cannondale Moterra

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


comesquirol98

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
412
63
59
Gottasecca CN
Visita Sito
Bici
LaPierre "FroggyVolt" 918 / Cannondale Moterra AM3 / Non-E: Trek Farley 8
Per informazione ai possessori di AM che vogliono incattivirla un po'.
Un amico ha messo da tempo un 200x57 a molla sulla moterra am2, nessun problema, un cm e mezzo di spazio con le 2.8 ad ammo scarico, ed escursione aumentata a circa 145..
Davanti yari portata a 160.. E' diventata quasi una lt2 ma con le plus
..;)
Ormai mi hai intrippato! Oltre che per la corsa 57mm anche per la molla...quindi ti chiedo che ammortizzatore abbia montato il tuo amico, supponendo che abbia certamente il piggy-back: visto che lo spazio non è tantissimo confesso che pigramente preferisco percorrere una strada già battuta..:relieved:
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
oggi ho ordinato una moterra lt1 in sost della mia sduro nduro pro... dovrebbe arrivare sabato prossimo...

quando arriver monterò un M.M. 2.60 arancio (non dh) su ant e un MM sg 2.5 (purtroppo vert star che mi durerà veramente poco) al post... vedo che la lt1 monta ruote con canale da 30mm e credo che superare i 2.6 con un canale da 30 sia un pò azzardato... vedo che la moterra 3 monta ruote con canale 40mm e pneumatici da 2.8....

anche se non ho ben chiaro se le nuove 2.8 hanno perso l'effetto deriva ...(specialmente con pressioni di 1.4 ant e 1.6 post) immagino che volendo (con cambio cerchi) possa montare anche io le 2.8.

per ora voglio vedere come va con le 2.6 che credo siano più in linea con il mezzo e con il mio stile di guida..... però mi piacerebbe sapere se poi un domani possa passare ad un 2.8 con spalla rigida.... magari solo sull'ant...

boooo per ora sto fantasticando senza aver fatto prove reali... ma magari voi ne sapete di più!
 

mito68

Ebiker pedalantibus
17 Ottobre 2016
242
153
43
55
ferrara
Visita Sito
Bici
cannondale scalpel 29 e Moterra AM3
oggi ho ordinato una moterra lt1 in sost della mia sduro nduro pro... dovrebbe arrivare sabato prossimo...

quando arriver monterò un M.M. 2.60 arancio (non dh) su ant e un MM sg 2.5 (purtroppo vert star che mi durerà veramente poco) al post... vedo che la lt1 monta ruote con canale da 30mm e credo che superare i 2.6 con un canale da 30 sia un pò azzardato... vedo che la moterra 3 monta ruote con canale 40mm e pneumatici da 2.8....

anche se non ho ben chiaro se le nuove 2.8 hanno perso l'effetto deriva ...(specialmente con pressioni di 1.4 ant e 1.6 post) immagino che volendo (con cambio cerchi) possa montare anche io le 2.8.

per ora voglio vedere come va con le 2.6 che credo siano più in linea con il mezzo e con il mio stile di guida..... però mi piacerebbe sapere se poi un domani possa passare ad un 2.8 con spalla rigida.... magari solo sull'ant...

boooo per ora sto fantasticando senza aver fatto prove reali... ma magari voi ne sapete di più!

Io ho cerchi da 40 (dice cannondale) ma misurati esterno sono 50, con le 2,8. Io le tengo a 1,2 davanti e 1,3 post, e non fanno effetto deriva. Qualche sito dice di gonfiarle a meno, ma sotto a quella pressione non mi piacciono. A me invece piacerebbe provare una 2,6 sempre 27,5 all’anteriore lasciando 2,8 al post. Oppure una 2,5 su cerchio da 29.. soluzione vista su alcune ktm e sulla fantic 2018. Qualcuno ci ha provato? Cosa ne pensate?
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.077
845
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
oggi ho ordinato una moterra lt1 in sost della mia sduro nduro pro... dovrebbe arrivare sabato prossimo...

quando arriver monterò un M.M. 2.60 arancio (non dh) su ant e un MM sg 2.5 (purtroppo vert star che mi durerà veramente poco) al post... vedo che la lt1 monta ruote con canale da 30mm e credo che superare i 2.6 con un canale da 30 sia un pò azzardato... vedo che la moterra 3 monta ruote con canale 40mm e pneumatici da 2.8....

anche se non ho ben chiaro se le nuove 2.8 hanno perso l'effetto deriva ...(specialmente con pressioni di 1.4 ant e 1.6 post) immagino che volendo (con cambio cerchi) possa montare anche io le 2.8.

per ora voglio vedere come va con le 2.6 che credo siano più in linea con il mezzo e con il mio stile di guida..... però mi piacerebbe sapere se poi un domani possa passare ad un 2.8 con spalla rigida.... magari solo sull'ant...

boooo per ora sto fantasticando senza aver fatto prove reali... ma magari voi ne sapete di più!
Boh....per me è una bomba così com'è!
Quando l'ho provata non le ho trovato difetti, anzi, mi ha proprio entusiasmato, e come me anche gli altri che l'avevano provata.
Vado a memoria, ma il carro mi sembra sia più corto di quello della AM e anche la forcella non è 27,5+/29, per cui non credo si si possa andar oltre le 2,6....sempre se ci stanno.... ma vedrai che va più che bene così! ;)
 

Allegati

  • 14702437_10210233727540818_6341190637580033172_n.jpg
    14702437_10210233727540818_6341190637580033172_n.jpg
    93,4 KB · Visite: 47
  • Like
Reactions: CORSARO and GIUIO10

comesquirol98

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
412
63
59
Gottasecca CN
Visita Sito
Bici
LaPierre "FroggyVolt" 918 / Cannondale Moterra AM3 / Non-E: Trek Farley 8
foto ed impressioni di guida.. mi raccomando..

Per ora foto a upgrade non completato: stasera vado a montare i freni zee, mentr l'ammo a molla 5th Elementh mi è arrivato solo ieri sera (la foto l'ho fatta Domenica) :innocent:

Visualizza l'elemento multimediale 1237Visualizza l'elemento multimediale 1238
Al momento le uniche modifiche riguardano la forcella (Yari da 150mm), i dischi freno (ant Shimano IceTech 203 mm e post Magura da 180mm che avevo già "in casa"), il reggisella (Gravity Dropper, per me esiste solo quello, senza comando remoto perchè non c'è la versione col cavo interno e non volevo cavi a vista sul telaio), manubrio SIXPack in tinta (il poser che è in me...resiste), sella specialized Avatar (anche qui per questioni di poser....ma in italiano! :joy:)

Per quanto riguarda l'ammo so che si tratta di un oggetto controverso, ma secondo me perchè da il meglio di se solo sui carri tipo monocross: ieri solo l'ho solo montato, gli ho fatto il sag e poi sono andato a tarare il rebound sul mio "gradino di riferimento". Quindi è presto per dare un giudizio, ma lo stacco iniziale (del resto è a molla!) e la sensibilità alle regolazioni mi sono piaciuti, tra un po' mi riprometto di dare un giudizio più mirato.
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
Boh....per me è una bomba così com'è!
Quando l'ho provata non le ho trovato difetti, anzi, mi ha proprio entusiasmato, e come me anche gli altri che l'avevano provata.
Vado a memoria, ma il carro mi sembra sia più corto di quello della AM e anche la forcella non è 27,5+/29, per cui non credo si si possa andar oltre le 2,6....sempre se ci stanno.... ma vedrai che va più che bene così! ;)
si più corto confermo....
io ho già pronte una mm. 2.6 per davanti....
e una mm sg 2.5 per dietro... (nel senso di gomma :p)
tutto con procore ant e post....

forse poi monterò un canecreek a molla dietro (unico con comando remoto che adoro nel mio uso)

la bici me le consegneranno con magura mt7 ant e post (mi sono trovato veramente bene per potenza e modulabilità) e cassetta 11/46 (purtroppo il pignone moterra da 15 prioritario sembra ancora l'unico possibile...)

poi il resto vediamo...
 

mito68

Ebiker pedalantibus
17 Ottobre 2016
242
153
43
55
ferrara
Visita Sito
Bici
cannondale scalpel 29 e Moterra AM3
mi sta tentando l'idea di montare all'anteriore una 29" con gomma 2.35 o 2,50, lasciando sul posteriore al 27,5+, sulla scorta di quanto già visto su fantic o su alcune ktm. il fine dovrebbe essere migliorare la manovrabilità dell'anteriore che trovo un pò duro con la 27,5+. ne approfitterei anche per migliorare la qualità della ruota anteriore della mia AM3 che è un cerchio beast cannondale con no so quale mozzo. cosa ne pensate?