News Bosch presenta il nuovo Performance Line CX

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
qui c'è già un test del motore su una Focus
alla prova dei consumi, utilizzando sempre la massima assistenza hanno fatto 51 km e 1230 metri di dislivello

Enri...alla fine siamo noi utenti che testiamo il motore e ognuno di noi lo sfrutta alla sua maniera. Sono stato uno dei primi ad avere il problema del cuscinetto sul CX...loro (Bosch) non so se lo avevano preventivato...penso che non se lo immaginavano nemmeno. Riguardo i consumi è il solito discorso...ognuno ha il consumo personale che non è uguale al tuo amico perché dipende da troppi fattori. Anche la mia auto la danno per 20km al litro...ma qui da me in mezzo alle montagne ne faccio 15....sicuramente io non riuscirò a fare tutti quei km con una batteria.
 

Scheggiaimpazzita

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
207
109
43
Roma
Visita Sito
Questa nuova unità avrà la possibilità di comunicazione Bluetooth più o meno smart con i ciclocomputer più blasonati, Garmin in testa, per mostrare oltre alla percentuale di batteria anche qualche cosa di più utile per gli allenamenti come la percentuale di Potenza espressa dal Rider e quella aggiunta dal motore? Anche avere le assistenze personalizzabili sarebbero gran cosa.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Questa nuova unità avrà la possibilità di comunicazione Bluetooth più o meno smart con i ciclocomputer più blasonati, Garmin in testa, per mostrare oltre alla percentuale di batteria anche qualche cosa di più utile per gli allenamenti come la percentuale di Potenza espressa dal Rider e quella aggiunta dal motore? Anche avere le assistenze personalizzabili sarebbero gran cosa.

Non è il nuovo Cx ad avere la possibilità di collegamento Bluetooth, ma il Kiox (o il Nyon) e solo con l'apposita App Bosch; il resto scordatevelo....... :rolleyes:
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Non è il nuovo Cx ad avere la possibilità di collegamento Bluetooth, ma il Kiox (o il Nyon) e solo con l'apposita App Bosch; il resto scordatevelo....... :rolleyes:

Mi ha detto mio cugggggino che dal prossimo anno il sistema Bosch comprenderà anche il telaio in due versioni, rigido o ammortizzato. Il produttore potrà customizzare, componenti, verniciatura e apporre il proprio marchio, chiaramente solo se approvati da Bosch.:p
 
  • Haha
Reactions: Rick

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.015
6.302
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Mi ha detto mio cugggggino che dal prossimo anno il sistema Bosch comprenderà anche il telaio in due versioni, rigido o ammortizzato. Il produttore potrà customizzare, componenti, verniciatura e apporre il proprio marchio, chiaramente solo se approvati da Bosch.:p
Ottimo: finalmente! Era ora che qualcuno facesse un prodotto completo come moto e macchine. Significa che il mercato è maturo Ahahah :D :innocent: "Ebike Bosch: un'esperienza... elettrizzante" :p
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.927
2.490
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Ottimo: finalmente! Era ora che qualcuno facesse un prodotto completo come moto e macchine. Significa che il mercato è maturo Ahahah :D :innocent: "Ebike Bosch: un'esperienza... elettrizzante" :p
Ottimo: finalmente! Era ora che qualcuno facesse un prodotto completo come moto e macchine. Significa che il mercato è maturo Ahahah :D :innocent: "Ebike Bosch: un'esperienza... elettrizzante" :p
:joy:
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Mi ha detto mio cugggggino che dal prossimo anno il sistema Bosch comprenderà anche il telaio in due versioni, rigido o ammortizzato. Il produttore potrà customizzare, componenti, verniciatura e apporre il proprio marchio, chiaramente solo se approvati da Bosch.:p

Questa è pura e semplice disinformazione: in Bosch si divertono troppo a studiare il modo di creare difficoltà ai produttori di bici che utilizzano i suoi motori (pardon sistemi)....... :cool: ;) :p:joy:
 
  • Like
Reactions: kilowatt and Rolly

Scheggiaimpazzita

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
207
109
43
Roma
Visita Sito
Questa è pura e semplice disinformazione: in Bosch si divertono troppo a studiare il modo di creare difficoltà ai produttori di bici che utilizzano i suoi motori (pardon sistemi)....... :cool: ;) :p:joy:
Siete stati cristallini o_O se si concentrano su determinate fasce di utenza è una logica che funziona. Diciamo apple stile, fai solo quello che vuole la casa madre, varietà ridotta ma esigenze tutto sommato soddisfatte e tutto funziona, dal prodotto all'assistenza.
Tuttavia le altre fasce di bikers, quelli più sportivi o anche gli smanettoni che per diversi motivi (ognuno ha i suoi) vogliono maggiore personalizzazione ed integrazione con gli strumenti che hanno eviteranno questo sistema come la peste. Il tempo dirà chi ha ragione.
 
  • Like
Reactions: Rolly

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.927
2.490
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Siete stati cristallini o_O se si concentrano su determinate fasce di utenza è una logica che funziona. Diciamo apple stile, fai solo quello che vuole la casa madre, varietà ridotta ma esigenze tutto sommato soddisfatte e tutto funziona, dal prodotto all'assistenza.
Tuttavia le altre fasce di bikers, quelli più sportivi o anche gli smanettoni che per diversi motivi (ognuno ha i suoi) vogliono maggiore personalizzazione ed integrazione con gli strumenti che hanno eviteranno questo sistema come la peste. Il tempo dirà chi ha ragione.
Viene montato da ditte troppo "blasonate " per non avere successo.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.015
6.302
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Siete stati cristallini o_O se si concentrano su determinate fasce di utenza è una logica che funziona. Diciamo apple stile, fai solo quello che vuole la casa madre, varietà ridotta ma esigenze tutto sommato soddisfatte e tutto funziona, dal prodotto all'assistenza.
Tuttavia le altre fasce di bikers, quelli più sportivi o anche gli smanettoni che per diversi motivi (ognuno ha i suoi) vogliono maggiore personalizzazione ed integrazione con gli strumenti che hanno eviteranno questo sistema come la peste. Il tempo dirà chi ha ragione.
Beh in realtà il tempo ha già parlato. Visto che Bosch è leader di mercato da molti anni con questa stessa politica. E anche tra i bikers evoluti c'è chi lo apprezza. Che poi soprattutto Shimano gli abbia eroso quote sostanziose di mercato dipende da tanti fattori non solo dal sistema chiuso / aperto. E se in Bosch hanno continuato così è perché ci hanno studiato: le grandi case non ragionano come scappati di casa :)
 

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
820
561
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Mah...leader di mercato...bisognerebbe vedere i numeri. Nel 2019 mi sembra di aver visto tanto Shimano, poi magari nel 2020 col nuovo motore Bosch inverte la tendenza. Senza dubbio e una casa seria, con un ottimo servizio di assistenza e, probabilmente, con un ottimo motore (quello nuovo).