Cambio pacco pignoni Haibike AllMtN sDuro 6.0

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


federicotv

Ebiker espertibus
28 Settembre 2017
615
302
63
59
San Biagio di Callalta
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2 2020
L'xt m8000 farebbe 47 denti totali e teoricamente si potrebbe evitare il goat link ,
Shimano dice che la capacità dell'XT M8000 é sufficiente ma la indica anche per monocorona e da qui i miei dubbi, so che con monocorona funziona con 11/46 ma il mio dubbio è se funziona anche con doppia!
 

arfemu

Ebiker pedalantibus
10 Maggio 2018
159
22
18
48
TN
Visita Sito
Bici
Haibike
già con il doppia mi sembra che faccia max 42 e non 46. Quindi il dubbio è se serva il goat link anche per l'm8000 oppure no. Attendiamo gli esperti.
 

alson

Ebiker novello
16 Settembre 2016
9
1
3
63
Pr . Lecco
Visita Sito
Bici
Haibike Sduro AllMtn 7.0 -2017
Mi sono commosso...... pensavo di essere l'unico pirla con esattamente gli stessi problemi...................sulla stessa bici .............
Iniziamo dal cambio..... premetto che io ho eliminato la doppia ma non cambia nulla dal lato pratico. La mia conclusione dopo oltre 600km di problemucci e rotture di catena varie...... è che o il forcellino o il cambio stesso (xt10) non siano uguali a quelli delle precedenti versioni non plus.
In sintesi se regoli il cambio per salire sul 42 (e ci sale agevolmente anche con la vite di serie [e qui mi sorge il primo dubbio] macini l'11 perchè la posizione del cambio non tiene la catena sufficentemente "arrotolata" sul pignone facendola saltare spesso.... Il goat link è alla fine la soluzione più pulita ed ecconomica.
Preciso che : anche io pensavo fosse un problema meccanico quindi ho cambiato il forcellino (per scoprire che ha anche gioco avanti e indietro) ho fatto controllare la planarità ed è perfetta.
Cercavo le foto da postarti ma le ho buttate !!! @steu851 se le hai ancora postale ....
In conclusione dopo aver smontato il cambio nativo a 11V dalla enduro (il nostro è da dieci ma ancora per il 36T) uno sram NX si nota perfettamente che si risolverebbero tutti i problemi sia di quanta catena impegna dall'11 sia di salita sul 42......... in attesa di consumare questa trasmissione che è tutta nuova il goatlink risolve egregiamente il problema.............
Ultima nota il manettino del cambio deore è alquanto poco preciso rispetto al slx che monto ora (sempre 10V)
Freni......... pompe e pinze (5 e 4) a mio avviso sono molto valide ma dischi e pastiglie sono da cambiare alla prima occasione, io ho montato degli avvanzi di magazino della avid (del resto su una bici estinta .......) e delle pastiglie metalliche alligator .......... ora vanno da dio.......... finalmente !
Ciao a tutti,
riprendo questo link dopo 3 anni.
Pure io in una haibike sduro allmtn 7.0 2017 ho montato una cassetta ZTTO 10 s 11-42T con cambio catena e corona anteriore (ho la doppia ma ho cambiato solo la 32T) ma purtroppo mi tocca nel braccino(ovviamente ho cambiato anche la vite mettendola più lunga per allontanare il pignoncino dal pignone) del deragliatore poi non si riesce a regolare il cambio , risultato la catena si è incastrata e mi si sono stortati gli ultimi 2 pignoni della cassetta e pure il forcellino che è stato raddrizzato.
Ho raddrizzato più che potevo anche i pignoni della cassetta ma aimè oggi mi è caduta all'interno la catena e mi si sono nuovamente sortati i pignoni.
Vado a casa rimonto la vecchia cassetta 11-32 e tutto ok.
Ora vorrei ordinare di nuovo una cassetta 11-42 ma come risolvo il problema nel modo più economico possibile?
Le cassette ZTTO come vanno?
Grazie.