cambiare habike sduro al min 6.0 con turbo levo comp

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.193
427
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
No. Pare che tu non abbia abbastanza informazioni a riguardo, quindi forse è buona cosa mettere in conto il farti un giro di test su Bosch, Brose e Shimano e capire cosa possono darti (chiedere qui è sì buona cosa ma alla fine, le sensazioni che ti daranno sono solo personali). Trovato il motore, solo allora potrai spostarti sulla ciclistica (aspetto e montaggio).

P.S. Ce ne sono molte che hanno ciclistica al pari di una classica mtb (per agilità e maneggevolezza) e dall'aspetto orrendo e molte altre veramente belle ma appena sufficienti nella guida ... quindi il consiglio è di non fermarti all'aspetto e di provare comnuque. Poi magari non digerirai l'aspetto e non opterai per quella bici, ma lameno saprai quel che lasci
io ho elaborato questo schema:

BOSCH se vuoi potenza e allungo...e assistenza (nel senso di risoluzione problemi) e con emtb anche un motore addomesticato
SCHIMANO se vuoi un po di personalizzazione... e un po di allungo ma un po di rumore di troppo..
BROSE se vuoi MOLTA personalizzazione.... MOLTA meno potenza... e maggior somiglianza con le bici a pedali (difatti spinge poco.... ma non lo dire hai fanlevoboy)
YAMAHA se vuoi avere il motore che sta uscendo dal mercato

poi sbaglierò ma io vedo cosi'
sintetico ma efficace. E per chi non ha piu la gamba dei tempi migliori,conta assai.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
................
YAMAHA se vuoi avere il motore che sta uscendo dal mercato

poi sbaglierò ma io vedo cosi'

Ancora...... ma sei proprio fissato allora!

Scusami se lo dico, ma stai perdendo di credibilità, perchè un conto è evidenziare difetti o preferire altre soluzioni, un altro è sparare nel mucchio! :rolleyes:
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
Ancora...... ma sei proprio fissato allora!

Scusami se lo dico, ma stai perdendo di credibilità, perchè un conto è evidenziare difetti o preferire altre soluzioni, un altro è sparare nel mucchio! :rolleyes:
scusa nico ma nel 2018 chi monterà yamaha? mi spiace di sembrare un cecchino verso chi mi ha portato in giro fino ad un mese fa (yamaha) ma a me sembra evidente che siano stati cestinati dal mercato del 2018
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.216
4.388
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
io ho elaborato questo schema:

BOSCH se vuoi potenza e allungo...e assistenza (nel senso di risoluzione problemi) e con emtb anche un motore addomesticato
SCHIMANO se vuoi un po di personalizzazione... e un po di allungo ma un po di rumore di troppo..
BROSE se vuoi MOLTA personalizzazione.... MOLTA meno potenza... e maggior somiglianza con le bici a pedali (difatti spinge poco.... ma non lo dire ai fanlevoboy)
YAMAHA se vuoi avere il motore che sta uscendo dal mercato

poi sbaglierò ma io vedo cosi'
Detto da un fanboy di Bosch non fa una grinza ... :blush:
 
  • Like
Reactions: Rick

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
io ho elaborato questo schema:

BOSCH se vuoi potenza e allungo...e assistenza (nel senso di risoluzione problemi) e con emtb anche un motore addomesticato
SCHIMANO se vuoi un po di personalizzazione... e un po di allungo ma un po di rumore di troppo..
BROSE se vuoi MOLTA personalizzazione.... MOLTA meno potenza... e maggior somiglianza con le bici a pedali (difatti spinge poco.... ma non lo dire ai fanlevoboy)
YAMAHA se vuoi avere il motore che sta uscendo dal mercato

poi sbaglierò ma io vedo cosi'

Poi son gusti, per me Bosch spinge troppo (ti porta su lui) e non ha la corona, brose spinge poco (vorrei un po' più di potenza) ma ha la corona ed è il più silenzioso in assoluto
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
scusa nico ma nel 2018 chi monterà yamaha? mi spiace di sembrare un cecchino verso chi mi ha portato in giro fino ad un mese fa (yamaha) ma a me sembra evidente che siano stati cestinati dal mercato del 2018

Più o meno le stesse marche del 2017 ed in particolare la tanto vituperata Haibike che con quel motore sosterrà le sue vendite almeno fino a marzo, quando arriveranno i modelli con il Bosch......
 
  • Like
Reactions: vicma56

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
Più o meno le stesse marche del 2017 ed in particolare la tanto vituperata Haibike che con quel motore sosterrà le sue vendite almeno fino a marzo, quando arriveranno i modelli con il Bosch......
la haibike penso sarà quella che dovrà lottare di più per mantenere le "vecchie" quote di mercato...yamaha a parte.

penso che schimano nel giro di 2 anni sarà in lotta diretta con bosch come quote di mercato per i quote motori... più che altro per la loro forza commerciale....

bosch farà un tool di personalizzazione con il prossimo motore.... lo potrebbe fare adesso ma dopo sarà un modo invogliare al cambio bici

yamaha la vedo compressa.....

brose la vedo supportata la specy che ha fatto una bella bici ma quando si era rivolta a bpsch per montare il loro motore.... bosch ha detto NO alla possibilità di avere una batteria custom... della serie come convertire un possibile alleato in un forte rivale
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
2 note veloci....
Se mi attengo al titolo del topic ovvero cambiare la allmtn6 a favore della levo direi che non ne vale la pena se non per l'estetica. su tutto il resto forse globalmente è un pelo meglio la haibike, se poi confronto i prezzi...........
La seconda.........
penso che schimano nel giro di 2 anni sarà in lotta diretta con bosch come quote di mercato per i quote motori... più che altro per la loro forza commerciale....
bosch farà un tool di personalizzazione con il prossimo motore.... lo potrebbe fare adesso ma dopo sarà un modo invogliare al cambio bici
Penso che shimano tra 2 anni al limite si preparerà a fronteggiare il gruppo Sram.......... Bosch se non presenta un motore convincente ed intelligente il segmento delle full lo perde.................. con o senza personalizzabilità
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.216
4.388
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
non sono un fanboy... tantomeno di bosch che ho da pochissimo e ho criticato da sempre la coronocina e certe scelte pachidermiche (emtb al posto di sport e non turbo e la mancanza di un tool di personalizzazione)
Ops, perdonami allora ... ho confuso l'essere fanboy per mancanza di obiettività (perchè enunciare solo pregi di un motore, tralasciarne volutamente i difetti e sorvolare sulle caratteristiche positive degli altri motori calcando la mano sui difetti è solo non essere obiettivo ... o newfanboy ... boh).

Scusate, ma a me sembrano tutte chiacchiere da bar: dovremmo stare su valutazioni organiche e non divagare politiche aziendali o indovinare il futuro.:confused:
Il titolo del thread chiede dell'altro.....:rolleyes:
Ok, quindi come al solito ci fermiano al secondo post? :joy::joy::joy:
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Scusate, ma a me sembrano tutte chiacchiere da bar: dovremmo stare su valutazioni organiche e non divagare su politiche aziendali o indovinare il futuro.:confused:
Il titolo del thread chiede dell'altro.....:rolleyes:
Penso sia una caratteristica di certe discussioni....... divagare.
Non credo di essere l'unico ad avere uno dei due modelli in questione e di avere provato l'altro, addirittura c'è anche chi dalla levo è passato alla allmtn6 ........ ma nessuno ha ancora espresso nulla di specifico, sarà un caso ??