Bulls e-stream Evo Thread ufficiale

rickymazz

Ebiker ex novello
9 Settembre 2017
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Mantova
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Bici
MTB Scott
Aggiungo come info che domenica scorsa uscita con 2900 mt di dislivello e sono tornato con ancora una tacca!! Ps ho fatto l'aggiornamento sw a 4 livelli di assistenza
Scusa posso chiederti quanti km hai percorso in quanto tempo e che modello di Bulls possiedi. Io sto cercando una bici che riesca a superare i 2000/2500 mt D+ di dislivello positivo. Stavo orientandomi su una Bulls estream Evo 3 cin ruote da 29. Sono trattenuto che è monoammorrizzata ed è una 51 di taglia mentre io sono 1.80.
 

mcmuss

Ebiker pedalantibus
25 Settembre 2016
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Casteggio
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scusate ragazzi ma su che cifre sta la e-core evo am (con 2 batterie)? perchè io mica l'ho capito. Da Sportland non ne sanno ancora nulla. Inoltre nessuno sa se la versione TR ci sarà?
 

lazzaro54

Ebiker espertibus
23 Settembre 2016
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milano
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Scusa posso chiederti quanti km hai percorso in quanto tempo e che modello di Bulls possiedi. Io sto cercando una bici che riesca a superare i 2000/2500 mt D+ di dislivello positivo. Stavo orientandomi su una Bulls estream Evo 3 cin ruote da 29. Sono trattenuto che è monoammorrizzata ed è una 51 di taglia mentre io sono 1.80.
io ho una BUlls evo e-stream 27.5+ con motore Brose e batteria da 650 wh .... 2.000 metri D+ e 60 km con pendenze significative (anche del 25%e oltre) e sentieri estremi oppure 2950 con pendenze entro il 15% ... ovvio che ci metto anche un po' del mio ....
 

Bruno Coccia

Ebiker pedalantibus
17 Agosto 2017
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Bolzano
scialpinismozen.blogspot.it
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Bulls E-Stream Evo Am4 - Bulls Six50 + EF S3
io ho una BUlls evo e-stream 27.5+ con motore Brose e batteria da 650 wh .... 2.000 metri D+ e 60 km con pendenze significative (anche del 25%e oltre) e sentieri estremi oppure 2950 con pendenze entro il 15% ... ovvio che ci metto anche un po' del mio ....
Ciao, volevo farti una domanda...
Da quanto tempo ce l'hai la Bulls con motore Brose? Anch'io ne vorrei ordinare una per la prossima primavera ma un meccanico mi ha detto che, almeno fino all'anno scorso i motori Brose, hanno manifestato rispetto agli altri motori più venduti, una maggiore propensione a malfunzionamenti dell'elettronica sia in garanzia che fuori garanzia.
Quest'ultima però potrebbe anche essere la posizione di un venditore determinata dalla ritrosia a vendere e-bike di troppe marche diverse e dover così gestire assistenze che fanno capo a Produttori diversi.
PS.: Sul sito della Brose è indicato che in Italia esiste un corrispondente:
  • Ansprechpartner für Italien:
  • Newen slr c/o SERVICE CENTRE Mr. Federico Di Meo
  • Via R.Luxemburg 41/43 20085 Locate di Triulzi – Milano[email protected] Telefon +39 02 51 80 00 93
ma che tu sappia l'assistenza è fornita solo dalla Casa madre in Germania?
Grazie per l'eventuale cortese risposta.
 

ibex55

Ebiker ex novello
19 Marzo 2017
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BULLS E-STREAM EVO 3 FS 27,5+
Identica bici e praticamente stessi identici risultati di lazzaro54, io ce la ho da marzo e ho fatto più di 1000 km tutti abbastanza impegnativi con percorsi in media da 30 a 50 km e da 2000 a 2800 mt d+ 50% terra e50% asfalto non ho mai esaurito la batteria. Fino a ora tutto perfetto ho solo cambiato le pastiglie freno in questi giorni . Ho una taglia 48 e sono 1,85 perfetta. Per il mio uso escursioni in montagna medio lunghe su percorsi offroad non esasperati, è eccellente, stabile, confortevole, assistenza naturale,grande autonomia pedalabile anche senza motore.. la consiglio
 
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Bruno Coccia

Ebiker pedalantibus
17 Agosto 2017
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Identica bici e praticamente stessi identici risultati di lazzaro54, io ce la ho da marzo e ho fatto più di 1000 km tutti abbastanza impegnativi con percorsi in media da 30 a 50 km e da 2000 a 2800 mt d+ 50% terra e50% asfalto non ho mai esaurito la batteria. Fino a ora tutto perfetto ho solo cambiato le pastiglie freno in questi giorni . Ho una taglia 48 e sono 1,85 perfetta. Per il mio uso escursioni in montagna medio lunghe su percorsi offroad non esasperati, è eccellente, stabile, confortevole, assistenza naturale,grande autonomia pedalabile anche senza motore.. la consiglio
Grazie della conferma, ciao
 

lazzaro54

Ebiker espertibus
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Ciao, volevo farti una domanda...
Da quanto tempo ce l'hai la Bulls con motore Brose? Anch'io ne vorrei ordinare una per la prossima primavera ma un meccanico mi ha detto che, almeno fino all'anno scorso i motori Brose, hanno manifestato rispetto agli altri motori più venduti, una maggiore propensione a malfunzionamenti dell'elettronica sia in garanzia che fuori garanzia.
Quest'ultima però potrebbe anche essere la posizione di un venditore determinata dalla ritrosia a vendere e-bike di troppe marche diverse e dover così gestire assistenze che fanno capo a Produttori diversi.
PS.: Sul sito della Brose è indicato che in Italia esiste un corrispondente:
  • Ansprechpartner für Italien:
  • Newen slr c/o SERVICE CENTRE Mr. Federico Di Meo
  • Via R.Luxemburg 41/43 20085 Locate di Triulzi – Milano[email protected] Telefon +39 02 51 80 00 93
ma che tu sappia l'assistenza è fornita solo dalla Casa madre in Germania?
Grazie per l'eventuale cortese risposta.
La bici se ricordo bene ce l'ho da Maggio dell'anno scorso ... l'unico problema finora riscontrato sono stati i bulloni che serrano le pedivelle che si allentavano, il tutto risolto con del frenafiletti. Per sicurezza ho messo delle fascette nei fori dei cinematismi del carro, ne ho trovata una allentata e non vorrei perderli, però mai più capitato di trovarli molli. può anche essere che alcuni motori abbiano avuto problemi (non mi è dato a sapere) ma li hanno avuti anche Bosch, Yamaha e compagnia bella ... quindi ....

io la bici l'ho presa da Harebike nelle Marche ma mi faccio seguire da Ruota Libera di Gussago (BS), più vicini a casa mia dato che sono di Milano. Non sono rivenditori Bulls ma da quest'anno vendono le Hercules (che sono in tutto e x tutto uguali) con lo stesso motore e l'assistenza me la fanno loro o me la passano in garanzia sempre tramite il rappresentante Brose che hai indicato più sopra. A breve dovrò andarci per fare l'aggiornamento delle mappature su 4 livelli dato che la mia ha ancora quella vecchia a 3.

Solo per dovere di cronaca io la bici la stresso e nn mi faccio mancare nulla ....

p.s. i freni di serie che monta la mia (Shimano BR-M575) montano le vecchie pastiglie in resina BS01 e secondo me è sottodimensionato per le prestazioni della bici .. ho montato dei dischi d 203 sia davanti che dietro, dietro vanno bene ma davanti vorrei qualcosa con più mordente (nn molto di più xchè vanno quasi bene così ..... quasi perché su certe discese vertical-ride nn sempre riesco a fermarmi dove voglio ..... su tutto il resto invece vanno bene .....
 

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lazzaro54

Ebiker espertibus
23 Settembre 2016
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ancora qualche info supplementare e poi chiudo ...... ho modificato le sospensioni mettendo dietro un Monarch plus debonair con serbatoio separato ed ho mandato a far preparare la forcella da Don Bruno a Salò (BS) ... mi diceva che la Yari monta la stessa cartuccia della Boxxer a cui hanno tolto delle lamelle e dei passaggi olio (prendilo con le pinze quanto scritto xchè nn sono un esperto in materia e mi ricordo solo in parte la spiegazione del Don); lui ha ripristinato le lamelle mancanti, migliorato la scorrevolezza con nuovi paraoli e cambiato l'olio con uno + denso (dovrebbe essere un olio che usa un team che corre in DH ed Enduro) ed ha aumentato l'escursione da 150 a 160... risultato .. con una spesa irrisoria la forcella ha letteralmente cambiato faccia, morbida nel 1° terzo di corsa e sostenutissima nell'ultima parte, è quello di cui avevo bisogno facendo sentieri prettamente tecnici ......... sono ultrasoddisfatto di tutto il pacchetto bici+sospensioni +motore e batteria ed al momento non vedo nulla di meglio in giro (perlomeno per l'uso che ne faccio io)
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
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Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
bella foto Lazzaro, l'hai fatta con l'autoscatto? :)
Secondo te avere il freno anteriore con doppio disco magari anche da 160 non sarebbe meglio? Mi era venuto in mente quando la bufera boltron inperversava e si diceva che si sentiva molto lo sbilanciamento in frenata.
A parte il peso in più che sulle ns bikes è relativo ma, la frenata, sarebbe molto più pulita, non credi?
 

lazzaro54

Ebiker espertibus
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bella foto Lazzaro, l'hai fatta con l'autoscatto? :)
Secondo te avere il freno anteriore con doppio disco magari anche da 160 non sarebbe meglio? Miera venuto in mente quando la bufera boltron inperversava e si diceva che si sentiva molto lo sbilanciamento in frenata.
A parte il peso in più che sulle ns bikes è relativo ma, la frenata, sarebbe molto più pulita, non credi?
sì, avendo avuto sia moto da enduro che da strada trovo che un doppio disco renda la frenata più omogenea e lineare , però in quel caso i pesi in gioco sono diversi ... però certe volte trovo lo sbilanciamento , specie all'anteriore, un pò fastidioso. Sì, foto fatta con l'autoscatto, dove vado io dei mie amici nn vuole venire nessuno .....
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
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Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Qualcuno prima o poi lo farà! Invece di fare una pinza a quattro pistoncini (progetto, stampi ecc...) secondo me sarebbe stato più utile inventare il doppio disco :D, c'era già tutto bastava fare un'applicazione ai mozzi.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
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S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Qualcuno prima o poi lo farà! Invece di fare una pinza a quattro pistoncini (progetto, stampi ecc...) secondo me sarebbe stato più utile inventare il doppio disco :D, c'era già tutto bastava fare un'applicazione ai mozzi.

Mozzi, attacco sui foderi della forcella, pinza destra, tubi e sdoppiatore. Poi sai il casino per spurgarla a dovere?
Per me è no!:mad: