Bosch CX: dubbi e considerazioni sul consumo e autonomia

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.194
428
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Innanzitutto,scusate l 'OT
Per me il montaggio del purion al posto dell intuvia e' ottimo tecnicamente.
Trovo una rampa,tocco il + e vado !
Poi,meno roba esposta agli urti,shimano segue in questo,brose esagera !!
Certo,mr.Bosch risparmia dei bei soldini.
Ma questo fa parte del modo in cui ci trattano,paghi tanto per avere poco.
Ma ve ne siete accorti???Da 2 anni curano il design e ci sbattono giu bici
Che,se prendi il modello base,sembra presa al supermercato o quasi.
Forcelle che su una muscolare,manco morto,movimenti da due soldi etc.
Non so se sono solo io a pensare male
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.868
5.108
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
...
Per me il montaggio del purion al posto dell intuvia e' ottimo tecnicamente.
Trovo una rampa,tocco il + e vado !
...
perchè, con l'intuvia non è lo stesso?

...
Ma questo fa parte del modo in cui ci trattano,paghi tanto per avere poco.
Ma ve ne siete accorti???Da 2 anni curano il design e ci sbattono giu bici
Che,se prendi il modello base,sembra presa al supermercato o quasi.
Forcelle che su una muscolare,manco morto,movimenti da due soldi etc.
Non so se sono solo io a pensare male
non tutte le bici sono montate male, e nessuno obbliga a comperare una bici che paghi tanto e vale poco
 
  • Like
Reactions: 8Grunf and Nicotrev

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.194
428
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
perchè, con l'intuvia non è lo stesso?


non tutte le bici sono montate male, e nessuno obbliga a comperare una bici che paghi tanto e vale poco
Intuvia: hai ragione,ho scritto frettolosamente.
Montaggio bici: ovviamente,nessun obbligo.
La mia e' una considerazione su tante proposte che ritengo non adeguate al prezzo richiesto.
Ciao
 
  • Like
Reactions: tostarello

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
Molto scenografico, bosh essendo un sistema chiuso fa fare modifiche solo con i suoi supporti come.questo .. per quanto bello e completo ( fa anche da navigatore e controlla l.allenamento )PERÒ 500EURO....contro zero di borse e Shimano.ma sono comunque contento di essere tornato con il.bosh dopo un anno con yamaha pw.ad ora credo sia il.motore migliore.peccato ank io.rimpianga sport
io martedi vado a farmi rimettere sport... emtb non fa per me....
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
[
QUOTE="CORSARO, post: 59196, member: 981"]io martedi vado a farmi rimettere sport... emtb non fa per me....[/QUOTE]

in settimana accompagno mio fratello a fare un controllo gratuito sulla cube stereo sl 160 che ha preso a settembre e dato che ha problemi alle gambe e di fiato, ( è del 41 ) non gli farei fare l'aggiornamento emtb, visto che usa sport alla grande. Chiedo: è possibile visto che il rivenditore (nibionno LC) è un punto bosch, farmi cambiare i settaggi partendo da eco (da Lui inutilizzato) a 100, tour 180, sport 250 e turbo invariato?
Vorrei presentarmi informato perchè all'acquisto avevo chiesto di cambiare la corona da16 con la 14 e non c'è stato verso, causa perdita della garanzia. Hanno preferito mettermi la 11-50 gratis
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
in settimana accompagno mio fratello a fare un controllo gratuito sulla cube stereo sl 160 che ha preso a settembre e dato che ha problemi alle gambe e di fiato, ( è del 41 ) non gli farei fare l'aggiornamento emtb, visto che usa sport alla grande. Chiedo: è possibile visto che il rivenditore (nibionno LC) è un punto bosch, farmi cambiare i settaggi partendo da eco (da Lui inutilizzato) a 100, tour 180, sport 250 e turbo invariato?
Vorrei presentarmi informato perchè all'acquisto avevo chiesto di cambiare la corona da16 con la 14 e non c'è stato verso, causa perdita della garanzia. Hanno preferito mettermi la 11-50 gratis

No, non è possibile cambiare i settaggi dei motori Bosch!

L'unica cosa che si può fare con il Bosch, sono i settaggi (dei vari livelli) del Nyon, ma se si utilizza l'Intuvia od il Purion......... nisba :cool:.

P.S. le scuse (tipo quella di non cambiare la corona pena la perdiata della Garanzia) sono un'altra cosa.;)
 
Ultima modifica:

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.194
428
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
in settimana accompagno mio fratello a fare un controllo gratuito sulla cube stereo sl 160 che ha preso a settembre e dato che ha problemi alle gambe e di fiato, ( è del 41 ) non gli farei fare l'aggiornamento emtb, visto che usa sport alla grande. Chiedo: è possibile visto che il rivenditore (nibionno LC) è un punto bosch, farmi cambiare i settaggi partendo da eco (da Lui inutilizzato) a 100, tour 180, sport 250 e turbo invariato?
Vorrei presentarmi informato perchè all'acquisto avevo chiesto di cambiare la corona da16 con la 14 e non c'è stato verso, causa perdita della garanzia. Hanno preferito mettermi la 11-50 gratis

No, non è possibile cambiare i settaggi dei motori Bosch!

L'unica cosa che si può fare con il Bosch, sono i settaggi (dei vari livelli) del Nyon, ma se si utilizza l'Intuvia od il Purion......... nisba :cool:.

P.S. le scuse (tipo quella di non cambiare la corona pena la perdiata della Garanzia) sono un'altra cosa.;)[/QUOTE]
Corona da 14 montata fin da subito,dal rivenditore.
Credo se hai la manualità che manca a me,possa farlo tu.
 

SGLMRC

Ebiker pedalantibus
26 Settembre 2016
156
66
28
ARCO
Visita Sito
avevo fatto solo 1 giro di 30 km e 1200 dls tutto in sport e mi era piaciuta la velocità in relazione allo sforzo e l'autonomia. anche se era un po scorbutico ma accettabile... e sono tornato a casa soddisfatto.

oggi secondo giro dopo aver installato emtb ma sono rimasto deluso.... faccio troppa fatica e le mie ginocchia non gradiscono essendo già abbastanza usurate.

dopo poco ho capito che non sono il tipo da emtb... non ho la gamba abbastanza buona e poi per disperazione (e incazzatura) ho messo in turbo

turbo fa schifo.... va troppo... troppo a strappi... innaturale... ed inutilizzabile per il consumo (sprecato) e sono rimasto a piedi a 4 km da casa e li ho finito d'incazzarmi pedalando e bestemmiando come un contadino.

proverò un altro paio di uscite con emtb prima di fare il downgrade (sarò forse il solo in italia a farlo... ma non importa)

certo i crukki potevano sostituire il turbo... non lo sport.... e poi cavolo potrebbero fare una app con un cavo usb e dare modo di fare qualche personalizzazione!! lo stanno facendo oramai tutti.... anche schimano ultima arrivata (yamaha no ma tanto sono già morti)

vedere il leader di mercato che si continua ad arroccare sulle posizioni mi urta....

comunque oggi mi sento una pippa con le gambe di un vecchio e le ginocchia di una befana.... e forse tornerò a sport davvero!

se avrai modo di tornare alla modalita' originale sarei curioso di sapere come si fa'.......io ho chiesto ad un rivenditore che mi ha detto che lui puo' solo aggiornare con l'ultimo software...... e quindi emtb arriva di conseguenza.......anch'io ho nostalgia della modalita' sport.......:sob:
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
No, non è possibile cambiare i settaggi dei motori Bosch!

L'unica cosa che si può fare con il Bosch, sono i settaggi (dei vari livelli) del Nyon, ma se si utilizza l'Intuvia od il Purion......... nisba :cool:.

P.S. le scuse (tipo quella di non cambiare la corona pena la perdiata della Garanzia) sono un'altra cosa.;)[/

grazie Nico
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
se avrai modo di tornare alla modalita' originale sarei curioso di sapere come si fa'.......io ho chiesto ad un rivenditore che mi ha detto che lui puo' solo aggiornare con l'ultimo software...... e quindi emtb arriva di conseguenza.......anch'io ho nostalgia della modalita' sport.......:sob:
si si può fare ma lo deve fare bosch... non il sivende che può solo aggiornare come ti ha correttamente detto...

io sono entrato dal sivende dicendo "rimettete tutto come prima grazie"

martedi confermerò che sia tornata lo sport ma come ha detto l'oracolo ( @Nicotrev ) si può fare....
 
  • Like
Reactions: vicma56

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
se avrai modo di tornare alla modalita' originale sarei curioso di sapere come si fa'.......io ho chiesto ad un rivenditore che mi ha detto che lui puo' solo aggiornare con l'ultimo software...... e quindi emtb arriva di conseguenza.......anch'io ho nostalgia della modalita' sport.......:sob:

Bisogna farlo presso un Certo Assistenza Bosch in collegamento remoto con la Centrale Bosch.
 
  • Like
Reactions: vicma56

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
[
QUOTE="CORSARO, post: 59196, member: 981"]io martedi vado a farmi rimettere sport... emtb non fa per me....

in settimana accompagno mio fratello a fare un controllo gratuito sulla cube stereo sl 160 che ha preso a settembre e dato che ha problemi alle gambe e di fiato, ( è del 41 ) non gli farei fare l'aggiornamento emtb, visto che usa sport alla grande. Chiedo: è possibile visto che il rivenditore (nibionno LC) è un punto bosch, farmi cambiare i settaggi partendo da eco (da Lui inutilizzato) a 100, tour 180, sport 250 e turbo invariato?
Vorrei presentarmi informato perchè all'acquisto avevo chiesto di cambiare la corona da16 con la 14 e non c'è stato verso, causa perdita della garanzia. Hanno preferito mettermi la 11-50 gratis[/QUOTE]
x me non aggiornare....
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
Curiosità, ma se uno compra ora una bici col Bosch, si trova emtb, può farci mettere lo stesso il vecchio software con sport?

Inviato utilizzando Tapatalk
per me questo sarà un bel problema per bosch... la modalità emtb è per pedalatori... che non sono il target di chi compra sta roba almeno la maggioranza...

hanno trovato il modo di far circolare la voce.... LE BICI CON BOSCH SON DURE DA PEDALARE...
 
  • Like
Reactions: Vettore2480