cambiare habike sduro al min 6.0 con turbo levo comp

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Mi piace la grande passione di Bart. Anche io sono innamorato della mia hai del 2013 personalizzata ... ma ... un pensierino ad una plus lo faccio :rolleyes:
Più che passione è autoconvincimento..

Ha più certezze lui di me anche se ho avuto più di 10 ebike..

Anche perché chi prova veramente diverse bike & ebike capisce che ognuna ha lati positivi e negativi, non c'è il top assoluto e chi afferma il contrario è semplicemente perché parla senza un minimo di esperienza diretta..
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Troppo testosterone non fa mai bene

Tu sei molto simpatico ( e attenzione dico troppo ) ma la scelta della bici è relativo motore non è semplice della serie “ te lo dico io e vai tranquillo “ forse se ( dico forse ) avessi provato qualcos’altro prima de la tua Bike ,avresti cambiato marchio , io non ho mai detto per esempio che Bosch è il miglior motore in assoluto ( per me lo è ) forse tra le righe ma non ho mai scritto “ prendi Bosch e non ti pentirai “
Quindi ad ognuno di noi la scelta è molto soggettiva e va aiutata sempre in modo realista[emoji6]

p.s. Resto dell’idea e lo scrivo che per quanto mi riguarda per ora Brose è una “ciofeca” [emoji851]
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Io ho una allmtn6 e arrivo da una enduro con le 26" restando sul teme gomme plus le adoro quindi non tornerei in dietro mentre una cosa che è emersa quasi subito è che non mi entusiasmva l'avantreno ...... ho corretto con una serie sterzo eccentrica ... ora è a 66,5° e la trovo un guanto da guidare, assolutamente quello che volevo.
La levo la ha un mio compare di uscite e ogni tanto ce le scambiamo ma non essendo tarata di sospensioni come vorrei non mi ha mai impressionato.....
Sui motori non saprei che dire perchè trovo lo yamaha sicuramente a livelo del brose ed entrambi ottimi, forse un pelo più generoso lo yamaha, ma forse essendo il mio lo conosco e sfrutto meglio.......
Se invece rincorri la maneggevolezza del telaio al momento la scelta (mia opinione) si riduce ai telai con shimano per ovi motivi geometrici del carro.
 
  • Like
Reactions: cina46

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
come da oggetto..sarei parecchio indeciso
mi sono riavvicinato alla mtb grazie al elettrico. ho girato per parecchi anni , dh fr per lo più , fino a 5 anni fa.. poi per parecchi motivi ho smesso.. il non allenamento non ha mai contribuito a ricominciare, 6 mesi fa grazie ad un test haibike mi sono illuminato.. dopo poche settimane mi sono preso una haibike sduro 6.0 all mtn, da allora mi diverto parecchio, fatto un 800 km in 6 mesi più o meno..da subito mi sono pero reso conto della guida un po goffa..saranno le gomme da 3" o i cerchi da 40..o il telaio..ma rispetto alle mtb che ero abituato a guidare questa dal lato agilità è proprio un altra cosa.. ora, dopo 6 mesi , mi trovo un interessato nell acquisto della mia..e nel caso propenderei per una levo comp.. non l ho mai provata. ma sento parecchie persone entusiaste..soprattutto per la guida..scrivo appunto per chiedere consigli a riguardo.
i miei dubbi sono :
allestimento ( mi sembra che la levo comp sia meno dotata del hai bike 6.0 )
ma principalmente il motore... essendo ripartito a girare grazie al elettrico, il mio dubbio è se il rose aiuta come il yamaha...
attendo consigli
grazie!
Come vedi a voler dare consigli spesso si arriva a chiacchiere da dodicenni sul chi ce lo ha più lungo. Io della Levo dopo sei mesi non mi sono pentito IN NULLA amic che hanno altri marchi qualche riserva l hanno mossa
Scegli alla fine quella che ti piace di più e lascia le chiacchiere da bar a chi appunto sta troppo al bar e poco in sella
 
  • Like
Reactions: Kratos1982

cbike

Ebiker espertibus
7 Marzo 2017
525
286
63
41
udine
Visita Sito
Bici
Moterra
Come ti hanno suggerito gli altri prova diverse bici e prendi le tue decisioni, cerca di capire le differenze fra i vari motori e se la guida goffa della tua è dovuta ad un montaggio piuttosto semplice o ad una taglia non proprio azzeccata o altro.

Non sono d'accordo con quello che dice Bart sui test delle bici a novembre.

Un grande negozio DEVE tenere delle bici in test, è suo interesse averle per far conoscere il prodotto. Di solito vengono lasciate in test per un paio di gg in modo da poterle provare nei percorsi e nelle situazioni più varie.
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Come ti hanno suggerito gli altri prova diverse bici e prendi le tue decisioni, cerca di capire le differenze fra i vari motori e se la guida goffa della tua è dovuta ad un montaggio piuttosto semplice o ad una taglia non proprio azzeccata o altro.

Non sono d'accordo con quello che dice Bart sui test delle bici a novembre.

Un grande negozio DEVE tenere delle bici in test, è suo interesse averle per far conoscere il prodotto. Di solito vengono lasciate in test per un paio di gg in modo da poterle provare nei percorsi e nelle situazioni più varie.

Pienamente d’accordo , capisco che per un negozio è un onere in più avere più bici test per i propri clienti , ma solo così alla lunga pagheranno questi sforzi a discapito di chi non ha saputo interpretare il sentimento di chi acquista ed è disposto a spendere cifre non indifferenti per un bilancio famigliare [emoji851]
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Come ti hanno suggerito gli altri prova diverse bici e prendi le tue decisioni, cerca di capire le differenze fra i vari motori e se la guida goffa della tua è dovuta ad un montaggio piuttosto semplice o ad una taglia non proprio azzeccata o altro.

Non sono d'accordo con quello che dice Bart sui test delle bici a novembre.

Un grande negozio DEVE tenere delle bici in test, è suo interesse averle per far conoscere il prodotto. Di solito vengono lasciate in test per un paio di gg in modo da poterle provare nei percorsi e nelle situazioni più varie.
Ciao
Se non sbaglio tu hai un negozio. Se conosci negozianti in Umbria che mettono a disposizione le bike per giri in fuori strada (e non nel piazzale) ti prego di segnalarmeli
Grazie
 

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.243
1.193
113
57
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Ma quando consigliate a qualcuno di provare le varie bike magari in percorsi off road non vi rendete conto che state suggerendo l impossibile o quasi: siamo in novembre e per esempio nella mia regione UMBRIA non sarebbe pensabile di provare varie bike se non nelle giornate dedicate ad un marchio a patto di sapere DOVE si terranno, prenotarsi eccetera... chiaramente si tratterà di un giretto o poco più.... a già dimenticavo dovrei avere n amici con n bici diverse tutti disposti a farmele provare, poi io devo essere in grado di valutare sulla sensazione di mezzo ora e fare l acquisto giusto!
Vedi TOSTARELLO io cerco di dare un consiglio sull' esperienza seppur minima di sei mesi di prove in diverse condizioni e avendo più tempo di andare in bici della maggior parte degli utenti del forum!
Dare un consiglio vuol dire questo: partire dalla propria esperienza perché qualcun altro ne possa benieficiare, con tutti i limiti di una visione di parte, invece dire:" provale e fatti un idea" per me e lavarsene le mani
Magari trovare negozi che mettono a disposizione le bike per test può essere un buon sistema per scremare chi offre un buon servizio post vendita.

Ma forse hai ragione tu bart, bisogna dare consigli diretti quindi: prendi una Thok Mig, ottima in salita, eccellente in discesa, agile, motore Shimano molto naturale ma potente, a differenza di brose che dicono tutti moscio (se non peggio).
Prodotto made in Italy, cosa vuoi di più?





Sent from my Lenovo P2a42 using EMTB MAG mobile app
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Magari trovare negozi che mettono a disposizione le bike per test può essere un buon sistema per scremare chi offre un buon servizio post vendita.

Ma forse hai ragione tu bart, bisogna dare consigli diretti quindi: prendi una Thok Mig, ottima in salita, eccellente in discesa, agile, motore Shimano molto naturale ma potente, a differenza di brose che dicono tutti moscio (se non peggio).
Prodotto made in Italy, cosa vuoi di più?





Sent from my Lenovo P2a42 using EMTB MAG mobile app

Magari vuole che non faccia quel baccano
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Magari trovare negozi che mettono a disposizione le bike per test può essere un buon sistema per scremare chi offre un buon servizio post vendita.

Ma forse hai ragione tu bart, bisogna dare consigli diretti quindi: prendi una Thok Mig, ottima in salita, eccellente in discesa, agile, motore Shimano molto naturale ma potente, a differenza di brose che dicono tutti moscio (se non peggio).
Prodotto made in Italy, cosa vuoi di più?

E la tua opinione e vale quanto la mia



Sent from my Lenovo P2a42 using EMTB MAG mobile app
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Magari trovare negozi che mettono a disposizione le bike per test può essere un buon sistema per scremare chi offre un buon servizio post vendita.

Ma forse hai ragione tu bart, bisogna dare consigli diretti quindi: prendi una Thok Mig, ottima in salita, eccellente in discesa, agile, motore Shimano molto naturale ma potente, a differenza di brose che dicono tutti moscio (se non peggio).
Prodotto made in Italy, cosa vuoi di più?





Sent from my Lenovo P2a42 using EMTB MAG mobile app
Questa è la tua opinione e vale quanto la mia