Canazei Bike park

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BikesOne

Ebiker potentibus
16 Ottobre 2018
906
284
63
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Pedalato so che si può fare, ma mi pare che il dislivello sia superiore ai 3000 Mt, si riuscirà a tagliare qualche risalita ma comunque impegnativo, prova a guardare sul loro sito (sellaronda-mtb.com )
Mi piacerebbe tanto farlo......il fatto di non usare gli impianti e stare lontano dalle bolge mi attira non poco, anche se è comunque inevitabile transitando sui quattro passi.... ma come nel video sopra se si parla almeno di 2000 mt. di d+ la faccenda si complica... le uniche due alternative è o suddividere il giro in due tappe per avere il modo di ricaricare in qualche rifugio-albergo...... oppure affrontarlo con un'ottimo allenamento e forma fisica per riuscire a usare l'assistenza minima per tutto il giro.
 

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
896
682
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Con gli impianti i D- di discesa sono 3900 l'orario e 3370 l'antiorario e se tanto mi dà tanto bisogna farli in salita.

La Hero lunga è 86km/4500D+ e la corta 60km/3200D+

Per alcuni diventa infattibile con 2 batterie :)

PS trovi molta meno bolgia sulla versione con impianti comunque... ci sono pezzi lunghissimi soprattutto nell'antiorario riservati solo alle bici (es. dal pordoi al Burz)
 
  • Like
Reactions: BikesOne

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.237
1.709
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Stato quest'anno per l'EWS, siccome causa manutenzione della funivia + mal tempo era impossibile fare il Sella Ronda abbiamo fatto solo il park che era un po' limitato a causa di alcuni tratti dei percorsi utilizzati per le PS della gara. DOUBLE-U, ZACAN, LEZUO. THE COL sono tracciati classici da park, larghi con tante curve spondate, qualche ostacolo artificiale comunque tutto flow. INFINITY, ALL FEVER sempre preparati ma più AM. Condizioni del fondo all'epoca buone perchè avevano praticamente appena aperto anche se "imbucandosi" (i marshall gara se non avevi il portanumeri non ti facevano passare) nei tratti condivisi dell'INFINITY già dopo solo due giorni di prova era un delirio, ma potrebbero anche poi aver sistemato.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: BikesOne

BikesOne

Ebiker potentibus
16 Ottobre 2018
906
284
63
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
A questo punto visto i dislivelli per me diventa infattibile manco con tre batterie :laughing: e quindi la decisione più saggia e rassegnarsi e prendere gli impianti.....:( mi sembra la soluzione più spiccia e sensata....
 

federicotv

Ebiker espertibus
28 Settembre 2017
615
302
63
59
San Biagio di Callalta
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2 2020
A questo punto visto i dislivelli per me diventa infattibile manco con tre batterie :laughing: e quindi la decisione più saggia e rassegnarsi e prendere gli impianti.....:( mi sembra la soluzione più spiccia e sensata....
Penso di si, poi sul posto puoi vedere le cartine e qualche tratto di risalita scegliere di farlo in bici, ma tutto senza impianti è piuttosto impegnativo
 

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
896
682
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
A questo punto visto i dislivelli per me diventa infattibile manco con tre batterie :laughing: e quindi la decisione più saggia e rassegnarsi e prendere gli impianti.....:( mi sembra la soluzione più spiccia e sensata....
anche con gli impianti ho visto gente (come anche sul Bear Trail) arrivare alla sera distrutti.
4K di discese se non li fai tutti i giorni li senti e anche i 1000mt D+ all'interno di una giornata (magari calda) da 60km non sono proprio una passeggiata. Alla fine gli impianti sono pochi (al contrario di quando lo fai con gli sci che sei sempre in seggiovia) e "raidi" molto.
 

BikesOne

Ebiker potentibus
16 Ottobre 2018
906
284
63
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Grazie a voi per le info.... le dolomiti le ho percorse in lungo e in largo a piedi ma mai in bici e il Sella ronda è un giro che mi intriga da tempo..... intanto nelle mie intenzioni vedrò di fare tra non molto (almeno spero) il giro dell'altopiano di Siusi.... che ho già pianificato col basecamp...
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.912
2.308
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Mi piacerebbe tanto farlo......il fatto di non usare gli impianti e stare lontano dalle bolge mi attira non poco, anche se è comunque inevitabile transitando sui quattro passi.... ma come nel video sopra se si parla almeno di 2000 mt. di d+ la faccenda si complica... le uniche due alternative è o suddividere il giro in due tappe per avere il modo di ricaricare in qualche rifugio-albergo...... oppure affrontarlo con un'ottimo allenamento e forma fisica per riuscire a usare l'assistenza minima per tutto il giro.
Secondo me anche avendo buon allenamento e usando l'assistenza minima non riusciresti comunque a farlo tutto. (In elettrica)
Se proprio vuoi farlo pedalato o ti porti 1-2 batterie di scorta o programmi di farlo in più giorni
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.912
2.308
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
anche con gli impianti ho visto gente (come anche sul Bear Trail) arrivare alla sera distrutti.
4K di discese se non li fai tutti i giorni li senti e anche i 1000mt D+ all'interno di una giornata (magari calda) da 60km non sono proprio una passeggiata. Alla fine gli impianti sono pochi (al contrario di quando lo fai con gli sci che sei sempre in seggiovia) e "raidi" molto.
Bè magari un po stanchi ma distrutti no.
I sentieri in discesa sono per il 90% estremamente facili e non ci vuole molto impegno fisico, certo se uno va in bici da una settimana sarà sicuramente una mazzata, ma basta un minimo di abitudine ad andare in bici per farlo in tranquillità senza stancarsi troppo
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.130
8.561
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Bè magari un po stanchi ma distrutti no.
I sentieri in discesa sono per il 90% estremamente facili e non ci vuole molto impegno fisico, certo se uno va in bici da una settimana sarà sicuramente una mazzata, ma basta un minimo di abitudine ad andare in bici per farlo in tranquillità senza stancarsi troppo
Ada anche ammé :D hanno detto la stessa roba ma nn avendolo mai fatto nn avevo scritto nulla...mentre il bear trail lo faccio spesso,completo e quello ti smonta...enduro puro hard. X cui il paragone......Brakky
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.912
2.308
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Ada anche ammé :D hanno detto la stessa roba ma nn avendolo mai fatto nn avevo scritto nulla...mentre il bear trail lo faccio spesso,completo e quello ti smonta...enduro puro hard. X cui il paragone......Brakky
Il bear si, non è lungo come il sella ma già il Giada e il ribs non sono alla portata di tutti e c'è da fermarsi ogni tanto a riprendere fiato.
Io solo per il Giada da cima Paganella a fai mi fermo almeno 4-5 volte !
Il sella ronda invece sono tutti trail di livello basico, tipo Willy Wonka o anche meno.. Tipo umpa lumpa diciamo..! :laughing:
 
  • Like
Reactions: bracchetto scout

BikesOne

Ebiker potentibus
16 Ottobre 2018
906
284
63
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Secondo me anche avendo buon allenamento e usando l'assistenza minima non riusciresti comunque a farlo tutto. (In elettrica)
Se proprio vuoi farlo pedalato o ti porti 1-2 batterie di scorta o programmi di farlo in più giorni
Si... questo giro del Sella mi sta proprio sul gargarozzo e prima o poi a costo di tenerci tre giorni ma lo farò.... :D