonto (ses) per pulirla bene e lubrificarla...che se la chiudi più di 10 Nm fa più rumore e rimane piu dura ...penso perché stringe troppo il cuscinetto. Io ho la chiave dinamometrica ma per chi non ce l'ha deve stare attento a non stringere troppo.:p Guarda poi che la rotellina ha una funzione molto importante ( oltre il rumore)..non so se lo sai..
 
  • Like
Reactions: Ale 81 and Nicotrev

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
Assolutamente puoi farti 4 Sport a vari livelli di assistenza...le standard rimangono fisse ...le tue le puoi fare come ti pare....in più imposti anche la curva dell'asistenza....brusca o lenta in fase iniziale....come preferisci.
Con il vecchio performance avevamo fatto le Personalizzate cosi:
P1 100% - P2 160% - P3 220% - P4 290%

Quindi avevo eco 50% tour 120% sport 190% turbo 275% e le mie erano nel mezzo.
Quella che mi faceva consumare meno wh era la P2 però usavo molto anche la.P3 che è uguale alla Sport del Cx.
Poi hai tutti i dati sotto controllo ..perché personalizzi anche la schermata del Nyon.
Pensaci.:p
ma avevo letto che le mappe sono nel nylon quindi se lo tolgo perdo le mappe no?

e poi girare con quel coso mi dura due discese....

senza contare che magari il sw cannondale non mi lascia fare le mie mappe....

certo lo trovassi usato magari... ma non trovo nulla e spendere 400 euro cosi' mi sta un po sulle balle....

stamani con le ginocchia ancora doloranti mi sono recato alla conce e spiegato il problema ho detto RIDATEMI SPORT.... hanno chiamato cannodale... hanno dovuto stampare il rapporto diagnosi e inviarlo... poi tra un paio di settimane bosch DOVREBBE essere pronta per riconfiguare la bici con sport.... e devo riportarla alla conce e bosch in diretta via pc la DOVREBBE riconfigurare...

na passeggiata!!! per me son di fuori.... oltretutto con tutte le bici che consegneranno con emtb installato per me qualcuno dirà che O DEVO PEDALARE DURO O METTO RUBO E LA BICI VA DA SOLA ED IN MODO INGUIDABILE... un bel successo commerciale!!
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
ma avevo letto che le mappe sono nel nylon quindi se lo tolgo perdo le mappe no?

e poi girare con quel coso mi dura due discese....

senza contare che magari il sw cannondale non mi lascia fare le mie mappe....

certo lo trovassi usato magari... ma non trovo nulla e spendere 400 euro cosi' mi sta un po sulle balle....

stamani con le ginocchia ancora doloranti mi sono recato alla conce e spiegato il problema ho detto RIDATEMI SPORT.... hanno chiamato cannodale... hanno dovuto stampare il rapporto diagnosi e inviarlo... poi tra un paio di settimane bosch DOVREBBE essere pronta per riconfiguare la bici con sport.... e devo riportarla alla conce e bosch in diretta via pc la DOVREBBE riconfigurare...

na passeggiata!!! per me son di fuori.... oltretutto con tutte le bici che consegneranno con emtb installato per me qualcuno dirà che O DEVO PEDALARE DURO O METTO RUBO E LA BICI VA DA SOLA ED IN MODO INGUIDABILE... un bel successo commerciale!!

Una ad una stai "distruggendo" tutte le case che fanno motori per ebike........ forse ne resterà una sola!!!!!:cool::p;)
 
  • Like
Reactions: vicma56

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
ma avevo letto che le mappe sono nel nylon quindi se lo tolgo perdo le mappe no?

e poi girare con quel coso mi dura due discese....

senza contare che magari il sw cannondale non mi lascia fare le mie mappe....

certo lo trovassi usato magari... ma non trovo nulla e spendere 400 euro cosi' mi sta un po sulle balle....

stamani con le ginocchia ancora doloranti mi sono recato alla conce e spiegato il problema ho detto RIDATEMI SPORT.... hanno chiamato cannodale... hanno dovuto stampare il rapporto diagnosi e inviarlo... poi tra un paio di settimane bosch DOVREBBE essere pronta per riconfiguare la bici con sport.... e devo riportarla alla conce e bosch in diretta via pc la DOVREBBE riconfigurare...

na passeggiata!!! per me son di fuori.... oltretutto con tutte le bici che consegneranno con emtb installato per me qualcuno dirà che O DEVO PEDALARE DURO O METTO RUBO E LA BICI VA DA SOLA ED IN MODO INGUIDABILE... un bel successo commerciale!!

Peccato....torna in Sport ...e vai di motore:p