cannondale Moterra

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.901
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Se non hai molta forza è meglio mettere aggiornamento ma tenere le pedivelle da 170 così hai piu leva e meno sforzo
Mi hanno proposto pedivelle fsa ma non mi piacciono
Ma per la Cannondale che ha il pignoncino spostato, vanno bene tutte??
Quelle di serie saranno 170??
Ora chiedo....
Però se dovessi comprare in seguito occorrerà fare aggiornamento. ...allora dici meglio farlo fare poi lasciare le 170?
Non si stravolge niente??
Un altra cosa, essendo la bici 2018 ci sono aggiornamenti comunque da fare?
Grazie
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.937
6.233
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ti rispondo per quello che so. Quando la prendi il sivende te la deve dare con gli aggiornamenri più recenti. L'ultima release software Bosch ha la possibilità di scegliere: assistenza con terzo livello Sport (fisso) o emtb (variabile) o emtb pedivelle corte. Nel tuo caso ti consiglio l'ultimo. Non so se la tua monta 170 (dalla tua domanda lo davo per scontato). Comunque molti (anche io) hanno messo il sw per pedivelle corte anche con le 170. La differenza è, sostanzialmente, che ha un attacco più progressivo (si sente specie in emtb e turbo) e una curva di coppia che sembra più corposa. Questo probabilmente per compensare il minor braccio di leva delle pedivelle più corte.
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.901
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Vorrei porre una domanda perché la cosa mi .....lascia dubbioso
Ho da poco la moterra S.E.ed ho notato nelle specifiche che ha un cerchio con canale da 30 con gomme da 2,85.
La moterra 1 ha cerchio con canale da 40 sempre con gomme da 2,85
Perché? ??quale è la soluzione migliore.
Grazie saluti
 
Ultima modifica:

rinoceronte

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
356
190
43
south shore
Visita Sito
Leggermente più compatta.
Mi sento più raccolto
Comunque M prima AM e M ora LT.
Mi sembra più agile e ovviamente migliore per la discesa
Le ruote “non super plus” mi danno la sensazione di migliore guidabilità.
Al primo giro serio sarò più preciso. Visto che voglio testarla sui “miei percorsi” per capire bene..
[emoji41]


Dema
news? ;)
 

Dema21

Ebiker pedalantibus
24 Settembre 2017
114
59
28
56
Verona
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2
Purtroppo il meteo da queste parti non aiuta... fatto qualche giretto e posso dire che è uno spettacolo.
La bike la conoscevo, ma ora con questo “assetto” mi permette di essere più sicuro e mi diverto molto di più.
La sento un po’ più “raccolta” della AM ma questo mi aiuta molto nei passaggi più tecnici.
La gommatura più snella la rende più agile e mi permette di affrontare alcuni tratti che prima evitavo.
Ribadisco che penso di aver fatto la scelta giusta, sperando che il meteo mi dia la possibilità di testarla per bene anche su percorsi che al momento non sono praticabili...



Dema
 
  • Like
Reactions: rinoceronte

rinoceronte

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
356
190
43
south shore
Visita Sito
Purtroppo il meteo da queste parti non aiuta... fatto qualche giretto e posso dire che è uno spettacolo.
La bike la conoscevo, ma ora con questo “assetto” mi permette di essere più sicuro e mi diverto molto di più.
La sento un po’ più “raccolta” della AM ma questo mi aiuta molto nei passaggi più tecnici.
La gommatura più snella la rende più agile e mi permette di affrontare alcuni tratti che prima evitavo.
Ribadisco che penso di aver fatto la scelta giusta, sperando che il meteo mi dia la possibilità di testarla per bene anche su percorsi che al momento non sono praticabili...



Dema
Grazie...
e scusami se il timore di ordinare la taglia sbagliata mi ha spinto a insistere...
Anche per quello che ho potuto analizzare da qui...ad oggi credo sia come dici e non penso sceglierò la LT di una taglia più grande
...sempre complice il maltempo, ho provato a fare un po' di conti e confronti graficizzando le geometrie dichiarate della Moterra LT e di varie altre e-mtb (taglia L)
così da poterle sovrapporre anche visivamente e, senza dilungarmi oltre...
...ne è risultato che se la posizione in sella in taglia L è un po' più compatta della media, in taglia XL va ampiamente oltre la media stessa
Ovviamente son solo conti al cad, ma mi sembra tornino con le tue prime esperienze in sella;)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Dema21

Dema21

Ebiker pedalantibus
24 Settembre 2017
114
59
28
56
Verona
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2
Grazie...
e scusami se il timore di ordinare la taglia sbagliata mi ha spinto a insistere...
Anche per quello che ho potuto analizzare da qui...ad oggi credo sia come dici e non penso sceglierò la LT di una taglia più grande
...sempre complice il maltempo, ho provato a fare un po' di conti e confronti graficizzando le geometrie dichiarate della Moterra LT e di varie altre e-mtb (taglia L)
così da poterle sovrapporre anche visivamente e, senza dilungarmi oltre...
...ne è risultato che se la posizione in sella in taglia L è un po' più compatta della media, in taglia XL va ampiamente oltre la media stessa
Ovviamente son solo conti al cad, ma mi sembra tornino con le tue prime esperienze in sella;)

Torno sulla mia esperienza...
Avevo M su AM e ho preso M su LT...
Più compatta ma proprio per l’uso per cui è stata “concepita” è corretta la taglia.
Il confronto con le geometrie lascia sempre il tempo che trova.
Poi c’è sempre la possibilità di modificare un pochino le quote con un attacco manubrio diverso, un reggisella arretrato...
Poi ci sono diverse sensazioni di guida.
Io preferisco una mtb più compatta e non sento, per ora, l’esigenza di modificare alcunché [emoji6]


Dema
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.901
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Questa sera ho portato in cantina la Moterra S.E.
Vista dal vivo e bella, mentre in foto assai meno
Da un idea di potenza incredibile. ....problema sarà domarla! !!
Dato che ho fatto solo pochi metri unica cosa immediata è che in sella al contrario di altre e-bike provate il manubrio mi è parso molto avanti, rispetto all asse del mozzo
Sulla Levo sempre musura M era il contrario, manubrio più vicino al corpo
È una caratteristica della bici , avendo un angolo sella abbondante ?
La misura punta sella /centro manubrio(47,5) è invece inferiore a quella della mia epic(51) mentre la sensazione quando sono sopra è il contrario........
Mah forse incide la larghezza 78 manubrio contro 72 della epic
Presto la proverò
Saluti a tutti:)
 
  • Like
Reactions: Gatto02

Dema21

Ebiker pedalantibus
24 Settembre 2017
114
59
28
56
Verona
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2
Differenza soprattutto per larghezza manubrio...
vedrai che nell’uso capirai il vantaggio di una geometria studiata ad hoc per una Ebike con i pesi distribuiti in maniera tale che sembra più leggera di quanto dice la bilancia [emoji6]


Dema
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.901
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Differenza soprattutto per larghezza manubrio...
vedrai che nell’uso capirai il vantaggio di una geometria studiata ad hoc per una Ebike con i pesi distribuiti in maniera tale che sembra più leggera di quanto dice la bilancia [emoji6]


Dema
Spero proprio di non trovarmi mai in situazioni critiche. .. (già successo con altra e bike, ho riportato impressioni ) perché essendo magrolino ed ex prestante ( no denaro:joy:) faccio veramente fatica a spostarla! !!
Troverò il mio assetto, magari con qualche cm in meno di manubrio. ... (potrei montare quello che ho, ottimo ma 720????)
Grazie ciao buona serata