News Bosch presenta il nuovo Performance Line CX

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.562
2.634
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Scusate se rompo poi non disturbo più ma questo sta scritto sul sito francese tradotto:

Un altro punto importante: è sempre possibile combinare due batterie! Un'opzione già presente sulla generazione precedente e particolarmente utilizzata in tandem (Moustache per esempio) o cargo, ma che potrebbe essere vista sfruttata da alcune marche di mountain bike come possibilità di estendere l'autonomia della sua moto per determinate circostanze. Vorremmo quindi parlare di una combinazione batteria interna + batteria esterna Bosch classica, che rimane anche perfettamente compatibile con il nuovo motore.

Quindi quello che pensavo: powertube interno e batteria classica esterna ma nessun nome delle Case che adottano questo sistema e sicuramente mai ci saranno. Quindi torniamo alla situazione di due anni fa. :sleeping:

Secondo me con la batteria da 625, e i consumi normalmente bassi del Bosch, in pochi avranno la necessità di avere la doppia batteria, anche perché, come pubblicizzato da Bosch, il nuovo caricabatteria in 1 ora ricarica del 50% la 625, per cui chi avesse necessità di fare giri molto lunghi, si fermerà pure a mangiare in qualche rifugio prima o poi!!
Resta poi il fatto che, generalmente si sta cercando di alleggerire le bici, con due di quelle batterie secondo me diventa un macigno ogni tipo di bici, e i costruttori non credo che vogliano andare in quella direzione, lo dimostra il fatto che il power pack, pur disponibile da un bel po', è stato adottato da pochissimi, praticamente una mosca bianca.
 
  • Like
Reactions: Auanagana

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.322
3.011
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Hai ragione, la maggior parte dell'utenza userebbe poco quel sistema ma se è una opzione vorrei avere ragguagli su come poterla avere e dove.
A me personalmente, dopo aver assaggiato parecchi percorsi, mi è venuta ancora più fame. Studiando a tavolino epiche avventure sempre più epiche, ho visto che di watt ne occorrono di più, anche per avere un minimo di riserva. Per quattro anni ho portato una seconda batteria sul groppone, per cui il peso aggiuntivo non mi spaventa. Ora ho una 630 con la quale però sono ancora limitato a certi percorsi.
Con la Integra ho preso gusto a spingere e a poco a poco sto imparando, ma i grandi giri mi attraggono sempre, per cui accetterei un peso aggiuntivo, naturalmente solo in questi casi.
 
  • Like
Reactions: Pa77 and Maurizio_M

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.077
845
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Hai ragione, la maggior parte dell'utenza userebbe poco quel sistema ma se è una opzione vorrei avere ragguagli su come poterla avere e dove.
A me personalmente, dopo aver assaggiato parecchi percorsi, mi è venuta ancora più fame. Studiando a tavolino epiche avventure sempre più epiche, ho visto che di watt ne occorrono di più, anche per avere un minimo di riserva. Per quattro anni ho portato una seconda batteria sul groppone, per cui il peso aggiuntivo non mi spaventa. Ora ho una 630 con la quale però sono ancora limitato a certi percorsi.
Con la Integra ho preso gusto a spingere e a poco a poco sto imparando, ma i grandi giri mi attraggono sempre, per cui accetterei un peso aggiuntivo, naturalmente solo in questi casi.

Guarda, questa è una Trek Powerfly 9,7 con la predisposizione montata, piastra-attacchi e cavetto.
Togliendo il portaborraccia si aggancia il powerpack da esterno.
Su Ridewill trovi tutti i pezzi,
 

Allegati

  • IMG_4180.PNG
    IMG_4180.PNG
    1,1 MB · Visite: 118
  • IMG_4181.PNG
    IMG_4181.PNG
    762,9 KB · Visite: 123

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.562
2.634
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Grazie Max Power! Finalmente si vede qualcosa. Non vedo il cavetto e dove si attacca o se rimane interno, ma non credo.
E poi come funziona? Comunque grazie.

Ma considera che questi sono i modelli 2019, per cui probabilmente tutte le bici con il Powertube (cioè con la batteria integrata) sono già compatibili da un po', bisogna vedere bene che spazio c'è fra l'obliquo e l'orizzontale.
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.322
3.011
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Giusto, ma non devo stare io a misurare, sono le Case costruttrici che devono dirmi se sulle loro full è possibile o no. Si tratta di bucare il telaio.
Non si compra a scatola chiusa, questo voglio dire :p
 
Ultima modifica:

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.923
2.490
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
62
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Bel motorino, mi piace e magari queste prime brevi impressioni sul rumore non sono poi così gravi.
Però Shimano e Brose permettono una gran varietà di batterie di diversa capienza. Per Bosch non si è ancora capito. Eppure non ci vuole molto a spiegarlo chiaramente.
La Focus Bosch per esempio dichiara la possibilità di montare una dual da 500 watt in aggiunta, ma non chiarisce se la cosa sia possibile anche sulle full. 500 watt sarebbe anche troppo anche come peso aggiuntivo, basterebbero 250w, ma il sistema chiuso Bosch lo permetterebbe?
Insomma con Brose e Shimano sulle full posso giocare a piacimento arrivando da 375 a oltre 1000 watt. E con Bosch sulle full?
Bosch aveva dichiarato la possibilità delle dual due anni fa ma non se ne è saputo nulla nella pratica. Meglio che chiarisca.
Oltre alla haibike front c'è anche questa full

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
62
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Eh appunto...col vecchio cx ricordo che qualcuno provo a fare un esperimento ma non andò a Buon fine

Sent from my SM-G930F using EMTB MAG mobile app
C'è chi li ha fatti e paiono funzionare, unico problema va collegato internamente alla batteria, per la quale quindi si perde la garanzia. Sul nuovo che misura tutto potrebbe non andare.

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Gorilla127

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.322
3.011
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Oltre alla haibike front c'è anche questa full

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk

Grazie, Steu, la consco, anzi, ho parlato anche con uno dei dirigenti due anni fa.
Ben fatta ma con questa non si può fare un fuoristrada come dico io.