Ale 81
Ebiker celestialis
Esatto, luogo e orario circoscritto..Pianezze, Cesen, Cansiglio: il sabato mattina sembrano griffati Specialized...
Esatto, luogo e orario circoscritto..Pianezze, Cesen, Cansiglio: il sabato mattina sembrano griffati Specialized...
appena sceso da un bafang salito oggi sul brose
Mie prime impressioni: un motore che segue la pedalata e non strappa quasi quasi non serve cambiare livello di aiuti, però arrivati a un certo punto un po' si imballa e smette di spingere?
E così??
Sì, ma fino ad un certo punto. Costruttivamente (al di là del sw che poi li andrà a gestire) si possono progettare motori nativi più da salita (HT) e motori più da allungo (HS).i motori elettrici sono sostanzialmente tutti uguali.
Infatti. Non capisco perchè ne' i produttori, ne' un organismo indipendente, abbiano mai pubblicato dei diagrammi reali, quantitativi e non qualitativi, delle curve di coppia, di potenza e di efficienza. O forse, ripensandoci, lo capisco benissimo: nessun produttore ha interesse a fornire dati reali del proprio motore. Non resta che sperare che, con la diffusione di massa delle ebike, qualche organismo indipendente si metta a fare prove a banco affidabili.Probabile che Brose sia stato finora ligio alla normativa e che adesso con il motore aggiornato, si sia adeguato alla concorrenza. Nessuno ha finora misurato effettivamente la potenza di picco di questi motori e neanchè è chiaro per quanto questo picco di possa tenere.
ktm sul suo sito dichiarava la potenza massima del boschInfatti. Non capisco perchè ne' i produttori, ne' un organismo indipendente, abbiano mai pubblicato dei diagrammi reali, quantitativi e non qualitativi, delle curve di coppia, di potenza e di efficienza. O forse, ripensandoci, lo capisco benissimo: nessun produttore ha interesse a fornire dati reali del proprio motore. Non resta che sperare che, con la diffusione di massa delle ebike, qualche organismo indipendente si metta a fare prove a banco affidabili.
"Potenza massima" è un concetto ancora troppo vago, e poi dovrebbe essere Bosch e non KTM a fornire i dati del motore. Per aver qualcosa di utile a fare confronti occorrono i diagrammi, e - ripeto- devono essere quantitativi, non qualitativi come quegli ameni disegnino che si sono visti finora.ktm sul suo sito dichiarava la potenza massima del bosch
"Potenza massima" è un concetto ancora troppo vago, e poi dovrebbe essere Bosch e non KTM a fornire i dati del motore. Per aver qualcosa di utile a fare confronti occorrono i diagrammi, e - ripeto- devono essere quantitativi, non qualitativi come quegli ameni disegnino che si sono visti finora.